EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

9,5 (nuovi 10 tra 29gg. 22h 52min.)
1,5 (nuovi 2 tra 22h 52min.)


proponici le tue notizie

Rimini Amusement Show: tutti gli eventi della fiera del gioco senza vincite in denaro. Dai convegni sui temi di maggiore attualità per gli operatori del settore al primo eSport racing e al IX Spring Pinball Tournament, passando dal calcio balilla alle esibizioni Fidart


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 8 marzo 2019 – Cresce l’attesa per la seconda edizione di Rimini Amusement Show, l’evento leader del divertimento senza vincite in denaro, in programma alla Fiera riminese di Italian Exhibition Group (IEG) dal 13 al 15 marzo. Tanti gli appuntamenti in calendario.

Cominciamo dai convegni, importanti momenti di discussione e confronto tra gli operatori del settore. Segnaliamo in particolare, martedì 12 marzo (h.15 Sala Diotallevi 1), Euromat Ex Com Meeting, con gli interventi tra gli altri, di: Jason Frost, John White, Domenico Distante, Paolo Dalla Pria, Sanne Muijser, Frits Huffnagel. Mercoledì 13 marzo, h. 18, sempre in Sala Diotellevi 1, è previsto il convegno associativo FEE. Giovedì 14 marzo, h. 13, stand Sapar, è in programma il convegno sul tema Il grande equivoco delle ticket redemption, organizzato da Sapar e dal Consorzio FEE, con la partecipazione dell’Università Roma Tre.

Si delineano anche gli eventi dedicati a operatori e appassionati. Si va dal primo eSport racing del settore amusement: il Racecraft Arcade Cup 2019, con qualifiche quotidiane, a partire dalle h. 10 (Racecraft Arcade Cup, pad. C4), alle finali delle h. 17 con i migliori concorrenti di ogni giornata. La partecipazione è gratuita. (Organizzato da Tecnoplay in collaborazione con Italian Exhibition Group, per maggiori info: http://racecraft.tecnoplay.com).

Gli eSports saranno protagonisti anche nell’area Qlash, sempre nel padiglione C4, dove verrà allestita un’intera zona per giocare ai titoli del momento, tra cui Fifa e Clash Royale. Gli incontri verranno diffusi in tempo reale anche presso la Esports Arena, nel pad. A7, grazie alla collaborazione con Qlash e il portale Esporstmag.it.

Dagli eSports agli intramontabili giochi tradizionali, come il Calcio Balilla, che in fiera avrà uno spazio importante. Mercoledì 13 e giovedi 14 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 è previsto infatti il torneo a coppie, con la possibilità di incontrare anche i tecnici e i campioni della Nazionale Italiana. Ai vincitori andranno le maglie ufficiali dell’Italia e, a sorte, un calciobalilla offerto da Roberto Sport. La giornata di venerdì 15 marzo sarà dedicata a giocare proprio con i campioni della Nazionale di Calcio Balilla (organizzazione LICB Lega Italiana Calcio Balilla), iscrizioni obbligatoria a iscrizioni@licb.it.

E non ci sarebbe fiera del gioco senza flipper! Torna infatti l’Enada Spring Pinball Tournament, il torneo di flipper sportivo organizzato dalla delegazione italiana dell'International Flipper Pinball Association, con il patrocinio dell'Associazione Nazionale SAPAR e il supporto di IEG - Italian Exhibition Group. L’evento giunge alla sua 9° edizione. Inserito nel circuito ufficiale Ifpa, permette di guadagnare punti per il World Pinball Player Rankings e si svilupperà nei tre giorni di fiera. La sfida mette anche in palio un premio particolare: il vincitore avrà diritto all’iscrizione gratuita all’Italian Pinball Open, che si terrà ad Assago i prossimi 6 e 7 aprile.

Torna anche l’area di FIDART (federazione sportiva nata nel 1994), sponsorizzata Daspi, per promuovere lo sport delle freccette (soft darts) con l’ausilio dell’elettronica. Per gli amanti delle sfide, Impronta Designers organizza gare a premi con le sue nuove attrazioni (mercoledì 13 e giovedì 14 marzo – pad. C3), come Abiball: gioco per tutte le età con 3 canestri da centrare in movimento. Tra i premi più importanti, le bambole grandi della collezione Winx e la collezione completa delle Magic Card Multimediali.

FOCUS ON RIMINI AMUSEMENT SHOW

Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA, Consorzio FEE e Sapar; Qualifica: esposizione nazionale; Periodicità: annuale; Edizione: 2a; Ingresso: Sud, solo per operatori professionali. Cassa a pagamento. Biglietto intero € 25. Biglietto ridotto: € 5; Orari: 10.00-18.00; group brand manager: Andrea Ramberti; brand manager: Orietta Foschi; info espositori: eleonora.giovannini@iegexpo.it; website: https://www.riminiamusement.it/

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP

media@iegexpo.it
head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali;
press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi;
press office specialist: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini

ALESSANDRO CAPRIO | Press Office Specialist /Media & Social Specialist | Ufficio Stampa
ITALIAN EXHIBITION GROUP S.P.A
Via Emilia, 155 | 47921 Rimini (RN) - Italia
T. +39 0541 744601
M. +39 335 7981882
alessandro.caprio@iegexpo.it
www.iegexpo.it


08/03/2019 - 11.35.31

fonte: Alessandro Caprio alessandro.caprio@iegexpo.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.