EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

L'industria europea dei sanitari e dei bagni presenta Unified Water Label, aiuta i consumatori a capire quanta acqua usano nell'ambiente del bagno


PIANETA Costruzioni news. Torino, 16 marzo 2019 – I produttori europei di sanitari -che in Italia sono associati a Confindustria Ceramica- e di bagno hanno presentato l'Unified Water Label. Nell'ambito dell'approccio "Best of All", l'etichetta combina quattro schemi di certificazione per dare chiarezza ai consumatori nel decidere sui prodotti più efficienti dal punto di vista idrico.

La Federazione Europea dei Produttori di Sanitari in Ceramica (FECS) -il cui membro italiano è Confindustria Ceramica- accoglie con favore il lancio dell'etichetta dell'acqua unificata. Uno schema volontario e flessibile per misurare il consumo d'acqua dei prodotti per il bagno, l'Unified Water Label riunisce quattro schemi di certificazione per aiutare i consumatori a decidere il prodotto più efficiente dal punto di vista idrico.

Secondo l'UNESCO, nel 2018, 3,6 miliardi di persone in tutto il mondo vivevano in aree potenzialmente povere di acqua almeno un mese all'anno e questo potrebbe salire a quattro miliardi nel 2050. È evidente che occorrono ulteriori interventi nella lotta per la conservazione delle risorse idriche e l'Unified Water Label è uno strumento che può contribuire a tale cambiamento positivo.

L'Unified Water Label aiuta i consumatori a capire quanta acqua usano nell'ambiente del bagno, con l'etichetta che fornisce volume o portata in 13 categorie di bagni. Lo schema copre 34 paesi in tutta Europa con oltre 12.500 prodotti e 148 marchi che già utilizzano l'Unified Water Label.

FECS ha svolto un ruolo di primo piano, insieme all'industria europea del bagno, nella campagna per unificare i quattro schemi di etichettatura predominanti dell'Europa, con l'approccio "Best of All". Alla FECS, abbiamo lavorato diligentemente per ottenere un'armonizzazione, abbracciando le sfumature nazionali e culminando nel risultato positivo del lancio dell'Unified Water Label per tutta l'acqua che utilizza prodotti per il bagno.

FECS continuerà a sostenere lo sviluppo dell'aspetto ceramico dell'Unified Water Label e sosteniamo fermamente i responsabili politici nazionali ed europei, in particolare la Commissione europea, nella loro campagna per ridurre lo spreco di acqua e fornire una piattaforma credibile ai consumatori per identificare prodotti efficienti.

Per ulteriori informazioni sull'Unified Water Label, consultare il sito web: www.europeanwaterlabel.eu

Per tutte le altre domande, contattare: Rafael Sampson, responsabile comunicazioni ed eventi, Cerame-Unie (sampson@cerameunie.eu)

FECS
Fédération Européenne des Fabricants de Céramiques Sanitaires
Rue Belliard 12 - B-1040 BRUXELLES
Tel. +32 (0)2 808 38 80 - E-mail : sec@cerameunie.eu

FECS, the European Federation of Ceramic Sanitaryware Manufacturers, was established in Geneva in 1954 and moved to Brussels in 2009. Today it represents six national trade associations and companies from the European Union, Turkey and Switzerland. FECS is a member of Cerame-Unie, the European Ceramic Industry Association, which promotes the interests of the ceramic sanitaryware industry at European level.

Cerame-Unie aisbl
Rue Belliard 12 - 1040 Brussels - Tel: +32 2 808 38 80
sec@cerameunie.eu -
www.cerameunie.eu -
twitter.com/CerameUnie
EU Transparency Register 79465004946-12


16/03/2019 - 12.33.01

fonte: Ufficio Stampa Confindustria Ceramica bmaffei@confindustriaceramica.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.