EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

A Casaidea 2019 eventi di bioarchitettura, formazione e turismo immobiliare. Dal 23 al 31 marzo alla Fiera di Roma

Nell’Area Meeting della mostra di arredo e design, un calendario ricco di appuntamenti, tra convegni, workshop e presentazioni

Pianetacasa news. Torino, 21 marzo 2019 – Torna l’appuntamento con Casaidea e tornano tanti eventi da vivere e seguire in fiera, tra novità e tendenze del settore arredo e design. Dal 23 al 31 marzo, alla Fiera di Roma, la 45a edizione della mostra organizzata da MOA Società Cooperativa ospita - all’interno dell’Area Meeting al padiglione 1 - un calendario ricco di eventi per coinvolgere il visitatore con convegni, workshop e presentazioni.

In agenda il 23 marzo, alle ore 16:00, “Materia Diversa”, un incontro a cura dell’architetto Filippo Bombace per presentare le novità su materiali e tecniche dell’architettura, con particolare attenzione all’innovazione. Tra i temi affrontati dai numerosi ospiti delle aziende coinvolte - DEI Casa Editrice, INNTEX, Tensocielo, Lapitec, Grandinetti, Tarkett, Montecolino, Chilewich e Neve Rubinetterie – in programma un intervento incentrato sull’eco-sismabonus, incentivi fiscali finalizzati alla riqualificazione dell’immobile dal punto di vista della sicurezza e dell’efficientamento energetico: sono i materiali più innovativi, insieme ad una corretta informazione tecnica, ad avere sempre più un ruolo fondamentale per l’adeguamento degli edifici.

Domenica 24 e lunedì 25 marzo Marcello Ballardini presenta “SONORA, la prima poltrona vibrazionale”, mentre mercoledì 27, tra i convegni di Golden Attico, in agenda è un workshop con Engel & Völkers Roma, su tematiche di settore dedicate alla formazione dell’agente immobiliare, con informazioni utili per il venditore e per l’acquirente. Dalle 15:30 alle 19:00, interventi su: Il mondo del lavoro e la figura del Freelance oggi - Il profilo del Nuovo agente immobiliare (le 4 "C" conoscenza, consapevolezza, coscienza e costanza); L'importanza della verifica della documentazione per la vendita di successo - Check Up Urbanistico; Acquisto sicuro: come evitare brutte sorprese nelle compravendite - Note per il venditore e l'acquirente; Roma, tutti pazzi per le locazioni! Componente fiscale: i vantaggi della cedolare secca; La presentazione dell'immobile: home staging e preparazione al servizio fotografico, imparare a parlare al proprietario di casa; La prima e vera visita dell'immobile è digitale: contenuti di successo per la visibilità della tua proprietà online e conversioni.

Giovedì 28 marzo alle ore 16:00, per il convegno “Materia Diversa” coordinato da Filippo Bombace, spazio alla bioarchitettura, con soluzioni legate al risparmio energetico e alla sostenibilità, e a materiali innovativi. Si susseguono gli interventi di rappresentanti delle aziende Elcom, Progetto Micro, I-MESH, Ravaioli, DSG, Drenatech, Bottega 1949 e BETACRYL.

Sabato 30 e domenica 31 marzo, protagonista dell’Area Meeting è infine il turismo immobiliare – dalle ore 15:00 alle 18:00 – con “rHome Sharing - La casa e il turismo: Airbnb, Booking & Co. come opportunità per i proprietari di immobili”. Domenica 31 è inoltre possibile scoprire le agevolazioni fiscalinelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni. Per iscriversi agli eventi e per maggiori informazioni visitare il sito casaidea.com

Per maggiori informazioni: casaidea.com

Ufficio stampa Newscast Srl
Tel. + 39 06 33252983
agenzia@newscast.it
www.newscast.it


21/03/2019 - 11.31.05

fonte: Francesca Berton - NewsCast agenzia@newscast.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.