EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Bruno Ferrero
Don Bosco
La storia infinita
Elledici


Pianeta Libri news. Torino, 23 febbraio 2020 – Sette capitoli che scorrono velocemente sotto gli occhi del lettore, ognuno concluso da una storia vera dei nostri giorni, a testimoniare il valore della presenza salesiana in ogni angolo del mondo.

Pagine che narrano la passione di Don Bosco nel realizzare i suoi sogni, fino al 31 gennaio 1888, alle quattro e venti del mattino, quando il santo dei giovani concluse la sua missione terrena.

Il libro, che ha la forza di riempire di speranza ogni fatica, è arricchito dagli splendidi disegni del salesiano Luigi Zonta.

Dalla presentazione del Rettor Maggiore SDB, don Ángel Fernández Artime

Le storie di solito cominciano con «C’era una volta…». Il titolo di questo piccolo libro invece è “La storia infinita". Come dire «C’è oggi…Don Bosco». La sua storia continua. I suoi figli la continuano, ogni giorno.

La bellezza dell’uomo buono, l’abbiamo dimenticata. E anche il profumo che l’accompagna. I santi sono così. Per questo sono affascinanti. La gente percepisce istintivamente il loro splendore. E dopo secoli ancora si sente il loro profumo. Un bambino osservava incantato le splendide vetrate di una cattedrale illuminate dal sole.

«Adesso ho capito chi è santo» disse all’improvviso.
«Sì? Davvero?» fece la catechista.
«E’ un uomo che lascia passare la luce».
I ragazzi stavano bene accanto a Don Bosco. Si sentivano al sicuro, nel calore e nella luce di una paternità e di un’umanità ricca e forte. «Mi voleva bene» ricordavano tutti i ragazzi. Nella sua paternità scoprivano quella di Dio. Lui aveva promesso: «La mia vita la spenderò tutta per voi». Mantenne la promessa. Leggete la sua storia.


L'autore

Bruno Ferrero è nato a Villarbasse, in provincia di Torino. Prete salesiano, ha studiato filosofia, teologia e psicologia religiosa. Da alcuni anni si occupa di comunicazione e soprattutto di quel particolare e affascinante mezzo di comunicazione che è la narrazione. Per questo ha scritto libri di fiabe e racconti per insegnanti e catechisti che vogliono comunicare con i bambini e i ragazzi, tutti tradotti in molte lingue. Ha al suo attivo anche un buon numero di libri illustrati come La morte raccontata ai bambini e Il Credo raccontato ai bambini.
Nel campo dell’educazione familiare ha pubblicato I vostri figli hanno soltanto voi.
Ha iniziato anche una fortunata collana di piccole storie "per l’anima”. Libri di storie brevi per il risveglio spirituale degli adulti, che hanno avuto una grande diffusione, alcuni milioni di copie vendute e tradotti in tutti i Paesi europei.
Insegna a vari livelli metodologia catechistica e ha pubblicato Dieci buoni motivi per essere cristiani (e cattolici), una sintesi semplice e popolare del Cristianesimo.
Attualmente dirige il Bollettino Salesiano, mensile di oltre mezzo milione di copie.

Bruno Ferrero
Don Bosco
La storia infinita

Presentazione di don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana
Editrice Elledici,Torino, 1ª edizione gennaio 2020
Destinatari: Adulti, Giovani
Formato: 14×21,5 cm
Pagine: 192. Prezzo di copertina 9,90 €
cod. 06638
ISBN/EAN: 9788801066388


23/02/2020 - 10.21.52

fonte: Elledici


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.