EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Primo bilancio di Pitti Uomo 97, sismografo delle tendenze globali del mercato e del lifestyle. E Firenze è il luogo dove si dà appuntamento la comunità internazionale della moda: per scoprire nuovi prodotti, nuove sensibilità, nuovi impulsi culturali


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 10 gennaio 2020 – "Siamo molto soddisfatti di come stiano andando gli affari in Fortezza - dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine - e anche in città, con gli eventi e le tante presentazioni, c'è tanta energia. Il merito va anzitutto allo straordinario lavoro degli oltre 1.200 espositori, che ancora una volta hanno portato a Firenze i frutti della loro costante ricerca su materiali e tecniche manifatturiere e di una sapiente innovazione stilistica, oltre a più raffinate strategie di comunicazione e promozione. Un merito che va diviso con i nostri curatori marketing, che hanno scoperto tanti brand nuovi e interessanti in tutto il mondo e hanno costruito per questa edizione di Pitti Immagine Uomo un'offerta ampia diversificata e per molti versi inedita, molto apprezzata dai compratori. I migliori - le boutique più influenti, i grandi department stores, le piattaforme e.commerce di fascia alta - ci sono tutti: la loro capacità di spesa è in continuo aumento, considerati per esempio i fenomeni di concentrazione che si stanno verificando nel retail internazionale. Detto questo, in termini di presenze siamo allineati con i risultati delle ultime stagioni, che vedono ai primi posti i compratori da Germania, Giappone, Regno Unito, Spagna, Francia, seguiti da Stati Uniti, Corea, Russia, Cina e gli altri principali mercati europei. D'altra parte i numeri nudi e crudi di presenze ci dicono ormai poco o niente sulla reale consistenza di un salone globale come Pitti Uomo, quando, come ha ricordato il presidente Marenzi all'inaugurazione, pochi buyers scelti fanno volumi di ordini paragonabili a quelli che fino a qualche anno potevano sostenere centinaia di piccoli negozi. Questa è di gran lunga la cosa più importante per i brand che espongono".

"Soprattutto c'è una grande voglia di superare le difficoltà e le chiusure che sembrano caratterizzare questa fase delle relazioni internazionali e le tensioni sociali presenti in non pochi importanti paesi - aggiunge Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine -. Pitti Uomo non è soltanto un salone commerciale di successo per la moda e il lifestyle maschile di successo, è un sismografo delle tendenze sociali culturali, che poi si riflettono sui comportamenti di consumo e di comunicazione. Ciò fa sì che le nostre responsabilità in termini di comunicazione ed eventi siano ancora maggiori, poiché la comunità internazionale della moda si aspetta che da qui partano non solo prodotti di moda, ma anche nuove sensibilità, impulsi culturali e di costume. In questo il prestigio e la fama di Firenze aiutano molto: per esempio non è affatto marginale che una solida campagna per la sostenibilità, dove il sistema moda italiano gioca un ruolo centrale e avanzato, trovi in questa città riferimenti ineguagliabili di una cultura altissima costruita sui principi dell'equilibrio e dell'armonia tra uomo, società e natura".

Roberto Ruta
Coordinatore Ufficio Stampa
Press Office Coordinator
T +39 055 3693240
F +39 055 36938240
C +39 334 6672155
roberto.ruta@pittimmagine.com
www.pittimmagine.com

10/01/2020 - 17.25.15

fonte: Roberto Ruta roberto.ruta@pittimmagine.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.