EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Un nuovo format per Autopromotec 2021. Più contenuti per 4 giorni di manifestazione

Un sondaggio realizzato tra gli espositori traccia le linee guida della 29° edizione della biennale internazionale dell'aftermarket automotive

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 17 dicembre 2019 – Autopromotec diventa più smart e rinnova il proprio format. Per venire incontro alle esigenze di espositori e visitatori, in vista della 29ª edizione in programma nel 2021, gli organizzatori della biennale internazionale dell'aftermarket automotive hanno deciso di introdurre una serie di novità riguardanti la durata della manifestazione - si passa da 5 a 4 giorni, dal mercoledì al sabato - e i contenuti di incontri e convegni all'interno della fiera. La decisione di cambiare il format dopo tanti anni è arrivata a seguito di un sondaggio realizzato tra gli espositori e i visitatori che hanno partecipato alle ultime edizioni.

Per la stragrande maggioranza degli intervistati infatti circoscrivere le giornate per le attività di business a quattro giorni consentirebbe di rendere più intensi gli incontri di lavoro e al contempo ottimizzare al meglio le risorse e gli investimenti messi in campo dalle aziende. Per quanto riguarda invece le tematiche, più della metà delle risposte hanno individuato nello sviluppo dell'intelligenza artificiale, dell'internet of things, dei big data e delle nano tecnologie i trend su cui si giocherà il futuro del settore automotive e della sua filiera.

"Una fiera non è fatta solo di numeri ma anche dei commenti e delle opinioni di chi partecipa - ha spiegato Renzo Servadei, amministratore delegato Autopromotec -. È per questo che abbiamo deciso di interpellare espositori e visitatori, così da avere suggerimenti su cui lavorare per migliorare, in vista della prossima edizione, contenuti e format. La rivoluzione tecnologica a cui stiamo assistendo nel nostro settore ci spinge a dei cambiamenti e noi come Autopromotec dobbiamo essere i primi ad adattarci. Parafrasando un grande scienziato: non è il più forte che sopravvive, né il più intelligente, ma colui che è più reattivo ai cambiamenti".

Appuntamento quindi dal 26 al 29 Maggio 2021.

I numeri della Fiera

Autopromotec ha chiuso la 28° edizione con numeri in forte crescita. Sono state infatti 1.676 le aziende che hanno scelto la manifestazione come vetrina per presentare - spesso in anteprima - i propri prodotti e servizi, con un aumento del 4,4% del numero di aziende partecipanti rispetto all'edizione precedente, nel 2017. Di queste, la quota di aziende estere è pari al 43%, per un totale di 53 paesi rappresentati. La manifestazione, articolata su 17 padiglioni e 5 aree esterne, per una superficie espositiva totale di 162.000m2, ha visto la presenza di 119.108 operatori professionali, con un aumento del 4,85% rispetto al 2017, che hanno avuto l'opportunità di incontrare aziende specialiste di tutti i sotto-settori del mercato aftermarket.

Per rimanere costantemente aggiornati su Autopromotec e sulle iniziative correlate alla fiera, vi invitiamo a visitare il sito www.autopromotec.com e a seguirne i profili social Facebook, LinkedIn, Twitter e IG (@Autopromotec e #Autopromotec2021).

ABOUT AUTOPROMOTEC:
Autopromotec è la rassegna internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico che si svolge ogni due anni presso il Quartiere Fieristico di Bologna. Nata nel 1965, la manifestazione è organizzata da Promotec, società di servizi di proprietà di AIRP - Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici, e AICA - Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature. La sua formula esclusiva si basa sulla specializzazione, sulla professionalità e sulla qualità dell'offerta espositiva, un reale punto di incontro fra costruttori ed utilizzatori. Il salone - che racchiude oltre 580 categorie merceologiche, a copertura di tutti i sotto-settori del mercato aftermarket - si concretizza in una selezione di fiere specializzate, dove i visitatori possono agevolmente pianificare percorsi merceologici personalizzati a seconda degli interessi professionali. Grazie ad un'intensa attività di promozione, supportata sia a livello istituzionale sia dalle associazioni di settore, Autopromotec ha registrato, nel corso delle sue 28 edizioni, una sempre maggiore crescita internazionale. Ogni edizione della Manifestazione dedica ampio spazio alla formazione con AutopromotecEDU, il think tank dedicato all'analisi del settore e alle tematiche più attuali e innovative del post-vendita automobilistico.

CONTATTI STAMPA:
Enrica Lazzarini
Media & External Relations
Tel: +39 051 6424024
E-Mail: elazzarini@autopromotec.it


17/12/2019 - 12.24.32

fonte: Ufficio Stampa Autopromotec communication@autopromotec.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.