EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

ITALIAN EXHIBITION GROUP: parte da Rimini la sfida digitale. Partnership con il colosso statunitense Ruksus. 5G e Big Data al centro. Prossimo step sul quartiere fieristico di Vicenza


Pianeta Informatica news. Torino, 31 maggio 2019 – Il colossale progetto di innovazione digitale preannunciato nei mesi scorsi da IEG – ITALIAN EXHIBITION GROUP è partito.

La partnership con il colosso statunitense Ruckus e l’italianissima SAMU, ha portato soluzioni tecnologiche di ultima generazione, innovando l'infrastruttura di rete del quartiere fieristico riminese a tutto vantaggio dei Clienti, favorendone non solo le attività sul quartiere ma anche la prospettiva economica: per l’Imperial College of London, infatti, un + 10% d’utilizzo della banda larga mobile produce una ricaduta sul business globale fino al 2,8%.

Ora la Fiera di Rimini si è trasformata in un gigantesco hot spot, dispone di 25 km di fibra ottica e di tutti gli accorgimenti digitalizzati più all’avanguardia al servizio di espositori e buyers (automazione, sistemi di videosorveglianza, servizi di geolocalizzazione e via elencando) anche grazie a una rete cablata capace di gestire la banda di comunicazione tra gli switch pari a 160Gb/s.

Numeri e tracciamento dati - nel pieno rispetto della privacy e delle norme vigenti - sono ora realmente gestibili e quello dell’intreccio dei Big Data non è tema di annunci ma di progetti concreti.

Il sistema è articolato secondo una modularità e flessibilità che lo troverà pronto alla riprogettazione in vista dell’avvento della tecnologia 5G che, secondo la Next Generation Mobile Networks, l’associazione che raggruppa i più importanti driver del settore, sarà fruibile dal 2021 ed entro il 2025 rivoluzionerà il mondo della comunicazione con oltre 75 miliardi di oggetti in grado di connettersi tra loro. Il primo test del nuovo sistema di rete della Fiera di Rimini è avvenuto a gennaio con Sigep 2019, il salone mondiale del dolciario artigianale, le conferme sono arrivate nei giorni scorsi con il Mir - Music Inside Rimini e il Macfrut e l’avvio definitivo coinciderà in questi giorni con l’esplosione di pubblico di RiminiWellness (in scena da giovedì 30 maggio al 2 giugno) che nel 2018 ha potuto contare 250 mila presenze, 20 mila operatori e 400 aziende.

Una curiosità. Il quartiere fieristico di Rimini, progettato dallo Studio GMP di Amburgo, nell’ormai lontano 2001 era nato già “digitalizzato”: l’intera aerea espositiva era stata infatti predisposta per il cablaggio.

Ora IEG si appresta all’innovazione digitale del quartiere fieristico di Vicenza, sempre di proprietà del Gruppo.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA

Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA PRESS CONTACT

Elisabetta Vitali head of media relation & corporate communication; Marco Forcellini press office manager; Sivia Giorgi international press office manager; Michela Moneta press office coordinator (sede di Vicenza);

Tommaso Accomanno, Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini communication specialists

CORPORATE MEDIA AGENCY IEG: Smart Comunicazione, Cesare Trevisani ctrevisani@smartcomunicazione.com

MEDIA AGENCY IEG SEDE DI VICENZA: MyPr Lab, Filippo Nani filippo.nani@myprlab.it

ELISABETTA VITALI | head of media relation & corporate communication
ITALIAN EXHIBITION GROUP S.P.A
Via Emilia, 155 | 47921 Rimini (RN) - Italia
T. +39 0541 744228
elisabetta.vitali@iegexpo.it
www.iegexpo.it


31/05/2019 - 10.04.58

fonte: Elisabetta Vitali elisabetta.vitali@iegexpo.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.