EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Estetica e tecnologia per le lampade Bell e Flat, presentate a Euroluce 2019 rappresentano l’attenzione di Makris verso il mondo del design e dell’innovazione


Pianetacasa news. Torino, 12 agosto 2019 – Flat è la sinuosa lampada progettata dall'architetto Gianpietro Tonetti. Esperto di design fin dal 1977, ha sempre lavorato nel campo dell'arredamento fino al 1983 quando ha fondato la società Tonettidesign, concentrandosi su diversi aspetti industriali. In seguito alla prematura scomparsa del designer, Makris ha acquisito e dato nuova vita alla lampada Flat. Flat è "esperienza di luce e colore" e "un design con personalità", come esprime il concept alla base della lampada, disponibile nelle tre varianti a sospensione, a parete e da terra.
La struttura è in pmma lucido; il diffusore, pensato per una massima diffusione della luce, richiama la forma di una pietra levigata. Una forma molto particolare che ne caratterizza l'estetica e sottolinea l'attenzione rivolta dal brand al design.

Efficienza ed estetica sono quindi le parole chiave per descrivere questa lampada che incorpora la tecnologia Philips Hue. Grazie all'apposita app HUE è possibile l'intensità e la tonalità di colore della luce personalizzando l'illuminazione e creando la giusta atmosfera in ogni momento della giornata. Grazie a questo plus, che la rende innovativa e performante al 100%, Flat risulta perfetta per ambienti come uffici e abitazioni dove poter creare la proprio comfort zone a livello luminoso.

Non è da meno la lampada a sospensione Bell, progettata dallo studio Area 17 - architecture & interiors. Lo studio, fondato nel 2004 da giovani professionisti del settore con una filosofia progettuale profondamente radicata nella cultura del design italiano, si pone come obiettivo soluzioni che incontrino le esigenze emotive ed operative dei clienti. In collaborazione con Makris, ha progettato Bell, definita come "l'istantanea di un movimento". La lampada è caratterizzata dalla forma tronco-conica tipica di una campana. L'oscillazione e il movimento suggeriscono l'idea del dinamismo, che si pone in netto contrasto con la monumentalità della forma e delle dimensioni.

L'ambiguità di Bell non è visibile solamente nel concept ma anche nella scelta dei materiali: legno e metallo, elementi tradizionalmente pesanti che, in questo caso, sono lavorati in sottili fogli accoppiati e curvati per definire una porzione di spazio, lasciando allo spettatore la facoltà di delimitare il volume reale. Un linguaggio essenziale descrive un corpo luminoso in grado di innescare una serie di riflessioni legate all'ambiguità dei contrasti che la rendono un pezzo d'avanguardia nel campo dell'illuminazione di design.
Le grandi dimensioni, e il colore suggerito dai materiali scelti, permettono a Bell di interpretare in maniera particolare e inconsueta gli spazi domestici e adattarsi bene anche negli spazi pubblici vivendo sia come singolo sia all'interno di composizioni scenografiche.

Makris, sempre attento alle innovazioni, si è imposto sulla scena del design con una gamma di prodotti eterogenei ma nello stesso tempo molto simili tra loro, caratterizzati da una cura particolare rivolta all'estetica e dalla presenza di tecnologie all'avanguardia.

Makris, un brand di illuminazione giovanissimo con una fortissima personalità. Già affermato nel mondo Retail e specializzato nell'indoor lighting di design, Makris nasce dalla voglia di lasciarsi ispirare dal mondo che ci circonda, dando vita ad una creatività e originalità senza limiti. Ogni cliente e ogni sua richiesta sono unici: le soluzioni sempre innovative e customizzate trovano spazio in progetti "su misura", dove le tecnologie all'avanguardia si uniscono a un design sorprendente, ogni volta diverso, espresso attraverso forme, nuances e texture che esaltano la luce. Elemento identificativo di Makris è, infatti, l'ampia scelta di materiali di differenti tipologie, colori e finiture che regala infinite possibilità di stile. Creare esperienze attraverso la luce: senza convenzioni e vincoli, Makris trasforma i sogni in materia, plasmandola secondo le esigenze in format del tutto nuovi dove la perfezione farà da padrone.
www.makris.it

Press Office ASBORSONI
Alessia Pecchini o Pietro Peduzzi - press@asborsoni.com
25122 Brescia (Italy) - Via dei Mille 18
Ufficio +39 030 292021 o Mobile +39 3357444687


12/08/2019 - 10.06.35

fonte: ASBorsoni press@asborsoni.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.