EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Alfa Forni punta su Host: a Milano con due nuove soluzioni per le pizzerie più esigenti

Alla kermesse milanese Alfa porta 9 prodotti, 2 nuovi lanci in anteprima mondiale e un imperdibile show cooking sui forni a legna degli chef resident di Alfa

Pianeta Impresa news. Torino, 16 ottobre 2019 – Alfa Forni, lo storico marchio made in Italy nel settore dei forni a legna e a gas, ritorna a Milano per HOST - evento di riferimento del mondo HO.RE.CA. - con importanti novità per gli amanti della cottura alla fiamma e tutto il settore della ristorazione.

Le novità a HOST 2019

A distanza di 10 anni dall’introduzione del primo forno al mondo in acciaio inox - ideato da Alfa Forni - e in virtù della risposta positiva del mercato, nascono oggi due nuovi forni dedicati al mondo della ristorazione - sempre più performanti, compatti e leggeri e dal design unico firmato Alfa Forni:

* Next è un forno in acciaio inox a gas con il piano riscaldato elettrico che raggiunge i 500 gradi in soli 30 minuti mantenendo il piano in temperatura anche sotto sforzo;
* Zeno è un forno elettrico napoletano che raggiunge i 500 gradi, come un vero forno a legna, per quei luoghi nei quali l’ottenimento di autorizzazioni all’uso del forno a legna è impossibile burocraticamente.

Frutto di attente e mirate analisi di mercato condotte dal team di ricerca e sviluppo, e anche grazie alla partnership con le aziende più innovative del settore, Alfa Forni si accinge a presentare queste due nuove proposte per rispondere in modo sempre più puntuale tanto alle esigenze del pizzaiolo quanto a quelle del consumatore.

“Ci siamo accorti che il mercato chiedeva soluzioni nuove rispetto a esigenze che non erano state ancora prese in considerazione. Next e Zeno sono l’evoluzione dei forni professionali Alfa: sempre più performanti e di facile installazione grazie a un ulteriore perfezionamento della nostra tecnologia proprietaria Forninox” - afferma Giulia Lauro, responsabile R&D.

“Grazie a processi di innovazione continua del reparto di ricerca e sviluppo” - continua Sara Lauro, direttore commerciale“i forni professionali Alfa garantiscono prestazioni d’eccellenza, a partire dalla rapidità di accensione e dalla precisione nella cottura: in soli 30 minuti si riscaldano fino a 500° e cuociono la pizza in 1 minuto, riducendo costi e attese. Le dimensioni compatte e il peso contenuto rendono poi l’installazione rapida e sicura.”

Chi ha scelto Alfa Forni

Franco Pepe, pizzaiolo e proprietario della pizzeria Pepe in Grani

“La scoperta dei forni Alfa è avvenuta in occasione della mia partecipazione a Taste of Roma. Una volta acceso il forno, con grande meraviglia ho capito quanto potesse funzionare quella volta in acciaio. Quella nuova tecnologia, quel nuovo approccio al forno a legna, in un paio d’ore mi ha consentito di portare a temperatura il piano cottura: ho sfornato pizze come se il forno fosse stato accesso il giorno prima. Sono stato così incuriosito da chiedere un incontro con Alfa: ecco come è iniziata la nostra collaborazione. Ho installato il forno Quattro Pro Top in Authentica due anni fa e sono pienamente soddisfatto del prodotto e del risultato ottenuto. Ho scelto Alfa Forni per le caratteristiche di leggerezza e semplicità nell’installazione; non sarei riuscito a installare nessun altro forno.”

Alfa Forni @Host 2019: Hall 3, stand G53/H52

18-22 ottobre 2019, Fiera Milano Rho

ALFA FORNI

Alfa Forni è lo storico marchio made in Italy nel settore dei forni a legna e gas, domestici e professionali. Azienda a conduzione familiare con una rete di distribuzione internazionale, Alfa Forni è sempre stata animata dalla missione di offrire sul mercato strumenti di cottura innovativi e performanti, seguendo la strategia di coniugare la leva della qualità dei materiali e dell’artigianato 100% made in Italy con la tecnologia e il design di ispirazione internazionale. Nei suoi 42 anni di attività Alfa Forni ha venduto oltre 500.000 forni in più di 100 Paesi nel mondo, con la mission di rendere la qualità dei propri prodotti disponibile a tutti. Da sempre attenta a proporre soluzioni che rispondano alle esigenze del mercato della ristorazione, Alfa Forni offre prodotti di alta qualità pensati per una clientela particolarmente esigente quale il settore HO.RE.CA. Grazie alla tecnologia brevettata Forninox™, Alfa garantisce l’evoluzione del forno a legna tradizionale in modo armonico, combinando le proprietà dell’acciaio inossidabile AISI 304 con quelle dei mattoni refrattari, per avere forni leggeri e facilmente manovrabili. La tecnologia CompactFlame, di recente introdotta da Alfa sul mercato, consente di disporre di un forno per pizza con una vera fiamma anche in spazi limitati. I forni professionali Alfa, inoltre, sono gli unici che non richiedono lavori di muratura per l’installazione. Maggiori informazioni: www.alfaforni.com

Alfa Refrattari srl - Via Osteria della Fontana, 63 - 03012 - Anagni (FR) - Italy
P.I. 00867741001 - C.F. 01384530489


16/10/2019 - 11.06.43

fonte: Alfa Forni press.office@alfaforni.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.