EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

9,5 (nuovi 10 tra 29gg. 18h 12min.)
1,5 (nuovi 2 tra 18h 12min.)


proponici le tue notizie

Key Energy 2019, nuovi sviluppi per la fiera internazionale delle energie rinnovabili. Dal 5 all’8 novembre, in contemporanea ad Ecomondo

Offerta estremamente articolata per l’appuntamento di Italian Exhibition Group alla Fiera di Rimini con Key Solar, Key Storage, Key Wind, Key Efficiency, Città Sostenibile. Il debutto di DPE- Distributed Power Europe

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 17 aprile 2019 – Dalle fonti rinnovabili ai sistemi di accumulo, dalla gestione energetica efficiente fino alle tecnologie digitali e alla mobilità del futuro, la tredicesima edizione di Key Energy, la fiera internazionale delle energie rinnovabili di IEG Italian Exhibition Group, in calendario dal 5 all’8 novembre prossimi alla Fiera di Rimini, si conferma come uno dei punti di riferimento di settore in Europa e nell’area mediterranea.

E per il 2019 arricchisce l’offerta con un nuovo appuntamento: DPE- Distributed Power Europe, l’evento internazionale dedicato alla “power generation”.

L’expo per tutte le rinnovabili - Punto di forza di Key Energy è la sua ricchissima offerta: a Rimini si svolgeranno Key Wind, l'unico salone per l'energia eolica nel Bacino Mediterraneo, Balcani e Medio Oriente; Key Solar e Key Storage, con tutte le tecnologie e le soluzioni per il solare e l’accumulo di energia; Key Efficiency, dedicato all’efficienza energetica, alla cogenerazione e al mondo delle E.S.Co; Città Sostenibile, l’area che unisce rigenerazione urbana, mobilità sostenibile e digitale.

I prossimi mesi saranno molto importanti per il futuro delle rinnovabili. “La definizione del Piano Nazionale Energia Clima prevista per fine 2019 - spiega Gianni Silvestrini, presidente del Comitato Scientifico di Key Energy - consentirà di delineare il percorso di decarbonizzazione che, secondo il Governo, dovrebbe movimentare entro il 2030 investimenti aggiuntivi per 180 miliardi di euro rispetto a uno scenario business as usual. Alla fine del prossimo decennio, le fonti rinnovabili dovranno infatti garantire oltre il 55% della produzione elettrica e dal 2020 si assisterà a un’azione di riqualificazione energetica ‘spinta’ di interi edifici e all’affermazione della mobilità elettrica. Dopo anni di crescita molto modesta, siamo in vista di un decollo destinato a portare a importanti risultati nell’economia ‘green’: a Key Energy sarà possibile approfondire le nuove opportunità in Italia e all’estero e mettere a fuoco i nodi ancora da sciogliere affinché la transizione energetica possa dispiegarsi completamente”.

Cresce l’area espositiva - Numerose le conferme e le adesioni a Key Energy: per le aziende del solare si segnalano, tra le altre, Solaredge, Coenergia/trienergia, Easyli batteries, Fronius Growatt, Goodwe, Higeco, Ingeteam, Pv-Cycle, Up Solar; per la climatizzazione Teon, che realizza pompe di calore e soluzioni per il residenziale; tra quelle del settore eolico, Vestas, Erg, EWT Italia I.V.P.C., Idnamic italia, Leitner Leitwind; per la mobilità, tra le altre, le aziende Mennekes Italia e Scame Parre.

Incontri e approfondimenti - Key Energy costituisce anche un momento di networking tra i principali player del settore e un’opportunità di aggiornamento e formazione per tutti i professionisti dell'energia. La programmazione 2018 ha visto 60 appuntamenti tra convegni, workshop e corsi di formazione, 534 relatori, 2450 partecipanti.

DPE- Distributed Power Europe, il nuovo evento per i gruppi elettrogeni – Nel 2019 debutta DPE- Distributed Power Europe, il nuovo evento di IEG vetrina per le tecnologie e i componenti dei gruppi elettrogeni, per le applicazioni per forniture elettriche in continuo, per gli strumenti di produzione di energia decentralizzata in assenza di rete e per l’assorbimento dei picchi di consumo. A DPE un panorama articolato con le innovazioni tecnologiche dell’offerta italiana ed europea. Hanno già aderito, tra gli altri, Coelmo e Bruno Generators, i produttori di alternatori Mecc Alte e Linz Electric, i produttori di motori Volvo Penta – (Volvo Group Italia) e BU Power Systems Italia.

Key Energy affianca la ventitreesima edizione di Ecomondo, la piattaforma per l’innovazione tecnologica dell’economia circolare, che anche quest’anno farà di Rimini la capitale dell’industria e della conoscenza di tutto il mondo green, e gli Stati Generali della Green Economy, promossi dal Consiglio Nazionale composto da 66 organizzazioni di imprese della green economy in Italia in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, con più di 7.500 stakeholder coinvolti tra il 2012 e il 2018.

FOCUS ON KEY ENERGY 2019

Qualifica: Fiera internazionale; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; Periodicità: annuale; Edizione: 13°; Ingresso: operatori e grande pubblico; date e orari: 5 –8 novembre 2019, 9-18; group brand manager: Alessandra Astolfi; brand manager Key Energy: Sara Quotti Tubi; website: www.keyenergy.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP

head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office manager: Silvia Giorgi; communication specialists: Tommaso Accomanno, Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini 0541-744.510 media@iegexpo.it


17/04/2019 - 10.21.13

fonte: Marco Forcellini marco.forcellini@iegexpo.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.