EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

IPACK-IMA punta su materiali e packaging sostenibili con IPACK-Mat. Nell’edizione 2021 le idee diventano soluzioni con il ritorno del progetto IPACK-Mat, dedicato a materiali innovativi per imballaggi eco-efficienti


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 6 dicembre 2019 – Torna, dopo il positivo debutto nel 2018, il progetto IPACK-Mat, interamente dedicato a soluzioni innovative in fatto di materiali ad alto valore aggiunto, con cui la 25esima edizione di IPACK-IMA – in programma a Fiera Milano dal 4 al 7 maggio 2021 – amplia i propri contenuti e confini espositivi.

Novità del 2021 è l’espansione del progetto “IPACK-Mat - Packaging Materials for Product Development”, che da area speciale diventa vero e proprio brand, per garantire maggiore identità a tutti i fornitori di materiali di imballaggio presenti a IPACK-IMA e MEAT-TECH. Un concept diffuso, che proporrà nuovi spunti e idee ai team di marketing dell’industria manifatturiera per lo sviluppo di nuove linee di prodotto.

In più, l'area tematica IPACK-Mat nel Pad. 14: una vetrina privilegiata per materiali innovativi e imballaggi eco-friendly permeati dal fil rouge che lega green economy, smart packaging e design. Spazio dunque a materiali di nuova generazione, capaci di dare risposte alle esigenze di una sempre maggiore sostenibilità e razionalizzazione produttiva. Ma spazio anche ad imballaggi “ad alta tecnologia”, nell’ottica di estendere la shelf life del prodotto e preservarne l'integrità.

Soluzioni vincenti, capaci di ottimizzare i processi produttivi come il cartone ondulato flessibile, super resistente per l’imballo di merci speciali e ideale per l’e-commerce, come i film mono-materiale barriera, oppure come i contenitori di cellulosa resistenti alle alte temperature, o ancora le etichette del futuro.

Rinnovata la partnership di IPACK-Mat con CONAI, eccellenza a livello europeo che raggruppa oltre 800.000 aziende produttrici e utilizzatrici di imballaggi e che – all'interno del proprio spazio espositivo – proporrà iniziative tese a sensibilizzare l’industria a investire in processi produttivi ispirati ai principi dell’economia circolare.

Fa il suo ingresso nell’edizione 2021 anche “Ipack Ima Lab - Solutions for Product Testing & Certification”, nuova sezione espositiva di IPACK-Mat organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano Imballaggio che darà spazio a laboratori ed Istituti di certificazione e ricerca specializzati in verifiche di qualità e conformità legate a normative sui MOCA, materiali e oggetti che possono venire a contatto con gli alimenti.

La collaborazione con l’Istituto Italiano Imballaggio si rafforza dando risalto all’innovazione in ambito packaging: IPACK-IMA sarà infatti main partner dei Best Packaging Awards 2020 e 2021, con celebrazione dei vincitori dell’edizione 2021 direttamente in fiera.

www.ipackima.com/it/ipackmat

Ufficio Stampa Ipack Ima Srl
Mail: press@ipackima.it

Marco Fiori
Mail: marco.fiori@intono.it Mobile: +39 334 600 7739

Maria Costanza Candi
Mail: mariacostanza.candi@intono.it Mobile: +39 349 1019253

IPACK-IMA aderisce a "The Innovation Alliance", Fiera Milano, 4 -7 maggio 2021
Torna a Fiera Milano The Innovation Alliance, il più grande appuntamento europeo dedicato alla meccanica strumentale. Nuovamente insieme, PLAST, IPACK-IMA, MEAT-TECH, PRINT4ALL e INTRALOGISTICA ITALIA metteranno a disposizione degli operatori di tutti i settori industriali una vetrina delle eccellenze tecnologiche italiane e internazionali di differenti mondi produttivi, unite da una forte logica di filiera. Una proposta che raccoglierà il meglio delle soluzioni destinate all’industria manifatturiera, applicazioni differenti che vanno dalla lavorazione della gomma e della plastica al loro recupero e riciclo - anche nell'ottica di processi industriali sempre più circolari e sostenibili - dalle tecnologie di processo alimentare al packaging per i comparti food e non food, dalla stampa industriale al converting e labelling, fino alla movimentazione delle merci e gestione del magazzino.


06/12/2019 - 11.23.03

fonte: Press Office Ipack Ima press@ipackima.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.