EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

9,5 (nuovi 10 tra 23gg. 18h 11min.)
2


proponici le tue notizie

Nuove stazioni di ricarica firmate ABL. Soluzioni contraddistinte da prestazioni elevate, sicurezza e design ricercato per uso privato, industriale, pubblico e semi-pubblico


PRISMA news. Torino, 16 maggio 2019 – ABL, leader tedesco delle soluzioni di ricarica per la mobilità elettrica, fa il suo ingresso nel mercato nazionale grazie all'accordo di distribuzione esclusiva siglato con l'italiana Elpo. L'azienda, specializzata in sistemi elettrotecnici a basso impatto ambientale, ha attivato una rete capillare di distributori e installatori qualificati e un magazzino di prodotti e accessori in pronta consegna in grado di soddisfare tempestivamente richieste da tutta la penisola.

In Italia, ABL ha partecipato recentemente, rappresentata da Elpo, a Elettromondo e a Tipworld.

"Da sempre interpretiamo gli andamenti dei mercati energetici fornendo soluzioni ad alto valore tecnologico," commenta Robert Pohlin, Presidente Elpo. "A livello nazionale l'eMobility presenta potenzialità interessanti, confermate dall'incremento delle immatricolazioni di auto elettriche. Quello che manca però in Italia è un ecosistema dedicato alla mobilità green con una limitata diffusione di stazioni di ricarica, sia pubbliche sia private". L'obiettivo di ABL è contribuire a creare una vera e propria cultura dell'eMobility, favorendo l'accesso a soluzioni personalizzabili, progettate ad hoc per rispondere alle esigenze di interlocutori differenti ed accomunate dai più elevati standard di qualità, compatibilità, sicurezza ed efficienza energetica riconosciuti a livello internazionale.

Forte di importanti collaborazioni con le principali case automobilistiche tedesche come Audi, Mercedes e Volkswagen, ABL ha messo a punto una gamma completa di stazioni di ricarica di ultima generazione rivolte ai privati che desiderano installare nel proprio garage una wallbox dagli ingombri ridotti, al terziario e alle industrie, così come a utenti pubblici e semi-pubblici quali strutture ricettive, centri commerciali ed enti che vogliono fornire, gratuitamente o meno, questo servizio aggiuntivo ai propri clienti. Se installate in ambienti domestici per uso privato alcune delle soluzioni ABL (modelli eMH1, eMH2 ed eMH3) permettono di accedere agli incentivi fiscali previsti dalla Legge di Bilancio 2019 per favorire la diffusione di auto a basso impatto ambientale.

A completare l'offerta ABL, una ricca gamma di accessori a cui si aggiunge, per l'Italia, la partnership firmata da Elpo con evWay per l'integrazione di servizi di back-end e front-end dedicati alla gestione della ricarica e del pagamento attraverso una piattaforma ad hoc accessibile anche da mobile.

LE PROPOSTE ABL PER LA RICARICA DOMESTICA:

Wallbox eMH1

Eletta da ADAC (il club automobilistico più grande d'Europa) come migliore wallbox al mondo, eMH1 di ABL è la soluzione più compatta del mercato che coniuga eleganza e grandi prestazioni garantendo affidabilità, sicurezza e semplicità di gestione per applicazioni domestiche e semi-pubbliche. Grazie a una capacità di 22 kW è in grado di caricare qualsiasi tipo di veicolo ed è adatta anche per l'uso in esterno.

LE PROPOSTE ABL PER LA RICARICA IN AMBITO TERZIARIO E INDUSTRIALE:

Wallbox eMH2

Modulo RFID integrato, controllo automatico della temperatura interna, protezione elettronica da sovracorrente e gestione del carico per una distribuzione intelligente dell'alimentazione, sono solo alcune delle caratteristiche di eMH2, la wallbox dal design elegante che permette di avvolgere il cavo in eccesso durante la ricarica.

Wallbox eMH3

Contraddistinta da un design molto elegante, eMH3 assicura un'efficiente gestione del carico per una distribuzione intelligente dell'alimentazione. Inoltre, nella versione Twin permette di caricare contemporaneamente 2 veicoli. Tra le principali caratteristiche il modulo RFID integrato, il controllo automatico della temperatura interna e la protezione elettronica da sovracorrente.

LE PROPOSTE ABL PER LA RICARICA PUBBLICA E SEMI-PUBBLICA:

Colonna di ricarica eMC2

Studiata per integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente grazie al design pulito e a una struttura metallica a doppio rivestimento in grado di proteggerla da polvere e agenti atmosferici, la colonnina eMC2 garantisce una capacità di carico fino a 44 kW ed è in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di infrastruttura per veicoli elettrici pubblici.

Company Profile Elpo

Fondata nel 1947, Elpo opera da oltre 70 anni nel vasto campo dell'elettrotecnica, diventando oggi uno dei leader del mercato italiano in questo comparto. Con uno staff altamente qualificato che conta oltre 150 collaboratori, Elpo fa della professionalità il suo punto di forza per offrire il meglio nei cinque settori che oggi rappresentano gli ambiti di competenza: elettrotecnica, green energy, fotovoltaico, automazione e servizi. Realtà evoluta, capace di coniugare competenze, tecnologie e prossimità al cliente, Elpo opera a livello nazionale e internazionale dal quartier generale di Brunico. Precisione, massima sicurezza, facile operatività e attenzione ai minimi particolari sono i cardini della filosofia aziendale. Certificata ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, BS OHSAS 18001:2007 e SOA (Cat. OG9, OG10, OG11, OS19, OS28, OS30), Elpo utilizza solo materiali di massima qualità e tecnologie selezionate conformi alle normative vigenti.

www.elpo.eu - info@elpo.eu

Company Profile ABL

ABL è attiva nel settore dell'ingegneria elettrica con tecnologia "made in Germany". 90 anni di storia contraddistinti da invenzione che hanno riscosso successi mondiali come la spina SCHUKO (1925) e i primi interruttori automatici (1933). Lo sviluppo, la produzione e i collaudi vengono effettuati esclusivamente presso la sede produttiva di Lauf (Norimberga). Dal 2011 l'azienda sviluppa e produce una gamma completa di stazioni di ricarica per veicoli elettrici con proposte per uso privato, pubblico e semi-pubblico, vantando migliaia di unità già operative in tutto il mondo. Nel 2018 inoltre ABL ha ottenuto il miglior punteggio sui test ADAC per la wallbox eMH1.
www.abl.de - abl@elpo.eu

PER LA STAMPA:
Pinkommunication srl
Tel 02 89077160 - @ info@pinkommunication.it


16/05/2019 - 12.54.35

fonte: Claudia Valerani c.valerani@pinkommunication.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.