EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Tourism® - Centro Congressi al Duomo. Da Shanghai a Pechino il passo è breve e la Cina è più vicina alle eccellenze toscane. A un anno dall’apertura della sede di rappresentanza a Shanghai, il Centro Congressi al Duomo di Firenze partecipa alla più importante fiera a Pechino


Pianeta Turismi news. Torino, 18 giugno 2019 – L’apertura del primo ufficio di rappresentanza internazionale all’estero del Centro Congressi al Duomo di Firenze, avvenuto ad aprile 2018 nella città di Shanghai, ha dato il via al progetto di collaborazione tra la realtà italiana, da un lato, e quella cinese dall’altro.

Grazie infatti all’accordo del Centro Congressi al Duomo, proprietario anche delle strutture nel centro di Firenze – Hotel Laurus al Duomo e Pitti Palace al Ponte Vecchio –, con China 2000, azienda di promozione e vendita di prodotti Made in Italy in Cina, le due realtà hanno sviluppato una strategia commerciale che ha consentito di entrare sul mercato cinese agevolando l’internazionalizzazione delle imprese toscane.

Tale sinergia ha permesso di concretizzare, in poco più di un anno, diverse iniziative: dopo aver ospitato all’Auditorium al Duomo il simposio medico sui trapianti d’organi a inizio 2018, anche altre strutture del Centro Congressi al Duomo sono state protagoniste e sedi dei proficui incontri con imprenditori e con le istituzioni accademiche o artistiche dei due paesi, fino alle presentazioni delle eccellenze toscane in Cina; e ancora, mostre personali di artisti cinesi, serate di spettacoli dell'arte scenica e musicale cinese e una grande mostra di calligrafia cinese "Firenze-Nanchino: il racconto delle due città", che il Centro Congressi al Duomo ha ospitato nell'Auditorium al Duomo, per concludersi con la recente partecipazione al CIFTIS 2019, la terza fiera per importanza di tutta la Cina, svoltasi dal 28 maggio al 1º giugno a Pechino.

La presenza del Centro Congressi al Duomo, quale membro del Movimento Life Beyond Tourism® a cui aderisce come sede di pratica applicazione, alla più importante fiera di Pechino, segna la naturale prosecuzione della strategia commerciale che è sempre profondamente collegata agli aspetti culturali dell’accoglienza.

Con il suo know-how e la lunga esperienza nel settore alberghiero, il Centro Congressi al Duomo si è presentato a Pechino con le sue strutture - Hotel Laurus al Duomo e Pitti Palace al Ponte Vecchio-, e le numerose iniziative ad esse collegate che danno valore aggiunto alla città di Firenze e alla cultura del territorio fiorentino e toscano, ponendosi come punto di riferimento in Cina per istituzioni, aziende del settore artistico e turistico.

L’odierno Centro Congressi al Duomo, che oltre all'Auditorium al Duomo può avvalersi anche degli spazi storici di Palazzo Coppini e dell'ampio open space ICLAB - Intercultural Creativity Laboratory, propone ai giovani cinesi la possibilità di partecipare a Firenze, città d'arte per eccellenza, ai campus estivi o winter school organizzati in sinergia con l’Istituto Internazionale Life Beyond Tourism e la Fondazione Romualdo Del Bianco®: artisti ed esperti d'arte, architettura, musica, valorizzazione del patrimonio tangibile e intangibile, potranno far vivere ai giovani provenienti dalla Cina e da altre nazioni, soggiorni tematici o interdisciplinari unici nel cuore d'Europa, d'Italia, della Toscana.

Tra le iniziative fondamentali del Centro Congressi al Duomo, impegnato non solo nella tradizionale attività turistico congressuale ma anche nella promozione del dialogo tra culture, numerosi eventi realizzati in collaborazione con istituti di cultura, musei, gallerie d'arte, oltre a scuole, università e accademie di tutto il mondo, al fine di creare l'incoming di studenti e professori, delegazioni istituzionali e commerciali che possano sviluppare la crescita della presenza negli alberghi e nelle sedi congressuali della città di Firenze.

Non è quindi un caso che la missione del Centro Congressi al Duomo di Firenze (www.centrocongressialduomo.com) a questa importante fiera in Cina sia stata accompagnata dalla partecipazione a numerosi incontri e conferenze: la storia e il futuro, il patrimonio culturale e l’innovazione tecnologica si fondono per trovare nuove soluzioni per il mondo del viaggio e dell’accoglienza, per un maggiore riavvicinamento delle culture.

Per informazioni: info@centrocongressialduomo.com

Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio
Borgo San Jacopo, 3r 50125 Firenze (FI) Italia
Tel: +39 055 2398711 Fax: +39 055 2398867
E-mail: rreservations@florencehotelpittipalace.com
www.florencehotelpittipalacealpontevecchio.com

Hotel Laurus al Duomo
Via de' Cerretani, 54r 50123 Firenze (FI) Italia
Tel: +39 055 2381752 Fax: +39 055 268308
E-mail: reservations@florencehotellaurusalduomo.com
www.florencehotellaurusalduomo.com

Auditorium al Duomo
Via de' Cerretani, 54r 50123 Firenze (FI) Italia
Tel: +39 Tel. 055 288642 Fax: +39 055 268308
E-mail info@auditoriumalduomo.com
www.auditoriumalduomo.com

UFFICIO STAMPA EASYCOM
Direttore Comunicazione: Simonetta Prunotto
Ufficio Stampa: Stefania Majocchi - Email: stefania.majocchi@easycomonline.it Tel. +39 010 5956334


18/06/2019 - 10.18.54

fonte: Stefania Majocchi - Easycom stefania.majocchi@easycomonline.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.