EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Premio giornalistico ANEV "Energia del Vento" a KEY ENERGY

L’ANEV bandisce l’ottava edizione del premio giornalistico, è già possibile inviare le candidature

PRISMA news. Torino, 24 dicembre 2019 – Per l’ottavo anno consecutivo l’ANEV bandisce il premio giornalistico "Energia del Vento", dedicato al tema dell'energia eolica, con il supporto di Italian Exhibition Group, organizzatore di Key Energy/Key Wind (quartiere fieristico di Rimini, 3-6 novembre 2020).

La cerimonia di premiazione del 2019 è avvenuta a Rimini in occasione di KeyEnergy/KeyWind. I destinatari del premio sono stati: Daniela Mazzoli (Rai Scuola); Luca Politi (Radio Enel); Jacopo Giliberto (Il Sole 24 Ore); Giulio Meneghello (qualenergia.it); Sara Del Dot e Federico Turrisi (ohga.it).

Il premio è dedicato a tutti i giornalisti che si sono occupati di energia rinnovabile ed in particolare di eolico, sottolineandone il valore economico, industriale e ambientale, su carta stampata, web, radio e tv e senza distinzione di categoria per gli "under 30". L’obiettivo del premio è quello di stimolare un giornalismo serio e professionale nell’ambito della comunicazione ambientale, tema centrale nelle cronache di oggi. È sempre più evidente, infatti, l’importanza di una adeguata formazione e del rispetto della deontologia professionale come elementi imprescindibili per una informazione seria ed efficace.

I premi saranno attribuiti dalla Giuria, costituita da esperti di comunicazione e di energia, ai servizi giornalistici più meritevoli scritti tra il giorno 1 novembre 2019 e il 15 ottobre 2020.

La consegna dei premi avverrà a Rimini a novembre 2020 in occasione di KeyWind.

Scarica il bando cliccando qui.

Per ulteriori informazioni, Ufficio Stampa:
Silvia Martone - comunicazione@anev.org
Tel. +39 0642014701

ANEV - Associazione Nazionale Energia del Vento - è l'associazione di protezione ambientale, riconosciuta ai sensi della Legge 8 luglio 1986 n. 349, costituita nel luglio 2002 che vede riuniti oltre 5.000 soggetti rappresentanti il comparto eolico nazionale in Italia e all'estero, tra cui produttori e operatori di energia elettrica e di tecnologia, impiantisti, progettisti, studi ingegneristici e ambientali, trader elettrici e sviluppatori che operano nel rispetto delle norme e dei regolamenti Associativi. L'ANEV è membro di Confindustria Energia ed è l'Associazione Italiana presente nel Board direttivo delle corrispondenti associazioni Europee e Mondiali quali il WWEA-GWEC-EWEA oltre ad aderire a UNI-CEI-AIEE. Tra gli scopi dell'Associazione vi è quello di concorrere alla promozione e utilizzazione della fonte eolica in un rapporto equilibrato tra insediamenti e natura, nonché quello di promuovere la ricerca e lo sviluppo tecnologico finalizzato all'utilizzo della risorsa vento e all'uso razionale dell'energia, oltre che alla diffusione di una corretta informazione basata su dati reali. L'obiettivo di conciliare lo sviluppo della produzione di energia pulita con le necessarie tutele di valorizzazione e salvaguardia del territorio, ha portato l'ANEV a intraprendere una stretta collaborazione con le principali associazioni ambientaliste che ha portato alla sottoscrizione di un Protocollo d'intesa con LEGAMBIENTE, WWF e GREENPEACE finalizzato a diffondere l'eolico tutelandone il corretto inserimento nel paesaggio. L'ANEV si pone, grazie alla sua esperienza specifica e all'alta professionalità degli associati, come l'interlocutore privilegiato nell'auspicato processo di collaborazione con le Istituzioni e con tutti gli organi di informazione sensibili ai temi ambientali e interessati alla divulgazione di una corretta informazione basata sull'analisi scientifica dei dati diffusi. Inoltre l'ANEV ha sottoscritto un Protocollo con la UIL, finalizzato a sostenere lo sviluppo dell'energia eolica nel nostro paese e a realizzare iniziative specifiche per valorizzare gli aspetti occupazionali e quelli della formazione.

ANEV - ASSOCIAZIONE NAZIONALE ENERGIA DEL VENTO
LUNGOTEVERE DEI MELLINI 44 – 00193 ROMA - TEL.: +39 0642014701 FAX: +39 0642004838
www.anev.org - segreteria@anev.org


24/12/2019 - 10.03.54

fonte: Alessandro Caprio alessandro.caprio@iegexpo.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.