EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Riunione Associati CFI - Comitato Fiere Industria per la presentazione dei numerosi studi e ricerche svolte da GRS-Explori per UFI (Associazione Mondiale delle Fiere)


PRISMA news. Torino, 14 febbraio 2019 – Le Fiere continuano ad essere uno degli elementi centrali per le industrie a cui si riferiscono, e seppur competano come strumento di marketing con l’insieme delle nuove e numerose possibilità date dalla Digital Transformation, detengono un ruolo strategico per lo sviluppo degli scambi ed il sostegno primario al processo di internazionalizzazione delle imprese.

Sono queste le conclusioni del meeting organizzato da CFI, che ha visto la presentazione dei numerosi studi e ricerche svolte da GRS-Explori per conto di UFI (Associazione Mondiale delle Fiere). L’incontro tenutosi lo scorso 30 gennaio 2019, nella sede dell’associato SENAF, ha visto la presenza di circa 60 persone degli Enti Organizzatori associati a CFI.

La giornata ha visto una panoramica di spunti, stimoli ed approfondimenti che sono partiti dai dati e ricerche presentati da GRS sui numerosi progetti di Customer Insights, prendendo in modo approfondito il punto di vista degli espositori e dei visitatori delle fiere a livello mondiale. La fiera resta lo strumento essenziale ed insostituibile nel porre in diretto contatto fornitori e clienti del comparto.

In particolare ciò si realizza quando l’azione reale si completa con un dialogo costante e puntuale 365 giorni all’anno, tra organizzatore e cliente, sia nel ruolo di Espositore sia nel ruolo di Visitatore.

Nonostante il fatto che le attese di espositori e visitatori rispetto al modello di fiera possano differire in ragione delle fasce di età, la loro valutazione può meglio consentire un aggiornamento dei format ed il superamento di talune criticità.

Per questi e molti altri motivi, poter contare su un approccio scientifico e metodologico, con un taglio mondiale, le analisi ed i dati presentati da GRS-Explori, offrono un importante contributo di riflessione per gli Organizzatori di Fiere settoriali a livello internazionale, al fine di poter rendere il proprio prodotto sempre più performante, aggiornato ed attento alle esigenze di una utenza condizionata dalla trasformazione digitale.

“L’integrazione e l’uso di strumenti digitali per migliorare l’esperienza del cliente nei confronti delle fiere durante tutto il ciclo di vita del prodotto (siano esse semestrali, annuali o pluriennali)” – afferma Enrico Gallorini CEO di GRS-Explori – “sono le basi su cui costruire un vantaggio competitivo nel rapporto con l’ecosistema di Espositori e Visitatori di riferimento, che sono il patrimonio più grande di ogni manifestazione, ed unico rispetto a tutti gli altri canali, perché confluiscono in un momento fisico, reale ed ad altissimo valore aggiunto per tutti i partecipanti”.

www.cfionline.net


14/02/2019 - 12.38.52

fonte: CFI - Comitato Fiere Industria info@cfionline.net


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.