EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Grande novità con Pitti Bimbo 89 – The Kid's Lab!: il Top Floor del Padiglione Centrale diventa piattaforma unica per le diverse anime della ricerca kidswear


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 27 aprile 2019 – A giugno il Top Floor del Padiglione Centrale si trasforma in una vera e propria casa della ricerca, un universo insieme articolato e compatto interamente dedicato alla creatività e all'innovazione nel childrenswear. L'intero piano diventerà The Kid's Lab!, e all'interno di un layout al tempo stesso sofisticato e colorato, accoglierà per la prima volta tutte le diverse sezioni che al salone raccontano il mondo della ricerca nella moda bimbo: The Kid's Lab! sarà il nuovo habitat naturale per i brand delle sezioni KidzFIZZ, #ACTIVELAB, The Nest, EcoEthic e Kid's Evolution. Grazie a un concept di allestimento ideato da Storage Milano - studio di architettura con collaborazioni prestigiose nel mondo della moda e del design - ognuna di queste sezioni potrà esprimersi nel proprio DNA distintivo, e insieme dialogare con gli altri mondi della sperimentazione fashion.

"L'edizione estiva di Pitti Bimbo porta con sé una grande novità - dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine - che rivoluziona gli spazi espositivi del salone e rende omaggio al mood più creativo del childrenswear. Con The Kid's Lab! vogliamo ribadire il nostro impegno sul fronte dell'innovazione e della ricerca, e offrire al pubblico di top buyer e stampa internazionale un'esperienza sempre più coinvolgente e a tutto tondo nel mondo del bambino. Il percorso espositivo diventa più funzionale e al tempo stesso ludico: il Top Floor, con tutte le sezioni qui riunite, sarà una contaminazione continua tra nuove collezioni, lifestyle ed eventi che, insieme, intrattengono, anticipano le tendenze del mercato e intercettano gusti e comportamenti dei consumatori. Siamo certi che The Kid's Lab! diventerà una destinazione irrinunciabile, e un luogo che darà ancora più rilievo alla progettualità di marchi indipendenti e speciali".

Il Top Floor ospiterà anche i due progetti di Pitti Bimbo dedicati all'illustrazione e all'editoria per bambini in collaborazione con : la mostra di libri per l'infanzia
The Extraordinary Library, che a questa edizione presenta un focus su biografie, storie, racconti di donne e sulle donne; e la selezione di talentuosi illustratori internazionali di OFF the PAGE...And in the World of Fashion.
E ancora: per la prima volta, il pianeta della ricerca includerà una serie di spazi comuni aperti a mostre, progetti editoriali, eventi, che coinvolgeranno i buyer, la stampa e gli influencer.

Tra le partecipazioni speciali all'interno di The Kid's Lab!

_ Chopard sostiene l'Andrea Bocelli Foundation per il progetto di ricostruzione della scuola primaria e dell'infanzia "E. De Amicis" di Muccia
A Pitti Bimbo Chopard Italia presenta in esclusiva il progetto a sostegno della ABF, legato alla ricostruzione della scuola di Muccia, il paese della provincia di Macerata fortemente colpito dal sisma del 2016. Il brand sosterrà infatti la realizzazione dell'aula di Arte Scienze e Sostenibilità della scuola, e quest'ultima sarà il fulcro intorno a cui ruoteranno tutti i laboratori per i bambini.

Zz_ Per la prima volta in Italia la mostra "Una famiglia, tutti i colori"
Sessantacinque ritratti di mamme adottive e dei loro bambini provenienti da tutto il mondo, specchio e fulcro di una società multietnica. A firmare questo arcobaleno di sfumature è il celebre fotografo newyorkese Tom Watson che ha realizzato il progetto insieme a Mamme per la pelle, associazione culturale nata nel 2018 per sostenere le famiglie e promuovere l'uguaglianza multiculturale contro pregiudizi e discriminazioni.

_ L'area speciale firmata MILK MAGAZINE
The Kid's Lab! ospiterà anche uno spazio dedicato alla rivista francese Milk Magazine, che
oltre alla presenza della testata metterà in scena una serie di foto che raccontano, con lo stile unico di Milk, la relazione fra un genitore e il suo bambino.

_ Style Piccoli & The Playful Living
La casa è un luogo dove tutto può accadere. Dove si condensano emozioni, esperienze e si condividono saperi. Questo è lo spazio del progetto The Playful Living, che dopo l'entusiastica accoglienza durante il Fuorisalone della Design Week milanese, approda a Firenze in occasione di Pitti Bimbo e lo fa ancora una volta insieme a Style Piccoli di RCS, partner del progetto, che renderà questo luogo ancora più ricco di contenuti e proposte. Anche con un ampio calendario quotidiano di "click ispirazionali" rivolti ai professionisti. (www.theplayfulliving.com).

_ La presentazione del libro "Craft the Seasons: 100 Creations" di Nathalie Lété
La celebre designer e illustratrice francese Nathalie Lété, famosa per le sue collaborazioni anche con prestigiose griffe della moda, partecipa a Pitti Bimbo presentando il suo ultimo libro "Craft the Seasons: 100 Creations": 200 pagine di illustrazioni e istruzioni, con cui Nathalie ci guida nella creazione di speciali oggetti decorativi, che celebrano tutte le stagioni.

Roberto Ruta
Coordinatore Ufficio Stampa
Press Office Coordinator
T +39 055 3693240
F +39 055 36938240
C +39 334 6672155
roberto.ruta@pittimmagine.com
www.pittimmagine.com


27/04/2019 - 12.36.41

fonte: Roberto Ruta roberto.ruta@pittimmagine.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.