EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

HANNOVER MESSE 2019 (1 - 5 aprile): "Motore della trasformazione industriale"

HANNOVER MESSE 2019 aveva promesso di rendere tangibile la trasformazione digitale dell'industria. E ha mantenuto la promessa: dopo cinque giorni di fiera, il bilancio degli organizzatori è decisamente positivo. I temi più importanti dell'edizione di quest'anno della fiera leader mondiale della tecnologia industriale sono stati l'impiego dell'Intelligenza Artificiale nell'industria e nella robotica, il potenziale del nuovo standard di telefonia mobile 5G in ambito industriale, la costruzione leggera e il futuro del lavoro sullo sfondo di una sempre più avanzata digitalizzazione

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 11 aprile 2019 – "HANNOVER MESSE 2019 ha dimostrato di essere la più importante piattaforma internazionale per tutte le tecnologie connesse alla trasformazione industriale", dice Jochen Köckler, CEO di Deutsche Messe. "Più di 215.000 visitatori hanno varcato le soglie della fiera per investire in nuove tecnologie e rendere la loro azienda a misura di futuro. Solo ad Hannover è possibile avere la visione completa degli scenari applicativi, del potenziale e dell'interazione di Industria 4.0, Intelligenza Artificiale, 5G e nuove soluzioni energetiche."

Circa 6.500 espositori di tutto il mondo hanno presentato soluzioni per la produzione industriale e per l'approvvigionamento energetico del futuro, con più di 500 esempi di impiego di Intelligenza Artificiale nella produzione industriale, con applicazioni del 5G e soluzioni per la svolta energetica e della mobilità. Anche la robotica ha riscosso grande interesse da parte dei visitatori. Importanti produttori di robot e startup della robotica hanno presentato esempi di applicazioni per tutti i settori industriali. Il Paese Partner Svezia, con 160 espositori, ha ribadito il suo spiccato profilo di nazione dell'high-tech.

Il 40 per cento circa dei 215.000 visitatori era di provenienza estera. Dice Köckler: "Questo dato record sottolinea l'importanza di HANNOVER MESSE a livello internazionale e conferma la forza dell'industria tedesca." I più importanti Paesi visitatori dopo la Germania sono stati la Cina (7.200), i Paesi Bassi (5.900), l'Italia (3.400) e gli USA (3.400). Dal Paese Partner Svezia sono arrivati in fiera 2.600 visitatori.

Gli espositori di HANNOVER MESSE tracciano un bilancio estremamente positivo. Thilo Brodtmann, Direttore generale dell'Associazione dei costruttori tedeschi di macchine e impianti (VDMA), spiega: "L'industria della costruzione dei macchinari sta attraversando un periodo di incertezza economica ed è quindi particolarmente importante che HANNOVER MESSE continui ad essere punto di riferimento per il settore e per la sua capacità di innovazione. I costruttori di macchine sono i pionieri della produzione integrata e il grande interesse registrato tra i visitatori per la comunicazione da macchina a macchina e per il 'protocollo di comunicazione universale' OPC UA dimostra che le nostre aziende sono di gran lunga in prima linea nei nuovi sviluppi. Anche il nuovo standard di telefonia mobile 5G è un fattore determinante per la produzione integrata - e HANNOVER MESSE ha dato quest'anno decisivi impulsi al riguardo. Industria 4.0 è una trasformazione che copre un arco temporale di più anni, e in fiera è stato possibile fare il punto della situazione, capire dove siamo arrivati finora."

"5G e HANNOVER MESSE sono un binomio perfetto", dichiara Klaus Mittelbach, CEO dell'Associazione tedesca dell'industria elettronica ed elettrotecnica (ZVEI). "Già il prossimo anno sarà possibile vedere in fiera molte applicazioni. Le aziende del nostro settore sono ansiose di usare il nuovo standard, che, abbinato all'Intelligenza Artificiale, sarà un importante fattore competitivo."

Con il supporto dei partner tecnologici della fiera Nokia e Qualcomm, ad HANNOVER MESSE è stato anche allestito il primo campo di sperimentazione del 5G, dove nuovi gestori e utenti si sono confrontati con il potenziale del nuovo standard di telefonia mobile per l'impiego industriale.

Con la prima del 5G, HANNOVER MESSE ha dato il via anche a un nuovo progetto dell'Ente Fiera: il progetto "Smart Venue", che nei prossimi mesi farà del quartiere espositivo di Hannover la prima location fieristica 5G del mondo dove il nuovo standard di connessione superveloce sarà pienamente operativo.

Esperti del mondo dell'industria, della politica e della ricerca si sono dati appuntamento nella cornice dei forum e delle conferenze di HANNOVER MESSE per confrontarsi su temi quali Industria 4.0, Intelligenza Artificiale e Futuro del lavoro. Tra gli eventi del fitto calendario collaterale hanno suscitato grande interesse anche appuntamenti alla loro prima edizione quali il Summit sulla costruzione leggera, organizzato dal Ministero federale tedesco dell'economia e della tecnologia, il Congresso "Future of Work in Industry" e l'Industrial Pioneers Summit.

All'insegna dello slogan "Sweden Co-Lab", la presenza del Paese Partner Svezia era interamente imperniata su innovazione e cooperazione. Dice Köckler: "La Svezia si è imposta come fucina di avveniristiche idee per le soluzioni tecnologiche del futuro: si è dimostrata proiettata nel mondo, attrattiva e altamente innovativa."

HANNOVER MESSE getta le basi per un futuro vincente
In tempi di trasformazione digitale, anche HANNOVER MESSE si evolve. E intende rafforzare la sua posizione di fiera leader mondiale per le tecnologie industriali con adattamenti strategici che riguardano sia la gestione del proprio marchio sia la messa a punto dei temi trattati, sia il layout del quartiere fieristico.

Strutturato su sette ambiti espositivi principali, il nuovo format getterà le basi per un'ulteriore crescita nei settori chiave dell'industria, dell'energia e della logistica.

La prossima HANNOVER MESSE si terrà dal 20 al 24 aprile 2020. Paese Partner sarà l'Indonesia.

b>Deutsche Messe AG
Deutsche Messe è un organizzatore leader mondiale di fiere di beni di investimento allestite sia in Germania sia sui mercati esteri. Con un fatturato di 356 milioni di euro nel 2017, è uno dei cinque maggiori enti fieristici tedeschi. Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader internazionali come (in ordine rigorosamente alfabetico) CEBIT (evento europeo leader sul digitale), CeMAT (Intralogistica e Supply Chain Management), didacta (istruzione), DOMOTEX (tappeti e pavimentazioni), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), INTERSCHUTZ (servizi antincendio e di soccorso, protezione civile e sicurezza), LABVOLUTION (tecnologia per i laboratori) e LIGNA (macchine per la lavorazione del legno e tecnica forestale). Altre fiere specializzate - ad esempio parts2clean (pulizia delle parti) o SurfaceTechnology (tecnologia delle superfici) - vengono organizzate da Deutsche Messe in altre location tedesche. Il quartiere fieristico di Hannover ospita inoltre con regolarità manifestazioni di altri organizzatori che sono fiere leader nei settori di loro pertinenza: AGRITECHNICA (tecnologia agricola) e EuroTier (zootecnia), entrambe organizzate dalla Società Agricola Tedesca (DLG); EMO (macchine utensili), organizzata dall'Associazione dei costruttori tedeschi di macchine utensili (VDW); EuroBLECH (lavorazione della lamiera), organizzata da Mack Brooks; IAA Veicoli commerciali e industriali (trasporto, logistica, mobilità), organizzata dall'Associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA). Con oltre 1.200 addetti e 58 sales partner, Deutsche Messe è presente in circa 100 Paesi.

Per ulteriori informazioni contattare:
Onuora Ogbukagu
Tel.: +49 511 89-31059
E-mail: onuora.ogbukagu@messe.de

Per altri comunicati stampa e immagini:
https://www.hannovermesse.de/en/register-plan/for-journalists/

Twitter: @hannover_messe
LinkedIn: HANNOVER MESSE
Facebook: www.facebook.com/hannovermesse.fanpage/

Deutsche Messe AG
Messegelände
30521 Hannover
Germany
Tel. +49 511 89-0
Fax +49 511 89-36694
info@messe.de
www.messe.de

Hannover Fairs International GmbH.
Fiera di Hannover
Sede Italiana
Via Paleocapa 1
20121 Milano
ITALIA

Andrea Biagini
Assistente di Direzione

Tel. +39 02 70 63 32 92
Fax +39 02 70 63 34 12

andrea@hfitaly.com
www.hfitaly.com

Hannover Fairs International GmbH è un membro del gruppo Deutsche Messe.
R.I. Milano 08082840961 C.F./P.IVA 08082840961
Sede Principale: Hannover Fairs International GmbH, Messegelände, D – 30521 Hannover, Cap.Soc.: € 260.000,00


11/04/2019 - 10.12.56

fonte: Andrea Biagini andrea@hfitaly.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.