EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

A Verona il Tocatì salta in Sella con Horse Experience di Fieracavalli e Amt. ’iniziativa è in programma sabato 14 e domenica 15 settembre, dalle 10 alle 18.30


PRISMA news. Torino, 12 settembre 2019 – Vivere la città da un nuovo punto di vista: la sella di un cavallo. Alla 17a edizione del Tocatì, il Festival Internazionale dei Giochi in Strada che si tiene a Verona da oggi a domenica 15 settembre, Fieracavalli presenta la prima edizione di Horse Experience per avvicinare grandi e piccoli al mondo dell’equitazione.

In occasione del Tocatì, infatti, sono attese migliaia di famiglie nelle vie e nelle piazze del centro storico veronese, alla riscoperta degli antichi passatempi e giochi della tradizione italiana e di altre nazioni.

Horse Experience è in programma sabato 14 e domenica 15 settembre, dalle 10 alle 18.30, nel park ovest della Stazione, in via Vallo di Nimes.
I principianti possono salire a cavallo per la prima volta grazie al “battesimo della sella” organizzato da Fieracavalli e AMT Spa, l’azienda di mobilità e trasporti di Verona.
Agli appassionati già esperti sono rivolte invece le passeggiate a cavallo lungo le mura storiche di Verona, nel Vallo Bastioni di Città di Nimes.

Dal 7 al 10 novembre 2019, Fieracavalli taglia il traguardo delle 121 edizioni alla Fiera di Verona, confermandosi il più prestigioso evento dedicato al panorama equestre nazionale ed europeo. Da oltre un secolo rappresenta l’unione perfetta tra passione per il mondo del cavallo, turismo, sport, allevamento e intrattenimento. Nel 2018 la manifestazione ha registrato 160mila visitatori da 60 nazioni e la presenza di 750 aziende espositrici da 25 paesi. In media ogni anno sono 200 gli eventi che animano i 128mila metri quadrati della fiera, tra gare sportive di altissimo livello come l’unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM, competizioni morfologiche, discipline western, show e attività didattiche. Più di 2.400 esemplari di 60 razze equine mettono in mostra la biodiversità italiana e straniera. Oltre alla parte espositiva con i più importanti marchi internazionali per allevamento ed equitazione e le migliori proposte per l’equiturismo, lo spettacolo è parte integrante della manifestazione con gli appuntamenti del Westernshow, le iniziative dedicate a famiglie e bambini e il Gala d’Oro serale con i più grandi nomi dell’arte equestre.

www.fieracavalli.it

Servizio Stampa Veronafiere
Tel. +39 045 829 8242/8350/8210/8223
E-mail: pressoffice@veronafiere.it
Twitter: Twitter:@pressVRfiere
www.veronafiere.it


12/09/2019 - 16.16.27

fonte: Servizio Stampa Veronafiere pressoffice@veronafiere.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.