EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Art Basel Inside e Abu Dhabi Art per una straordinaria stagione artistica ad Abu Dhabi!

Art Basel Inside, la prima edizione ad Abu Dhabi riunirà per tre giorni opinionisti e imprenditori di diverse discipline e settori

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 27 settembre 2019 – Sconfinando oltre il principale interesse per l'arte, Art Basel presenta Art Basel Inside, un'esperienza culturale poliedrica che vedrà confrontarsi artisti, creativi, pensatori e imprenditori provenienti da diversi campi, che avranno l'opportunità di condividere visioni e opinioni riguardanti le tematiche più attuali. All'interno di un contesto ideale, Marc-Olivier Wahler, direttore del Musée d'Art et d'Histoire di Ginevra, curerà un programma di arti immersive dal 14 al 16 febbraio 2020, in collaborazione con il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi.

Viaggi tematici, installazioni site-specific e varie performance saranno integrati da dialoghi e workshop dinamici con ospiti visionari provenienti dal campo della tecnologia e della scienza, affrontando argomenti come intelligenza artificiale, ambiente, sostenibilità, senza tralasciare il ruolo dell'arte. Alcune sessioni di approfondimento minori consentiranno dibattiti e scambi più approfonditi, per sfidare le nozioni convenzionali ed aprire le porte a percorsi alternativi per il futuro.

Patrick Foret, direttore Business Initiatives and Partnerships, afferma: "Art Basel Inside è un'esperienza innovativa che offre ad un gruppo selezionato di imprenditori e teorici l'opportunità di immergersi in un ambiente nuovo plasmato dal potere trasformativo dell'arte, un'occasione unica per riunirsi attorno a un obiettivo comune".

Marc-Olivier Wahler spiega: "Lontano da un contesto tradizionale, non vedo l'ora di dar vita ad un ambiente immersivo, un ecosistema unico all'interno del quale questioni critiche come sostenibilità e intelligenza artificiale non vengono affrontate come argomenti isolati, ma piuttosto come contingenze all'interno di una rete più ampia".

Marc Spiegler, direttore generale Art Basel, dichiara: "Nel mondo di oggi è fondamentale che gli esperti d'arte non discutano soltanto di questioni artistiche, ma piuttosto si confrontino con una più ampia gamma di teorici su diversi argomenti".

Art Basel Inside si svolgerà ad Abu Dhabi, che negli ultimi dieci anni si è trasformata in una destinazione culturale affermata, grazie a numerosi progetti come il Louvre Abu Dhabi, la Fondazione Culturale, Manarat Al Saadiyat, Warehouse421 e la NYU Abu Dhabi Art Gallery, senza dimenticare i futuri Zayed National Museum e Guggenheim Abu Dhabi.

SE Saif Saeed Ghobash, Sottosegretario, DCT Abu Dhabi, afferma: "Siamo orgogliosi della partnership con Art Basel Inside. Questa collaborazione è nata da una passione condivisa per l'arte e dalla convinzione della sua fondamentale importanza nel guidare la comprensione, il progresso e l'innovazione. Abu Dhabi ha investito significativamente nella cultura con una strategia di lungo termine; lo testimoniano i numerosi musei, centri culturali, eventi tradizionali e artistici, insieme ai molti artisti affermati o emergenti che l'emirato ospita. Non vediamo l'ora di accogliere i partecipanti ad Art Basel Inside e di consentire a questo potente collettivo di fare rete grazie a un forum che crede nell'importanza della cultura nell'ispirare il pensiero innovativo".

artbaselinside.com

Art Basel
Fondata nel 1970 da alcuni galleristi di Basilea, Art Basel ospita oggi le più importanti mostre d'arte moderna e contemporanea al mondo, nelle sedi di Basilea, Miami Beach e Hong Kong. Ogni mostra nel proprio contesto è unica, e riflette i caratteri della città o della regione che la ospita attraverso le gallerie partecipanti, le opere d'arte esposte e il contenuto della programmazione parallela scelta accuratamente per ogni edizione, in collaborazione con le istituzioni locali. L'interesse di Art Basel si è esteso oltre le fiere d'arte includendo una serie di nuove iniziative come Art Basel Cities, che contribuisce alla creazione, insieme a diverse città partner, di programmi culturali su misura. artbasel.com

Marc-Olivier Wahler
Marc-Olivier Wahler è direttore di un museo internazionale, curatore e scrittore. Da quando ha co-fondato il Centre d'Art di Neuchâtel (CAN) in Svizzera 25 anni fa, Wahler ha organizzato oltre 400 mostre e diretto diverse istituzioni artistiche illustri. Recentemente nominato direttore del Musée d'art et d'histoire di Ginevra, è anche fondatore e direttore del Paris Art Lab (PAL) e della Chalet Society, Parigi. In precedenza, ha ricoperto incarichi presso il MSU Broad Museum presso la Michigan State University, il Palais de Tokyo a Parigi e lo Swiss Institute a New York. Il suo libro più recente "The Transported Man" esplora la magia e l'arte contemporanea.

Biglietti
Per partecipare ad Art Basel Inside, visita artbaselinside.com. Ulteriori informazioni sul programma saranno disponibili a ottobre 2019.

Media online
Informazioni e immagini multimediali possono essere scaricate direttamente da artbasel.com/press. I giornalisti possono iscriversi alla mailing list per ricevere informazioni su Art Basel.

Social Media
Per le notizie e le storie @artbasel segui su Facebook, Instagram, Twitter, Weibo e WeChat. Per gli aggiornamenti sul programma e i dettagli sui biglietti Art Basel Inside, segui @artbaselinside su Instagram. #artbasel #artbaselINSIDE.


Department of Culture and Tourism - Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi)
Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi conserva e promuove il patrimonio e la cultura dell'Emirato di Abu Dhabi ponendoli al centro dello sviluppo di una destinazione di livello, sostenibile e distintiva, che arricchisce la vita di visitatori e residenti. Le sue politiche, piani e programmi sono relativi alla conservazione del patrimonio e della cultura, compresi la protezione di siti archeologici e storici e lo sviluppo di musei, tra cui il Louvre Abu Dhabi, lo Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi. tcaabudhabi.ae

Department of Culture and Tourism - Abu Dhabi - Italy Office
Dora Paradies
, Country Manager +39 345 8754964
Teresa Bernabè, PR and Media Account Executive +39 348 8230715
presso Weber Shandwick Italia - Via Vigevano 18 20144 Milano
+39 02 57378315 E. italy@dctabudhabi.ae W. www.visitabudhabi.ae/it


27/09/2019 - 10.52.51

fonte: italy@dctabudhabi.ae


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.