EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

HANNOVER MESSE 2019 (1 - 5 aprile): ROBOTICS AWARD 2019: vince OnRobot con la pinza Gecko

Imparare dalla natura vuol dire imparare a vincere. Ne ha dato prova OnRobot A/S al ROBOTICS AWARD di quest'anno nella cornice di HANNOVER MESSE. L'azienda danese si è aggiudicata il primo posto con la sua pinza Gecko. Ma anche gli altri due finalisti - forwardttc in collaborazione con KUKA e MASKOR-Institut - hanno raccolto grande apprezzamento con le loro innovative soluzioni robotiche

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 6 aprile 2019 – OnRobot A/S ha conquistato non solo la Giuria ma anche il pubblico presente all'assegnazione del ROBOTICS AWARD 2019 con una nuova tecnologia di presa per robot in struttura leggera: una tecnologia capace di tenuta degli oggetti senza impiego di energia elettrica. Martedì 2 aprile, esperti e appassionati di robotica si sono trovati per il nono anno consecutivo presso il Forum Automation, durante HANNOVER MESSE, per la premiazione di soluzioni di robotica particolarmente innovative. In rappresentanza del Ministro della Bassa Sassonia per l'Economia, il Lavoro e i Trasporti Bernd Althusmann, che ha dato il suo patrocinio all'iniziativa, ha consegnato il premio del valore di 10.000 Euro il suo collega Ministro delle Finanze Reinhold Hilbers.

Ha vinto il premio la pinza Gecko dell'azienda danese OnRobot di Odense. Questa pinza usa una tecnologia di tenuta assolutamente nuova che si ispira alla natura, e per l'esattezza alle zampe di un rettile, il geco. Milioni di fibre sottili generano, al contatto con la superficie liscia di un oggetto, le cosiddette forze di Van der Waals, grazie alle quali si crea una forte adesione alla superficie. La pinza tiene pertanto l'oggetto senza che si renda necessario un impiego di energia esterna. E per fare sì che rilasci la sua presa, basta piegarla leggermente.

Molte imprese e istituzioni tedesche ed estere si sono iscritte al ROBOTICS AWARD 2019 con le loro soluzioni robotizzate, accomunate da un approccio innovativo all'ambito dell'automazione industriale, dei robot mobili e dei sistemi autonomi. Tra le molte soluzioni, la Giuria indipendente ha selezionato tre finalisti. Al secondo posto si è posizionato un prodotto nato dalla collaborazione tra forwardttc GmbH e KUKA AG. Si tratta di un assistente di carica a basso costo per veicoli elettrici sia privati sia commerciali. Il processo di carica, interamente automatico, è attivabile da telecomando o da app e, grazie alla sua compatibilità con diversi servizi e sistemi, può essere utilizzato per tutti i veicoli e anche con nuovi tipi di carburanti come l'idrogeno. Al terzo posto si è classificato quest'anno MASKOR, l'Istituto per i Sistemi Mobili Autonomi e la Robotica Cognitiva dell'Università di scienze applicate di Acquisgrana, con il suo robot autonomo ETAROB, che consente un diserbo a costo contenuto nell'orticoltura. A differenza di altri sistemi che seguono percorsi prestabiliti, ETAROB si sposta autonomamente in ambienti non strutturati, evita automaticamente gli ostacoli e strappa dal terreno non solo le erbacce ma anche le loro radici.

Il ROBOTICS AWARD viene assegnato da HANNOVER MESSE in collaborazione con Robotation Academy e con la rivista di settore Industrieanzeiger di Konradin Verlag.

HANNOVER MESSE - Get new technology first!
HANNOVER MESSE è il più importante evento espositivo mondiale dedicato alle tecnologie per l'industria. Con il tema conduttore "Industrial Intelligence", la manifestazione propone il quadro completo delle tecnologie per la digitalizzazione della produzione e dei sistemi energetici. Sei rassegne specializzate - IAMD-Integrated Automation, Motion & Drives; Digital Factory; Integrated Energy; Industrial Supply; ComVac e Research & Technology - sono affiancate da aree speciali dedicate a startup e a tematiche di sviluppo professionale. Oltre 90 tra conferenze e forum completano il programma espositivo dell'edizione di quest'anno, in calendario dall'1 al 5 aprile. Paese Partner di HANNOVER MESSE 2019 è la Svezia.

b>Deutsche Messe AG
Deutsche Messe è un organizzatore leader mondiale di fiere di beni di investimento allestite sia in Germania sia sui mercati esteri. Con un fatturato di 356 milioni di euro nel 2017, è uno dei cinque maggiori enti fieristici tedeschi. Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader internazionali come (in ordine rigorosamente alfabetico) CEBIT (evento europeo leader sul digitale), CeMAT (Intralogistica e Supply Chain Management), didacta (istruzione), DOMOTEX (tappeti e pavimentazioni), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), INTERSCHUTZ (servizi antincendio e di soccorso, protezione civile e sicurezza), LABVOLUTION (tecnologia per i laboratori) e LIGNA (macchine per la lavorazione del legno e tecnica forestale). Altre fiere specializzate - ad esempio parts2clean (pulizia delle parti) o SurfaceTechnology (tecnologia delle superfici) - vengono organizzate da Deutsche Messe in altre location tedesche. Il quartiere fieristico di Hannover ospita inoltre con regolarità manifestazioni di altri organizzatori che sono fiere leader nei settori di loro pertinenza: AGRITECHNICA (tecnologia agricola) e EuroTier (zootecnia), entrambe organizzate dalla Società Agricola Tedesca (DLG); EMO (macchine utensili), organizzata dall'Associazione dei costruttori tedeschi di macchine utensili (VDW); EuroBLECH (lavorazione della lamiera), organizzata da Mack Brooks; IAA Veicoli commerciali e industriali (trasporto, logistica, mobilità), organizzata dall'Associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA). Con oltre 1.200 addetti e 58 sales partner, Deutsche Messe è presente in circa 100 Paesi.

Per ulteriori informazioni contattare:
Onuora Ogbukagu
Tel.: +49 511 89-31059
E-mail: onuora.ogbukagu@messe.de

Per altri comunicati stampa e immagini:
https://www.hannovermesse.de/en/register-plan/for-journalists/

Twitter: @hannover_messe
LinkedIn: HANNOVER MESSE
Facebook: www.facebook.com/hannovermesse.fanpage/

Deutsche Messe AG
Messegelände
30521 Hannover
Germany
Tel. +49 511 89-0
Fax +49 511 89-36694
info@messe.de
www.messe.de

Hannover Fairs International GmbH.
Fiera di Hannover
Sede Italiana
Via Paleocapa 1
20121 Milano
ITALIA

Andrea Biagini
Assistente di Direzione

Tel. +39 02 70 63 32 92
Fax +39 02 70 63 34 12

andrea@hfitaly.com
www.hfitaly.com

Hannover Fairs International GmbH è un membro del gruppo Deutsche Messe.
R.I. Milano 08082840961 C.F./P.IVA 08082840961
Sede Principale: Hannover Fairs International GmbH, Messegelände, D – 30521 Hannover, Cap.Soc.: € 260.000,00


06/04/2019 - 09.44.57

fonte: Andrea Biagini andrea@hfitaly.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.