EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Agroinnova: Festival Plant Health 2020, dal 4 al 6 giugno. Rettorato dell’Università degli Studi di Torino


PRISMA news. Torino, 12 dicembre 2019 – Si avvicina un anno molto speciale per chi si occupa di salute delle piante, un argomento di grande attualità per le dirette e complesse affinità con problematiche di tipo ambientale e igienico-sanitario. Il 2020, infatti, è stato proclamato dalle Nazioni Unite International Year of Plant Health (IYPH).

Agroinnova, il Centro di Competenza per l’Innovazione in campo agroambientale dell’Università di Torino, con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Torino e il supporto di una rete locale in continua espansione, ha avviato un percorso di attività capace, di qui al 2020, di posizionare Torino e il Piemonte come protagonisti attivi dell’IYPH. Il Festival ha già ottenuto la collaborazione di numerosi enti e istituzioni del territorio e non solo: International Plant Protection Convention (IPPC), International Society for Plant Pathology, Federazione Italiana Scienze della Vita (FISV), Società Italiana di Patologia vegetale (SIPaV).

L'evento clou sarà il Festival Plant Health 2020, interamente dedicato alla salute delle piante, che si svolgerà a Torino dal 4 al 6 giugno 2020.

Tre giorni di conferenze, spettacoli, mostre dedicati alla salute delle piante e dell’ambiente, con lo scopo di coniugare il sapere scientifico con il carattere divulgativo. Organizzato presso il Rettorato dell’Università degli Studi di Torino (Via Giuseppe Verdi 8), il Festival sarà il fulcro delle celebrazioni dell'Anno Internazionale della Salute delle Piante in Piemonte con l’obiettivo di avvicinare i cittadini al dibattito scientifico legato a temi oggi importantissimi come la biosicurezza, i cambiamenti climatici, la globalizzazione dei mercati e la sicurezza alimentare.

Diversi i temi che verranno affrontati nelle conferenze e tavole rotonde: #OneHealth Salute delle piante, salute globale; #Gardens Comunità sostenibili, un giardino sano per tutti; #GreenJobs Tradizione e innovazione: i mestieri che cureranno le nostre piante; #ClimateChange Azioni per il cambiamento climatico: le piante come soluzione?; #Agricolture Difesa delle colture: un sistema agricolo al servizio della salute globale?; #Food Piemonte: terra di ricerca, innovazione ed eccellenza. Ripartire dal cibo?; #Future Salute del pianeta: tutto il futuro che passa dalle piante.

Al dibattito scientifico-culturale verranno affiancati due spettacoli teatrali, allestiti nel cortile del Rettorato dell'Università di Torino, Windblow e Il Dottor Fiori, due coproduzioni di Agroinnova sulla salute delle piante e sul ruolo che questa ricopre per la salute globale, in particolare quella dell'ambiente.

Partecipazione gratuita e libera fino ad esaurimento posti. Necessaria la prenotazione.

Per informazioni
Ufficio Stampa Agroinnova – tel. 3383024369 – andrea.masino@unito.it
Ufficio Stampa Stilema – tel. 0115624259 – stampa@stilema-to.it

Centro di Competenza per l'Innovazione in Campo Agro-ambientale Agroinnova
Largo Paolo Braccini, 2, 10095, Grugliasco, TO
Tel.: 0116708884
Fax: 0116709307
segreteria.gullino@unito.it
www.agroinnova.unito.it


12/12/2019 - 12.01.33

fonte: Ufficio Stampa Stilema ufficiostampa@stilema-to.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.