EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Progress Profiles presenta a Cersaie 2019 Prodeso Drain: impermeabilizza, drena e desolidarizza

Dall'azienda trevigiana una membrana versatile e multifunzione per realizzare pavimentazioni perfette, con risultati duraturi risparmiando tempo e costi di lavoro

Pianetacasa news. Torino, 29 gennaio 2019 – Presenza di umidità, infiltrazioni di acqua o un drenaggio non adeguato possono causare danni importanti alle superfici calpestabili esterne, costantemente esposte a piogge e agenti atmosferici. Per questo è necessario eseguire lavori a regola d'arte in grado di assicurare l'idoneità delle strutture.
Grazie a un'attenta ricerca di materiali e all'esperienza di tecnici professionisti, Progress Profiles, azienda leader mondiale nei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, ha messo a punto Prodeso Drain: una nuova membrana multifunzione che permette di realizzare pavimentazioni perfettamente impermeabilizzate e drenanti, con risultati duraturi e un notevole risparmio di tempo e costi di lavoro.

L'azienda trevigiana presenterà Prodeso Drain a Cersaie 2019. Composta da una lastra in polietilene ad alta densità (HDPE) di colore ciano, la membrana drenante è provvista di rilievi tronco conici di altezza 4,5 mm a base circolare; superiormente un tessuto non tessuto in polipropilene permeabile all'acqua di colore grigio è termosaldato alla lastra, mentre sul lato inferiore uno spun in polipropilene garantisce l'incollaggio della membrana al supporto.
La nuova membrana Prodeso Drain non solo è efficace perché fa defluire verso l'esterno l'acqua che eventualmente è penetrata attraverso le stuccature nello strato di adesivo, ma previene anche la formazione di efflorescenze saline e la risalita di triacetati presenti negli adesivi. Dopo la sua applicazione, la membrana favorisce l'asciugatura della colla anche nella posa di lastre in ceramica o marmo di grande formato, risolvendo anche eventuali problematiche del collante legate ai cicli di gelo e disgelo. Caratterizzata da un'elevata elasticità, la nuova guaina permette la desolidarizzazione tra sottofondo e piastrella, riducendo in modo considerevole le rotture e le crepe della pavimentazione, e assicurando lo sfogo delle tensioni di vapore anche in caso di sovrapposizione, su supporti fessurati e non perfettamente stagionati.

Una sola membrana e molteplici funzionalità: Prodeso Drain riduce in maniera notevole i tempi di cantiere, consente di non interrompere i lavori dalla posa della membrana fino a quella del rivestimento finale e può essere posata su un pavimento preesistente, magari rovinato, senza rimuoverlo.

Ancora una volta Progress Profiles presenta un prodotto innovativo che coniuga elevata funzionalità e massima versatilità facilitando il lavoro dei posatori e garantendo sempre un risultato perfetto e duraturo.

Tutte le novità Progress Profiles saranno presentate a Cersaie 2019 presso la Hall 31 - Stand A11.

PROGRESS PROFILES, azienda leader in Italia e tra le prime al mondo nella produzione, progettazione e vendita dei profili d'arredo, è stata fondata nel 1985 dalla famiglia Bordin. Estremamente diversificata gamma di prodotti che comprende oltre 14.000 soluzioni tecniche e di design per finiture d'interni e per la posa della ceramica, del legno e l'edilizia residenziale e commerciale. Tutta la produzione è rigorosamente Made in Italy. Il mercato interno (60% del fatturato) resta forte e stabile; mentre sul mercato estero, in continua crescita, PROGRESS PROFILES ha registrato un importante 40% del fatturato, merito di significativi investimenti che hanno portato all'inaugurazione di nuove filiali a Melbourne in Australia, a Dubai negli Emirati Arabi Uniti, e Randolph nel New Jersey.

www.progressprofiles.com

Miriam Pagano
Account Assistant
Black & White Comunicazione S.r.l.
Via G. Ceradini 18 - 20129 Milano
Cel. + 39 349 2373166
Tel. + 39 02 36507205
Fax. + 39 02 40705768
m.pagano@bwcomunicazione.it


25/07/2019 - 10.37.49

fonte: Miriam Pagano m.pagano@bwcomunicazione.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.