EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Pitti Immagine presenta PITTI CONNECT: la nuova e avanzata piattaforma digitale pensata per potenziare il networking e il business delle fiere, online già da fine giugno


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 15 aprile 2020 – Pitti Immagine presenta Pitti Connect: un'avanzata piattaforma digitale per il networking e un marketplace per generare nuove opportunità di business che anticiperà e integrerà le fiere fisiche di settembre. Lanciato come risposta alle necessità extra ordinarie del presente, Pitti Connect è un nuovo e fondamentale strumento di lavoro per contribuire alla ripartenza dell'intero sistema moda.

Attivo già da fine giugno, permetterà agli espositori dei saloni di Pitti Immagine (Pitti Uomo, Pitti Bimbo, Pitti Filati, Fragranze e Super) di aumentare la propria visibilità, attivare contatti commerciali ed essere supportati nel ricevere ordini, rispettando le tradizionali tempistiche della campagna vendite in anticipo sull'apertura dei saloni a settembre. Pitti Connect sarà fondamentale per raggiungere i buyer e gli operatori del retail - anche quelli non presenti fisicamente in fiera - che potranno fare scouting e ricerca assistita, contattare gli espositori, pianificare incontri, e visionare le collezioni in video chat o attraverso uno showroom virtuale con funzionalità avanzate.

Pitti Connect tradurrà in ambiente digitale la qualità, la selezione, la segmentazione, il design, la comunicazione e lo spirito contemporaneo dei saloni di Pitti Immagine. Sarà un nuovo mondo e un nuovo modo per mettere in contatto gli espositori con l'ampia community di buyer dei saloni, che conta i 90.000 utenti registrati e certificati di Pitti Uomo, i 33.000 di Pitti bimbo e i 25.000 di Pitti Filati. Una community che per le fiere dello scorso gennaio ha generato 182.000 ricerche di espositori sul sito, dove sono state oltre 1.300.000 le pagine viste durante l'ultima edizione di Pitti Uomo.

"Conosciamo le priorità e le sfide che le aziende e i brand della moda stanno affrontando in questo momento, perché sono le stesse che viviamo anche noi di Pitti Immagine," - dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato dell'azienda - "È da oltre un decennio che crediamo e investiamo nell'evoluzione del web - con l'avvio delle prime collaborazioni con il Mit di Boston e l'inaugurazione della piattaforma e-PITTI, fino al lancio di e-P Summit - e con la profonda trasformazione digitale in corso, che impone strategie innovative per essere competitivi e guardare al futuro, vogliamo offrire il meglio della tecnologia esistente con una piattaforma tutta nuova e un layout editoriale ricco di contenuti, quasi come un vero e proprio magazine."

"Pitti Connect permetterà agli espositori non solo di comunicare al meglio tutte le sfaccettature della loro brand identity ma avrà funzionalità avanzate per gestire l'accesso al marketplace e la fase degli ordini" - dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. "Abbiamo infatti scelto di realizzare un prodotto marketplace su misura, in collaborazione con società specializzate, per mantenere un rapporto diretto con gli espositori e le aziende, e assicurare alti standard qualitativi e controllo dell'intero processo. Pitti Connect sarà una servizio a disposizione già dall'inizio dell'estate fino a settembre, quando andrà ad integrarsi alle manifestazione fisica nella Fortezza da Basso."

https://www.pittimmagine.com/corporate.html

Roberto Ruta
Press Office Coordinator
T +39 055 3693240
F +39 055 36938240
C +39 334 6672155
roberto.ruta@pittimmagine.com


15/05/2020 - 12.15.06

fonte: Roberto Ruta roberto.ruta@pittimmagine.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.