EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

International Life Beyond Tourism Showcase. Firenze, 13-15 marzo 2020 c/o ICLAB

10 motivi per paratecipare allo showcaseorganizzato nell'ambito del Forum e Simposio Internazionale “Building Peace through Heritage – World Forum to Change through Dialogue”

Pianeta Turismi news. Torino, 20 dicenbre 2019 – Il 13, 14 e 15 marzo 2020 Firenze ospiterà il Forum e Simposio Internazionale “Building Peace through Heritage – World Forum to Change through Dialogue” che, al suo interno, prevede anche la 22ª Assemblea Generale degli esperti della Fondazione Romualdo del Bianco, che riunirà nelle location del Centro Congressi al Duomo rappresentanti provenienti da 89 città di 43 paesi dei 5 continenti.

Tra i diversi momenti organizzati a latere del Forum, lo Showcase Internazionale rappresenta per le aziende locali e le istituzioni culturali un’occasione di qualificata visibilità e networking e la migliore opportunità per avviare relazioni con le rete internazionale, esporre i propri prodotti e rendere visibile su scala mondiale la creatività e l’arte del saper fare tipico di ogni luogo valorizzandone gli aspetti culturali e le tradizioni profonde.

Ecco i 10 motivi per cui vale la pena esporre la propria azienda e i propri prodotti all’International Showcase organizzato da Life Beyond Tourism nell’ambito del suo Forum annuale in un’area espositiva designata presso l’ICLAB- Intercultural Creativity Laboratory di Viale Guidoni 103 a Firenze:

1. Partecipare al programma completo dell’Assemblea con intervento all’interno di una sessione
2. Ottenere visibilità sulle pubblicazioni, sui social media ufficiali ed inserimento dell’azienda nel
programma dell’evento
3. Disporre di una postazione dove esporre i propri prodotti di eccellenza e presentarli al mercato anche
attraverso supporti audiovisivi, campioni, materiale fotografico ecc.
4. Comunicare e interagire direttamente con il target di riferimento tra gli stand presentando l’anima
dell’azienda
5. Incontrare i media presenti all’evento
6. Rafforzare le relazioni attraverso il confronto diretto
7. Generare nuovi contatti, esportare i prodotti, la propria creatività e attività
8. Fare rete e conoscere partner, compratori e venditori potenziali che aiutano a far crescere il business
9. Lanciare e dare visibilità a nuovi prodotti con immediato feedback
10. Dare un’opportunità di crescita e internazionalizzazione alla propria attività


Che siano grandi aziende o piccoli artigiani, associazioni o istituzioni, lo Showcase è un momento di incontro e scambio interessante per tutti, fondamentale per la crescita della propria attività, per ottenere visibilità e intessere relazioni internazionali approfittando dei contatti nell’ampia rete Life Beyond Tourism, composta oggi da oltre 500 istituzioni in 111 Paesi in tutto il mondo.

Le “espressioni culturali” avranno a disposizione un desk dove esporre i propri prodotti e il materiale informativo, supportata da una vera e propria sessione del Simposio in cui avranno la possibilità di aprire le porte sulla propria realtà e farla conoscere a tutta la platea di partecipanti, illustrando quelli che sono i valori su cui fonda il proprio lavoro, i prodotti e il territorio in cui si cala.

Una grande occasione culturale e commerciale che consentirà di creare anche delle collaborazioni con espressioni culturali di altri territori favorendo lo sviluppo di una rete che ha tutte le intenzioni di consolidarsi anche oltre il Forum, fattore di crescita fondamentale per tutte le aziende.

Ad oggi il Comitato Scientifico sta elaborando il programma del Simposio grazie ai contributi ricevuti da parte di 189 autori e da 117 istituzioni internazionali che hanno presentato 136 abstract.

In linea con la filosofia Life Beyond Tourism®, promotore di dialogo tra diverse culture, orientato alla conoscenza, all’amicizia e alla pace tra i popoli, l’International Showcase sarà infatti il podio di lancio delle aziende interessate ad emergere e ad entrare anche in contatto con le istituzioni governative e non provenienti da tutto il mondo, tra cui UNESCO, UNWTO, ICOMOS, IUCN, ICOM, ecc., e dei massimi esponenti dell’Azerbaijan che quest’anno sarà il Paese ospite.

Le aziende interessate a partecipare allo Showcase possono scrivere a:
company@lifebeyondtourism.org

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito di Fondazione:
https://www.lifebeyondtourism.org/it/events/international-life-beyond-tourism-showcase/.

Il Movimento Life Beyond Tourism® nasce e si sviluppa per formare una rete che promuova il Dialogo tra Culture a ogni livello con le Learning Communities (i residenti, i viaggiatori, i fornitori di servizi in loco, le istituzioni culturali, gli intermediari, le autorità pubbliche e le amministrazioni, i centri di ricerca sulle tendenze di mercato, gli istituti di istruzione, i progettisti che rispondono alle esigenze del mercato) coloro che credono nella forza del dialogo e nella loro forza di contribuire al medesimo. Costoro sono le aziende, gli individui, le organizzazioni, gli artigiani, i ristoratori, gli albergatori, gli artisti, i commercianti hanno una storia da raccontare un credo da diffondere che fonda le proprie radici nel saper fare e nell’intento di credere non solo nella carta di credito ma anche credere ancora nella opportunità della relazione interpersonale che supera le catene di negozi tutti uguali, i pacchetti preconfezionati, il souvenir che non racconta niente del viaggio. Il viaggiatore e gli abitanti hanno diritto di trovare città uniche e non appiattite dalla medesima offerta per poter sperimentare la ricchezza di cultura, tradizioni e sapori che contraddistinguono ogni territorio I principi sono raccolti nel Manifesto Life Beyond Tourism® del 2008 e del suo aggiornamento 10-2018 e inseriti nella Certificazione per il Dialogo fra Culture - Life Beyond Tourism® DTC-LBT: 2018 come strumento per differenziare tutti i soggetti che a qualunque livello orientano la loro attività al dialogo interculturale. Una nuova offerta commerciale incentrata sull’agire etico: www.lifebeyondtourism.org.

UFFICIO STAMPA EASYCOM
Direttore Comunicazione: Simonetta Prunotto
Ufficio Stampa: Stefania Majocchi Email: stefania.majocchi@easycomonline.it Tel. +39 010 5956334


20/12/2019 - 18.24.24

fonte: Stefania Majocchi - Easycom stefania.majocchi@easycomonline.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.