EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

ESCLUSIVAMENTE ONLINE IN DIRETTA STREAMING GRATUITA | Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy | Martedì 31 marzo, ore 10 - 12.30


Pianeta Informatica news. Torino, 19 marzo 2020 – Lo Smartphone è il primo canale d'accesso alle property digitali della gran parte delle aziende e determina il 40% degli acquisti online degli italiani. Le opportunità per gestire al meglio la relazione con i clienti su questo canale sono moltissime: da dati iper-profilati a misurazioni di impatto delle campagne pubblicitarie sul punto vendita; da nuovi canali di messaging per strategie di marketing conversazionale a nuovi trend legati alla user experience di App e siti.

Durante il Convegno verranno discussi i risultati della Ricerca con alcuni rilevanti player della filiera e brand con esperienze di successo.

Domande chiave

• Quali sono i formati che trainano la crescita del Mobile advertising in Italia?

• Come si misura l'impatto delle campagne Mobile sul punto vendita?

• Quali sono le best practice per disegnare una UX efficace e in che modo questa influenza l'utilizzo delle app da parte dei consumatori?

• Come sta evolvendo il Mobile messaging a supporto del marketing conversazionale?

• Quali sono i dati raccolti tramite Mobile e che benefici portano alle imprese?

Agenda

10.00 Apertura dei lavori

Mobile Advertising e Mobile Data: i risultati della Ricerca
Marta Valsecchi (Direttore dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy, Politecnico di Milano)

Discutono i risultati della Ricerca e condividono la loro esperienza
Elisabetta Corazza (Head of Digital Marketing, Danone Italia)
Jason Boon (Sales & Strategic Partnerships Director Italia, ShopFully)
Andrea Campana (CEO, Beintoo)
Paolo Ingrosso (Sales Director, AdKaora)
Luca Panella (Sales Director, Ogury Italia)
Max Willinger (Co-Founder, Hic Mobile)

Il Mobile per il settore Retail: i risultati della Ricerca
Marta Valsecchi (Direttore dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy, Politecnico di Milano)

Commentano i risultati della Ricerca
Roberto Rocchi (Country Manager, Toshiba Global Commerce Solutions)
Valeria Santoro (Country Manager, Stocard Italia)

Messaging e Chat: tra presente e futuro
Marta Valsecchi (Direttore dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy, Politecnico di Milano)

Commentano i risultati della Ricerca
Zaid Jwad (Responsabile Mobile Banking e Mobile Payment, Banca Mediolanum)
Alex Milani (Managing Director, Kaleyra)

UX e Mobile: l'impatto sul business
Marta Valsecchi (Direttore dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy, Politecnico di Milano)

Commentano i risultati della Ricerca
Silvio Garavoglia (Head of Marketing and Monetization Business Digital - Infinity, Mediaset Play - RTI Business Digital)
Luca Manara(CEO & Co-Founder, AppQuality)

Il consumatore di oggi e le trasformazioni all'orizzonte
Antonio Filoni (Head of Digital Offering, BVA-Doxa)

12.30 Chiusura dei lavori

Alla luce dei provvedimenti in vigore per fronteggiare l'emergenza sanitaria legata al Coronavirus, sarà possibile partecipare al Convegno esclusivamente online in streaming sul sito Osservatori.net.

La fruizione dell'evento è gratuita

Ufficio stampa School of Management
del Politecnico di Milano
Barbara Balabio
02 23999545
email barbara.balabio@osservatori.net
Skype: barbara.balabio
www.osservatori.net

Ufficio stampa Osservatori Digital
Innovation del Politecnico di Milano
Mirandola Comunicazione
osservatori@mirandola.net
Daniele Gatti
email daniele@mirandola.net
393/8108869
Skype: daniele.gatti1

La School of Management del Politecnico di Milano, costituita nel 2003, accoglie le molteplici attività di ricerca, formazione e alta consulenza, nel campo dell’economia, del management e dell’industrial engineering che il Politecnico porta avanti attraverso le sue diverse strutture interne e consortili. La Scuola ha ricevuto, nel 2007, il prestigioso accreditamento EQUIS. Nel 2009 è entrata per la prima volta nel ranking del Financial Times delle migliori Business School europee. Nel 2013 ha ottenuto il prestigioso accreditamento internazionale da AMBA. Dal 2015, la Scuola è membro di AACSB International. La Scuola è presente inoltre nei QS World University Rankings. Nel 2017, la School of Management è la prima business school italiana a vedere riconosciuta la qualità dei propri corsi erogati in digital learning nei master Executive MBA attraverso la certificazione EOCCS. La Scuola è membro PRME, Cladea e QTEM.

Fanno parte della Scuola: il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e il MIP Graduate School of Business che, in particolare, si focalizza sulla formazione executive e sui programmi Master. Le attività della School of Management legate all’Innovazione Digitale si articolano in Osservatori Digital Innovation, che fanno capo per le attività di ricerca al Dipartimento di Ingegneria Gestionale, e Formazione executive e programmi Master, erogati dal MIP.

Gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano nascono nel 1999 con l’obiettivo di fare cultura in tutti i principali ambiti di Innovazione Digitale. Oggi sono un punto di riferimento qualificato sull’Innovazione Digitale in Italia che integra attività di Ricerca, Comunicazione e Aggiornamento continuo. La Vision che guida gli Osservatori è che l’Innovazione Digitale sia un fattore essenziale per lo sviluppo del Paese. La mission è produrre e diffondere conoscenza sulle opportunità e gli impatti che le tecnologie digitali hanno su imprese, pubbliche amministrazioni e cittadini, tramite modelli interpretativi basati su solide evidenze empiriche e spazi di confronto indipendenti, pre-competitivi e duraturi nel tempo, che aggregano la domanda e l’offerta di Innovazione Digitale in Italia.

Le attività sono svolte da un team di quasi 100 tra professori, ricercatori e analisti impegnati su 40 differenti Osservatori che affrontano i temi chiave dell'Innovazione Digitale nelle Imprese (anche PMI) e nella Pubblica Amministrazione: Agenda Digitale, Artificial Intelligence, Big Data Analytics & Business Intelligence, Blockchain & Distributed Ledger, Business Travel, Cloud Transformation, Cloud nella PA, Contract Logistics, Digital Thinking for Business, Digital Transformation Academy, Droni, eCommerce B2c, eGovernment, Export Digitale, Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b, Fintech & Insurtech, Food Sustainability, Gioco Online, HR Innovation Practice, Industria 4.0, Information Security & Privacy, Innovative Payments, Innovazione Digitale in Sanità, Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali, Innovazione Digitale nel Retail, Innovazione Digitale nel Turismo, Innovazione Digitale nelle PMI, Internet Media, Internet of Things, Kids & Toys, Mobile B2c Strategy, Multicanalità, Omnichannel Customer Experience, Professionisti e Innovazione Digitale, Smart & Connected Car, Smart Agrifood, Smart Working, Startup Hi-tech, Startup Intelligence, Supply Chain Finance, Tech Company - Innovazione del Canale ICT.


19/03/2020 - 12.54.46

fonte: Daniele Gatti per Osservatori Politecnico Milano osservatori@mirandola.net


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.