EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

MEAT-TECH 2021 (dal 4 al 7 maggio): una promozione a pieno ritmo


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 27 febbraio 2019 – Torna, alla sua terza edizione, la proposta verticale focalizzata sul mondo della carne e dei prodotti ricettati a base carne, con il meglio dell’innovazione per il settore in programma dal 4 al 7 maggio 2021 a Fiera Milano.

Chiuso il successo dell’edizione 2018 che ha visto - in concomitanza con la fiera IPACK-IMA - 74.000 visitatori di cui il 25% esteri , la nuova edizione si preannuncia ricca in tecnologia e contenuti.

Obiettivo della manifestazione: confermarsi come fiera di riferimento per un pubblico addetto al settore della lavorazione delle carni, con focus sui prodotti ricettati. E costruire un appuntamento di richiamo che riunisca il meglio delle tecnologie di processing e packaging per il settore, in grado di distinguersi anche a livello internazionale.

Molteplici le occasioni, tramite partecipazioni ai principali eventi italiani ed esteri, per presentare alla Community le novita' di una fiera che abbraccia l’intera filiera espositiva: dalla lavorazione e processo di carni fresche e di piatti pronti a base carne, agli ingredienti e alle attrezzature per il confezionamento e la cold chain.

La promozione continuerà in parallelo, a patrire dal mese di maggio 2019 e a seguire fino al 2021, con una serie di incontri B2B tra selezionati buyer esteri provenienti dal mondo della carne e aziende espositrici interessate a sviluppare nuove opportunità di business. MEAT-TECH potrà inoltre usufruire della piattaforma online My Matching di Fiera Milano, grazie alla quale saranno agevolati i contatti commerciali tra espositori e visitatori, la pianificazione degli appuntamenti e l’organizzazione della visita.

La terza edizione proporrà un’offerta sempre più completa: ampio spazio sarà nuovamente offerto alle aziende che operano nel fresco, uno dei comparti più dinamici dell’industria alimentare, e nella fornitura di soluzioni e accessori per tutto il comparto, con il ritorno delle aree speciali: MEAT+ Cold Chain Solution e MEAT& More.

MEAT-TECH volgerà sempre più lo sguardo verso un'industria 4.0: per stare al passo con le più innovative richieste di mercato e per consentire alle aziende del settore di essere semre più competitive sarà messa in mostra la risposta tecnologica più avanzata dedicata a tutte le fasi del processo, pronta ad accogliere le nuove esigenze del consumatore: soluzioni complete per realizzare prodotti carnei lavorati e food-specialities, prodotti ready to eat quali pre-affettati, snack e gastronomia pronta, prodotti premium price legati ad alti standard qualitativi.

Largo spazio a nuove modalità di confezionamento quali le monoporzioni, le soluzioni skin-pack, packaging eco-friendly per mantenere freschezza e tenerezza più a lungo rispetto ad altri tipi di imballaggio, imballaggi bio e riciclabili; si va verso nuove confezioni, personalizzate, evocative, maneggevoli, leggere e comode sia per il trasporto sia per lo stoccaggio nei magazzini o la conservazione nel frigorifero di casa.

Senza dimenticare i trend spinti dal mondo salute e benessere, quali quelli legati alla sostenibilità e alle tecnologie per le produzioni free from (senza conservanti, lattosio, ogm, antibiotici etc...)

Linee complete, macchine sempre più intelligenti e flessibili, materiali e ingredienti in grado di adattarsi a tutte le esigenze, nel pieno rispetto degli standard più severi della normativa sulla sicurezza e l’igiene, con interessanti proposte sulla tracciabilità del prodotto lungo tutta la filiera.

La manifestazione è al centro del mercato che cambia grazie anche alle associazioni che la sostengono: ASSICA (l’Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi) e Assofoodtec, (Associazione Italiana Costruttori Macchine, Impianti, Attrezzature per la Produzione, la Lavorazione e la Conservazione Alimentare) hanno individuato in MEAT-TECH la mostra di riferimento per l’aggiornamento tecnologico della filiera.

Proprio le associazioni, insieme alle aziende e ad altre grandi realtà del settore, organizzeranno all’interno di MEAT-TECH importanti convegni dedicati alle tecniche, tecnologie e tematiche economiche e normative più attuali.

La prossima edizione di MEAT-TECH, in programma a Fiera Milano dal 4 al 7 maggio 2021, potrà contare sulle sinergie ancora più ampie garantite nuovamente dall’Innovation Alliance nell’ambito della quale, assieme a IPACK-IMA, Fiera Milano accoglierà Plast (macchine, tecnologie e materiali per l’industria della plastica), Print4All (il format che mette assieme Grafitalia, Converflex e Inprinting) e Intralogistica Italia (movimentazione industriale e soluzioni per la gestione della Supply Chain).

Per informazioni:

Ipack Ima srl
Una joint venture tra Ucima e Fiera Milano
Paolo Pizzocaro
Exhibitions Director
+39 02 3191091 - ipackima@ipackima.it

Ucima
Gian Paolo Crasta
Ufficio Marketing & Comunicazione
+39 059 512146 - comunicazione@ucima.it


24/04/2019 - 11.28.00

fonte: UCIMA per MEAT-TECH info@ucima.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.