EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Discover Israel, your next MICE destination – Il primo evento dedicato all'offerta MICE di Israele


Pianeta Turismi news. Torino, 21 febbraio 2019 – L'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, insieme a una delegazione di operatori israeliani, per la prima volta in Italia, ha organizzato una serata dedicata alle eccellenze MICE di Israele. La serata ha avuto l’obiettivo di far scoprire un luogo unico al mondo per storia, cultura, natura e modernità; e al tempo stesso un luogo stimolante e attrezzato per eventi congressi e team building. Oltre 40 gli ospiti presenti, tra DMC israeliani, Incentive House e operatori Businnes Travel.

“Israele è una destinazione dinamica ed efficiente, innovativa e moderna con un occhio di riguardo alle tradizioni. L’obiettivo di questo evento è iniziare a dialogare con l'industria di settore per far conoscere sempre di più l'ampia offerta di un Paese avanzato e che ha le strutture adatte per ospitare eventi di grandi e piccole dimensioni ma anche viaggi incentive o eventi di grande respiro internazionale come l’Eurovision Song Contest del prossimo maggio – dichiara Avital Kotzer Adari, direttore Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo –. Abbiamo scelto di realizzare un evento per presentare le tante punte di diamante che il Paese mette a disposizione del comparto congressuale: facilità di organizzazione, infrastrutture, professionisti, location e tanto altro. Il turismo rappresenta un settore di primaria importanza per Israele e ha contribuito con oltre €5 miliardi all’economia del Paese nel 2018. I primi risultati del 2019 stanno confermando il trend di crescita, con 11.700 turisti dall'Italia e un incremento del 31% rispetto a gennaio 2018 e dell'83% rispetto a gennaio 2017. Una destinazione che appassiona e coinvolge come Israele è lo sfondo perfetto per eventi, team building, convention e meeting di lavoro. – continua – Assieme a noi, i partner che vogliono farsi conoscere sul mercato italiano: DMC, hotel, Convention Bureau. Siamo certi questo momento sarà prezioso per stabilire le basi del comparto e trovare un momento di incontro fra domanda e offerta del comparto turistico e MICE sul mercato italiano”.

ISRAELE start-up nation, ispirazione per eventi e comparto hi-tech

Israele, conosciuto in tutto il mondo per le eccellenze sia nel settore agricolo che in quello industriale, l’innovazione e l’alto numero di start-up che ospita, per le bellissime location che fanno da cornice ideale ad eventi di ogni genere è la destinazione perfetta per il MICE. Il paese inoltre è collegato in modo eccellente: si trova infatti a meno di 4 ore di volo dall’Italia e dagli altri Paesi europei sugli aeroporti di Tel Aviv e il nuovo Eilat-Ramon. L'aeroporto internazionale Ben Gurion (TLV)è rinomato per il mantenimento di uno dei più alti standard di sicurezza al mondo. A soli 20 km da Tel Aviv e 40 km da Gerusalemme, accoglie voli di 65 compagnie aeree (regolari e low cost) da tutto il mondo.

Israele è nota anche come start-up nation: famosa in tutto il mondo per le sue innovazioni originali e i servizi hi-tech, il settore di esportazione in più rapida crescita di tutto il Paese. Fra queste, possiamo citare startup come Mobileye Jerusalem, il software di tecnologia automobilistica autonoma, acquisito da Intel. Waze, il sistema di navigazione del traffico acquisito da Google. La prima chiave disk-on del M-system acquisita da San Disc. Chromatis: tecnologia in fibra ottica acquisita da Lucent.

Nel comparto MICE, i due prodotti di punta del Paese sono Gerusalemme e Tel Aviv.

b>GERUSALEMME

Gerusalemme da sempre è il fulcro delle tre principali religioni monoteiste: cristianesimo, ebraismo e islam. Mix iconico di modernità e storia, ospita le migliori istituzioni accademiche e una ricerca scientifica d'avanguardia ed è un hub dell'innovazione con oltre 1.000 start-up nonché in prima linea nell’ambito della ricerca internazionale grazie al lavoro svolto dai laboratori del Medical Center dell'Università di Hadassah. La sola Gerusalemme accoglie circa 150.000 delegati in oltre 500 conferenze all'anno. Fra questi, 60.000 delegati internazionali in oltre 300 conferenze internazionali all'anno

Una delle più antiche città al mondo, ha una storia di oltre 3.000 anni. I suoi siti archeologici, in gran parte concentrati all'interno delle mura della città vecchia, sono perfetti per partire all’esplorazione dell'architettura, della cultura, dell’archeologia.

Oltre le mura della Città Vecchia, una nuova Gerusalemme: con pittoreschi quartieri del XIX secolo che convivono con moderne creazioni architettoniche. Siti storici e culturali sono location per eventi spettacolari e serate di gala, ad esempio, il Museo di Israele: la più grande e importante istituzione culturale in Israele e tra i principali musei di arte e archeologia del mondo. Luoghi unici e servizio di prima classe si coniugano a catene alberghiere internazionali di lusso, moderni centri congressi e alle ricchezze della città che propone una vasta offerta culturale, artistica, gastronomica e una vivace vita notturna.

Il JCVB - Jerusalem Conventions & Visitors Bureau organizza attività legate al MICE sia in termini di ricerca location e ospitalità, site inspection, facilita i contatti con gli organi governativi, offre sostegno finanziario, promuove gli eventi sulle proprie piattaforme di marketing. Il ICC Jerusalem - International Convention Center di Gerusalemme ospita fino a 10.000 persone in 27 hall, 12.000m² di spazio espositivo e partner fra le maggiori catene alberghiere presenti i n Israele fra cui:Ramada, Orient, Waldorf Astoria, Dan Jerusalem, David Citadel, Inbal.

Fra gli eventi di recente realizzazione a Gerusalemme ricordiamo la Our Crowd’s- Global Startup 2018 Funding Summit che ha annoverato più di 10.000 persone e investitori da tutto il mondo; e la 42ª FEBS - Federation of European Biochemical Societies a fine 2017, svoltasi per la seconda volta in Israele con oltre 1.600 partecipanti a una conferenza di 5 giorni.

TEL AVIV

Tel Aviv è la città che non dorme mai, il centro più dinamico di Israele, che nel corso degli ultimi anni ha guadagnato popolarità internazionale in termini di polo d'arte, innovazione e multiculturalismo. Sede delle principali istituzioni culturali, guidate da una amministrazione comunale che le ha fatto guadagnare il titolo di "World’s Smartest City" è l'epicentro della scena high-tech in Israele e una delle principali destinazioni LGBT al mondo. Tutti questi aspetti la rendono candidata perfetta per ospitare eventi.

La città ospita strutture per convention all'avanguardia come il Tel Aviv Convention Center: 45.000 mq di spazio per convention divisi in 8 padiglioni versatili e attrezzati, tutti attivabili attraverso vari pacchetti di servizi. Con il supporto e l'impegno del Tel Aviv Convention Bureau, il convention center sta sviluppando sempre più facilities, fra cui un business hotel e un complesso di ristoranti la cui apertura è prevista nel 2025; il Centro è un hub internazionale per affari, cultura, scienza e tecnologia. Il centro congressi offre sette diversi servizi di catering e servizi audiovisivi all'avanguardia in ogni sua sala, ed è ideato per soddisfare ogni esigenza e varietà di eventi. Il centro congressi ospita centinaia di meeting all'anno: eventi privati, conferenze, mostre, tornei sportivi e molti altri. Con il più grande padiglione espositivo di tutta Israele (7.000 metri quadrati), la sede è adatta per ospitare qualsiasi evento - da piccole conferenze a mostre e show di grandi dimensioni.

Fra le innumerevoli altre location per eventi di Tel Aviv, citiamo il Bloomfield Stadium a Jaffa, il Menora Mivtachim Arena e la Shlomo Group Arena, il complesso HaTachana che annovera la vecchia stazione ferroviaria della linea Jaffa-Gerusalemme e negozi, ristoranti, entertainment. Parchi come il Ganei Yehoshua (Yarkon Park) che ospita eventi outdoor nel suo Wohl Amphiteater e spazi per eventi all’avanguardia come Hangar 11 o ZOA TLV, versatili al punto da ospitare eventi di ogni tipo e format; teatri del calibro della Israeli Opera – Tel Aviv Performing Arts Center, progettata dal celebre architetto Ron Arad oppure musei come il Tel Aviv Museum of Art che ospita eventi culturali di spicco. E ancora: pop-up bar sulla spiaggia come il celebre Esperanto, fra i primi spazi in esterno per ricevimenti della città, rooftop bar come il Suramare e musei nel cuore di Jaffa come il noto Ilana Gor Museum dallo spettacolare giardino con vista mare.

OLTRE GERUSALEMME E TEL AVIV

Oltre alle due città principali, Israele offre ulteriori possibilità di relax, cultura e attività di team building da legare ad eventi o spettacolari location in altre zone del Paese. Fra tutte, menzioniamo Masada, un'antica fortezza situata su una rocca con vista sul Mar Morto, nota per l'assedio dell'esercito romano durante la prima guerra giudaica. La spianata e la sua scenografica posizione sono uno spettacolare setting per eventi oltre che un sito culturale di grande valenza storica da non perdere durante il soggiorno in Israele.

Per aggiungere relax al soggiorno, tappe da non perdere sono Eilat, sul Mar Rosso, con possibilità di praticare sport acquatici e diversi eventi leisure; e il Mar Morto, il punto più basso della Terra dove praticare cure termali e dedicarsi ad attività legate al benessere.

Infine, per team building e attività adrenaliniche, il deserto del Negev con i suoi paesaggi spettacolari e gli innumerevoli sport praticabili in individuale o in gruppo, sullo sfondo di una cornice unica.

Partner dell’industria turistica e comparto MICE israeliano presenti all’evento:

DMCs: Amiel Tours, G2 Travels, Ofakim, Isram Israel, Jerusalem T&T

HOTELS: American Colony Hotel, Fattal Hotel Group

AIRLINE: El Al

CITY: Jerusalem Development Authority

Ufficio Stampa & PR
Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo
Mariagrazia Falcone
Tel. 0284086005 Mobile: 3355419687
E.mail: press-it@goisrael.gov.il
www.goisrael.com

AIGO Media Contact
Monica Tagliabue - tel: +39 02 669927 229 - Cell: +39 344 0993846
E.mail: mediadesk@israele.aigo.it


21/02/2019 - 10.37.05

fonte: Ufficio Stampa. Turismo Israeliano. Mariagrazia Falcone press-it@goisrael.gov.il


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.