EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Watec 2019, l’acqua non è mai stata così viva. Dal 23 al 26 ottobre il mondo dell’acqua si incontra alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona per parlare di sviluppo e conservazione delle risorse idriche utilizzando le tecnologie più moderne ed efficienti


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 14 giugno 2019 – Efficienti, sostenibili e consapevoli. L’acqua sta diventando la
risorsa più importante del pianeta e occorre conoscere ed implementare tutte le tecnologie e le strategie gestionali più virtuose per salvaguardare questo elemento chiave per lo sviluppo dell’economia mondiale.

Un tema caro a Watec Italy 2019, il salone organizzato da Cremonafiere e l’israeliana Kenes Exhibition che dal 23 al 26 ottobre catalizzerà a Cremona, nei giorni delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, i migliori esperti del settore e le start up più promettenti per parlare di acqua e del suo impiego razionale.

Quattro giorni di mostra per toccare con mano le tecnologie e i servizi più avanzati disponibili sul mercato, ma anche un ricco calendario di seminari che affronteranno il tema della gestione delle risorse idriche sotto ogni profilo, con un focus principale sull’utilizzo in agricoltura e zootecnia, due settori chiave dell’economia della Pianura Padana.

Un approccio globale che prenderà in considerazione gli aspetti economici e finanziari, nonché i piani di sviluppo di cui la World Bank si sta occupando, per definire le aree geografiche e tematiche in cui nei prossimi anni si concentrerà l’attenzione degli investitori internazionali.

Ma si parlerà anche di tecnica, all’interno della sessione dedicata al delicato rapporto fra acqua e produzioni animali, per discutere delle migliori tecnologie per creare una gestione realmente circolare, riducendo gli sprechi e recuperando al massimo ciò che i reflui opportunamente depurati possono reimmettere in ciclo.

Approccio analogo anche per la sessione dedicata all’agricoltura, comparto che fa della Lombardia una delle regioni più dinamiche e produttive al mondo per quanto riguarda la coltivazione di mais, riso e pomodoro. Si affronterà l’argomento cercando di evidenziare il ruolo che le tecnologie “Iot” (Internet of things = internet delle cose”) potranno giocare anche in questo comparto.

Ma a Watec si parlerà anche di investimenti in aree di forte sviluppo come l’Africa, dove la disponibilità di acqua non è solo uno strumento essenziale per combattere la malnutrizione, ma sta diventando un elemento di pressioni politiche e strategiche, che in alcune zone inizia a creare preoccupanti tensioni fra Paesi confinanti che vedono passare sul proprio territorio corsi d’acqua di grande portata.

Sono solo alcuni dei temi principali su cui lo steering committee di Watec Italy sta lavorando per rendere la prossima edizione del salone un appuntamento da non perdere per tutti coloro che vedono nell’acqua l’elemento chiave per lo sviluppo del proprio business.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su www.watecitaly.com per essere sempre
aggiornati sulle novità di ottobre.

Luca Muchetti - Ufficio Comunicazione
luca.muchetti@cremonafiere.it


14/06/2019 - 09.42.33

fonte: CFI - Comitato Fiere Industria info@cfionline.net


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.