EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Buona la prima per Ente Moda Italia al primo appuntamento con PROJECT TOKYO: la nuova piattaforma lanciata in Giappone da Informa/UBM, andata in scena il 27 e 28 marzo al Tokyo International Forum

Feedback positivi da parte delle aziende, per la quantità e qualità dei buyer incontrati, tutti di alto livello, sia giapponesi che internazionali. Il nuovo format fieristico raccoglie consensi, anche nella dimensione matchmaking, utile alle aziende per presentarsi ai top retailer intervenuti al salone

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 5 aprile 2019 – Il 27 e 28 marzo 2019 è andato in scena nella capitale giapponese la prima edizione di PROJECT TOKYO, appuntamento biannuale presentato al Tokyo International Forum collocato nel quartiere di Ginza, area che ospita i più importanti department store e i negozi fashion della capitale.

Project Tokyo è la nuova piattaforma fieristica che combina un'accurata selezione di brand che esprimono creatività nel mondo fashion con opportunità mirate di business: complessivamente sono stati circa 240 i brand protagonisti a questa prima edizione, a presentare le nuove collezioni di abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino per l'autunno-inverno 2019/2020.

Il gruppo di marchi italiani selezionato da Emi per questa prima partecipazione, con le loro nuove collezioni di accessori e abbigliamento, sono stati: CAPOCUBO, CERRUTI 1881, DIS, MARCO MASI, NOSETTA, RAFFAELLO BETTINI e VERAROAD.

"Torniamo molto sodisfatti da questa prima partecipazione di Ente Moda Italia a Project Tokyo – dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia – abbiamo visto un flusso buyer molto intenso per tutte e due le giornate. Le nostre aziende che ci hanno riferito di aver incontrato buyer di grande qualità, con la presenza dei più importanti department store, boutique e concept store giapponesi, e una qualificata selezione di buyer internazionali arrivati soprattutto dai paesi limitrofi dell'area Far East, come Cina e Taiwan. Abbiamo registrato che Project Tokyo ha tutte le caratteristiche per svolgere un ruolo importante come piattaforma di lancio per i brand italiani: qui le aziende trovano il contesto ideale per presentare il concept del loro brand e la qualità del loro prodotto, stabilire contatti con i buyer e poi sviluppare successive collaborazioni commerciali. E poi lo strumento del matchmaking è risultato molto efficace, un'ulteriore possibilità per presentarsi al meglio ad una selezione di top buyer giapponesi e anche alcuni big names internazionali. Buona la prima dunque, e stiamo già pensando agli sviluppi e agli investimenti da fare in vista del prossimo appuntamento di settembre".

Tra le novità proposte dal format Project Tokyo c'è stata infatti un'accurata e strutturata attività di Matchmaking, che ha permesso a tutte le aziende partecipanti di inviare, prima dell'evento, una loro presentazione e fare richiesta di meeting one-to-one ad una selezione di circa 150 top retailer, tra cui i più importanti players giapponesi e alcuni dei migliori department store e negozi moda da Asia, Stati Uniti e Europa, invitati all'evento.

Prossima edizione di Project Tokyo sarà dal 25 al 26 settembre a Hikarie, nuova location nel quartiere di Shibuya, uno dei cuori principali della capitale giapponese.

EMI - ENTE MODA ITALIA, è la società creata nel 1983 su iniziativa di Sistema Moda Italia e del Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all'estero. Nell'ambito di questa missione, EMI organizza la partecipazione di qualificate aziende italiane ad alcune delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali, tra queste Italian Fashion @ CPM Collection Première Moscow, La Moda Italiana @ Almaty (Kazakhstan), La Moda Italiana @ Kiev, La Moda Italiana @ CENTRESTAGE a Hong Kong e La Moda Italiana @ Project Tokyo.

E.M.I. Ente Moda Italia s.r.l.
Via Faenza 109 - 50123 Firenze
tel. +39.055.214835
fax+39.055.288326
www.emimoda.it
e mail: firenze@emimoda.it
press office: ruta@pittimmagine.com


05/04/2019 - 11.33.46

fonte: Roberto Ruta roberto.ruta@pittimmagine.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.