EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Pilkington Activ Suncool™ Pro T, il nuovo vetro specifico per la tempra offre al mercato pulizia e comfort tutto l'anno. Pilkington Italia ha partecipato a ARCHITECT@WORK Milano, il 13 e 14 novembre

NSG Group ha lanciato un nuovo vetro con duplice coating specifico per la tempra, che integra prestazioni autopulenti, di controllo solare e di isolamento termico per soddisfare la forte domanda di soluzioni di vetri multifunzionali

PIANETA Costruzioni news. Torino, 9 dicembre 2019 – Pilkington Activ Suncool™ Pro T, un'innovativa estensione della gamma Pilkington Activ Suncool™, introduce una nuova soluzione idonea ad essere temprata, così da fornire nella versione finale ulteriori prestazioni di sicurezza e di resistenza meccanica al vetro.

Questo nuovo prodotto aiuta a mantenere i vetri puliti ed evita al contempo il surriscaldamento degli edifici, per ambienti più confortevoli tutto l'anno. È una soluzione ad alte prestazioni particolarmente adatta per atrii, facciate e coperture vetrate di edifici commerciali, aree che possono essere difficili da raggiungere per la pulizia e che sono spesso tra le maggiori responsabili del surriscaldamento degli ambienti interni. È anche un prodotto con proprietà basso emissive che garantisce un valore Ug di soli 1,0 W/m2K.

La gamma propone due livelli di prestazioni di controllo solare: 61/34 e 45/27. Il primo, ad esempio, consente la trasmissione della luce del 61% e solo il 34% dell'energia solare, il che può aiutare a ridurre la necessità di aria condizionata e di conseguenza i costi operativi. Questi prodotti sono disponibili negli spessori 6 mm e 8 mm in grandi lastre.

La sua faccia autopulente, Pilkington Activ™, utilizza un rivestimento microscopico a duplice azione, fotocatalitica ed idrofila, per decomporre e facilitare l'allontanamento delle particelle di sporco. Tale rivestimento è stato testato da un Ente indipendente e, nel 2017, Pilkington Activ™ è stato il primo prodotto a superare con successo la classificazione europea sulle prestazioni autopulenti dei vetri secondo la EN 1096-5.

"Pilkington Activ Suncool™ Pro T" è il brand del prodotto nella sua forma originale prima della tempra. Il vetro deve obbligatoriamente essere temprato per raggiungere i suoi vantaggi prestazionali, diventando Pilkington Activ Suncool™ T nella sua versione temprata finale.

Arturo Benini, TAS Pilkington Italia dichiara: "Gli architetti e i prescrittori richiedono vetri con sempre maggiori funzionalità per progettare degli edifici con prestazioni tecniche più spinte - dalla sostenibilità ambientale al benessere degli occupanti, con un occhio di riguardo alla riduzione dei costi di gestione.

Poiché Pilkington Activ Suncool™ T svolge tre importanti funzioni in un'unica lastra, quella esterna della vetrata isolante, il progettista ha completa libertà di integrare ulteriori prestazioni nel vetro interno come, ad esempio, l'isolamento acustico, così da creare un elemento vetrato personalizzato dalle molteplici prestazioni.

Possiamo dire con certezza che questo nuovo prodotto esaudisce una forte richiesta avanzata dai prescrittori di avere un prodotto a duplice coating temprabile, specialmente nelle applicazioni di copertura, dove la tempra è richiesta per una superiore resistenza meccanica e alla grandine. Riteniamo, infine, che aiuterà i professionisti a progettare ambienti luminosi e confortevoli, caratterizzati da consumi di gestione e di pulizia ridotti e da un impatto ambientale minimo."

Pilkington Italia ha partecipato a ARCHITECT@WORK Milano, il 13 e 14 Novembre, dove ha presentato:

Pilkington Suncool™ Q 60/25,
è l'ultimo nato della gamma Pilkington Suncool™.
Questo vetro dalle notevoli caratteristiche di controllo solare ha una stabilità di colore elevata, una bassissima riflessione ed un’eccellente selettività che ne fanno il vetro più performante attualmente sul mercato. Il rivestimento depositato sul vetro lascia passare all’interno degli ambienti il massimo della luce naturale e minimizza l’ingresso della radiazione solare. Per maggiori informazioni, visitate la pagina prodotto (cliccate qui).

Pilkington Suncool™ Dynamic powered by Suntuitive™
è un vetro stratificato di sicurezza termocromico, in grado di adattare le sue prestazioni di controllo solare in funzione della quantità di irraggiamento, oscurandosi quando la temperatura raggiunge livelli critici.? In totale autonomia, e senza la necessità di controllo manuale o di dispositivi elettrici, il vetro si oscura e si schiarisce da solo. Il comfort è garantito ad ogni ora del giorno, tutto l’anno, anche con condizioni climatiche particolarmente critiche.? Per maggiori informazioni, visitate la pagina prodotto (cliccate qui).

Pilkington OptiView™ Protect OW
è un vetro antiriflesso ideale per migliorare la qualità visiva e valorizzare i prodotti e le opere esposte. In lastra stratificata di sicurezza, riduce la riflessione luminosa, mantiene inalterati i colori degli oggetti esposti e offre un’elevata trasmissione luminosa. Vetro antiriflesso disponibile anche in versione megajumbo, per vetrine di straordinaria trasparenza. Per maggiori informazioni, visitate la pagina prodotto (cliccate qui).

NSG Group è uno dei più grandi produttori mondiali di vetro e di sistemi di vetro in tre principali aree di business: Automobile, Edilizia e Vetro Tecnico. L'attività "Automotive" comprende il vetro per il primo equipaggiamento auto e i pezzi di ricambio originali nonché i mercati dei vetri per il trasporto specializzato. L'attività "Architectural" fornisce vetro per l'edilizia e per le applicazioni dell'energia solare. L'attività "Technical Glass" comprende il vetro ultrasottile per schermi digitali, lenti e guide di luce per stampanti nonché fibre di vetro utilizzate nei separatori di batterie e nelle cinghie dentate di motori. NSG Group ha importanti quote di mercato nella maggior parte delle attività mondiali dell'Edilizia e dell'Industria Automobilistica, con un'ampia portata geografica, che permette di rispondere a clienti le cui operazioni, in particolare nel caso di pezzi originali per l'automobile, sono sempre più globali.
Oggi il gruppo NSG ha attività produttive in circa 30 paesi su quattro continenti e vendite in oltre 100 paesi. Nell'esercizio chiuso al 31 marzo 2019, il Gruppo ha registrato un fatturato di 612,8 miliardi di JPY (circa 4,75 miliardi di Euro). Di cui, il 40 per cento è stato generato in Europa, il 33 per centro in Asia incluso il Giappone e il 27 per cento nelle Americhe.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.pilkington.it

Oppure contattare:
Saverio Cacopardi - Ufficio Stampa e R.P.: Prima&Goodwill - tel 045 8204222 - fax 045 8204348
e-mail: saverio.cacopardi@goodwill.it

Lauretta Lora - Marketing Communication - Pilkington Italia SpA - Tel: 041 5334918
e-mail: laura.lora@nsg.com


09/12/2019 - 10.08.10

fonte: Saverio Cacopardi saverio.cacopardi@goodwill.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.