EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Hive arriva a Torino con 500 monopattini elettrici in condivisione

Il servizio di monopattini elettrici in sharing appartenente a Daimler AG e BMW Group è tra i primi operatori selezionati dal Comune e avvierà il servizio nelle prossime settimane

PRISMA news. Torino, 16 dicembre 2019 – Hive, il brand di monopattini elettrici in condivisione parte del Gruppo FREE NOW, la società nata dalla mobility joint venture tra Daimler AG e BMW Group, riceve l’autorizzazione del Comune di Torino a lanciare il proprio servizio nel capoluogo piemontese, con 500 monopattini elettrici.

“Siamo molto contenti di lanciare il nostro servizio a Torino ora che il contesto regolatorio è definito.” - afferma Tristan Torres Velat, CEO di Hive - “L’approccio di Hive, infatti, è quello di collaborare con le città e di operare nel totale rispetto delle regole locali e nazionali, mettendo a disposizione uno strumento in grado di contribuire a trasformare lo scenario della mobilità urbana in chiave sostenibile, innovativa e, perché no, anche divertente”.

Partirà quindi dalla città della Mole il lancio di Hive nel mercato italiano: già dalle prossime settimane, le strade di Torino accoglieranno gradualmente i 500 monopattini elettrici giallo fluo che potranno essere noleggiati, secondo le regole stabilite dalla città e nel rispetto del decreto del MIT 229 del 2019, attraverso le app Hive e FREE NOW, disponibili su Play e App Store. Il servizio avrà un costo fisso di 1€ per sbloccare il noleggio a cui si aggiungerà la tariffa di 0,15 € al minuto.

Tristan Torres Velat aggiunge: “Torino per noi è la prima, importante, tappa di un articolato piano di espansione che ci porterà in molte altre città italiane nel corso del 2020. La micromobilità, infatti, è uno dei temi più attuali del momento e Hive giocherà un ruolo di rilievo nello scenario italiano, così come lo sta già facendo a livello Europeo. Nel 2020, ci aspettiamo, infatti, di poter collaborare con molti altri Comuni italiani che decideranno di avviare la sperimentazione del servizio di monopattini elettrici in sharing”.

A poco più di un anno dalla nascita del servizio, avvenuta nel novembre 2018 a Lisbona, Hive è oggi presente in 11 città di 5 Paesi europei dove offre, complessivamente, una flotta di circa 5.000 monopattini elettrici. Il grande utilizzo registrato da Hive in queste location offre buone ragioni per credere in un ulteriore sviluppo di successo del servizio in tutta Europa ed anche in Italia. In un solo anno, infatti, i monopattini di Hive sono stati usati da oltre 650.000 passeggeri.

Contatti per la stampa
Clickutility on Earth on behalf of Hive
Aurora Di Sepio | Cel: +39 339 6316619 | E-mail: a.disepio@clickutility.it
Carolina Vastola | Cel: +39 348 4737381 | E-mail: c.vastola@clickutility.it

A proposito di Hive
Hive è stata fondata nel 2018 e ha lanciato Lisbona come prima città europea nel novembre 2018. È guidata dal CEO Tristan Torres Velat e offre un servizio di monopattini elettrici in condivisione con la formula free-floating, per le aree urbane. Il quartier generale di hive ha sede a Barcellona e il servizio è attualmente attivo a Lisbona e Braga (Portogallo), Vienna (Austria), Atene e Salonicco (Grecia), Varsavia, Cracovia, Breslavia, Danzica e Katowice (Polonia) e, presto, anche a Torino (Italia). Dal febbraio 2019, Hive fa parte del Gruppo FREE NOW, la joint venture dedicata al ride-hailing creata da BMW e Daimler. Scopri di più su Hive su ridehive.com.


16/12/2019 - 10.21.01

fonte: Aurora Di Sepio a.disepio@clickutility.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.