EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

LIGNA 2019 (27 - 31 maggio): TV per la lavorazione del legno. LIGNA.TV trasmette su Internet ultime notizie di settore


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 26 gennaio 2019 – LIGNA.TV, la televisione specializzata per la lavorazione del legno, produrrà per la quarta volta contenuti web di carattere informativo prima di LIGNA 2019 e durante la fiera stessa. L'emittente TV trasmette ultime notizie di settore e filmati su Internet. Contenuti interessanti per l'artigianato del legno verranno prodotti su www.ligna.de e sul canale You Tube di LIGNA.TV da gennaio a maggio 2019. Il tutto sarà coordinato e organizzato dall'Associazione di categoria macchine per la lavorazione del legno interna a VDMA (Associazione dei costruttori tedeschi di macchine e impianti) in collaborazione con Deutsche Messe.

La domanda di una sempre maggiore qualità e individualizzazione dei prodotti e la progressiva digitalizzazione pongono i falegnami di fronte a grosse sfide, che chiedono risposte. LIGNA.TV informa pertanto sulle maggiori tendenze del settore, presentando l'ultimissima tecnologia e mettendo a disposizione esperienze di prima mano. La televisione specializzata indicherà ad esempio quali sono le mosse giuste da fare in tema di digitalizzazione e quali le soluzioni di automazione migliori o come le aziende possono fare fronte alla sempre maggiore carenza di personale specializzato e proporrà soluzioni supportate da esempi. Anche contenuti complessi risulteranno chiari e facilmente comprensibili, perché saranno trattati con format sintetici e completi attraverso l'impiego di un moderno linguaggio visuale, che utilizza infografiche e animazioni.

Dall'artigiano per l'artigiano
Il programma è condotto da un moderatore e da un falegname, che chiarisce i dubbi degli addetti ai lavori su problematiche attuali rispondendo a domande quali: Qual è la posizione dell'artigianato di settore in materia? Che cosa si può fare? Di che cosa c'è veramente bisogno? Come se ne fa uso? LIGNA.TV spiega, descrive e intrattiene con tre diversi format: "Rivista per il falegname", "Sul campo" e "Focus".

LIGNA.TV: "Rivista per il falegname"
Da gennaio a maggio 2019 saranno mandati in onda 15 video girati direttamente in una falegnameria. In ognuno di essi verrà illustrato brevemente un tema, esponendo il punto di vista dell'artigianato attraverso esempi pratici e opinioni. Per finire, saranno presentate delle soluzioni, e verrà indicato anche dove, dal 27 al 31 maggio, le si potrà vedere ad Hannover nella cornice di LIGNA.

LIGNA.TV: "Sul campo"
In questo particolare tipo di reportage i moderatori andranno "dietro le quinte" per presentare, in ognuna delle 20 puntate previste, un falegname al lavoro nella sua azienda. Le luci saranno puntate su prodotti particolari, su processi di produzione moderni o non convenzionali, o su aziende che hanno storie singolari.

LIGNA.TV: "Focus"
Chi vorrà approfondire ulteriormente i temi trattati, potrà trovare interviste più articolate e informazioni più particolareggiate su contenuti specifici nella rubrica "Focus".

LIGNA.TV è lo strumento ideale per conoscere in anticipo innovazioni, soluzioni e applicazioni che saranno esposte a LIGNA. I contenuti di LIGNA.TV continueranno a rimanere disponibili anche dopo la fiera.

Dal 27 al 31 maggio 2019 i visitatori di LIGNA potranno assistere a presentazioni dal vivo di macchine e impianti, e approfittare delle opportunità di networking e di scambio di esperienze che fanno della presenza "reale" in fiera un'opportunità insostituibile.

Deutsche Messe AG
Deutsche Messe è un organizzatore leader mondiale di fiere di beni di investimento allestite sia in Germania sia sui mercati esteri. Con un fatturato di 356 milioni di euro nel 2017, è uno dei cinque maggiori enti fieristici tedeschi. Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader internazionali come (in ordine rigorosamente alfabetico) CeMAT (Intralogistica e Supply Chain Management), didacta (istruzione), DOMOTEX (tappeti e pavimentazioni), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), INTERSCHUTZ (servizi antincendio e di soccorso, protezione civile e sicurezza), LABVOLUTION (tecnologia per i laboratori) e LIGNA (macchine, impianti e utensili per la lavorazione e per il trattamento del legno). Altre fiere specializzate - ad esempio parts2clean (pulizia delle parti) o SurfaceTechnology (tecnologia delle superfici) - vengono organizzate da Deutsche Messe in altre location tedesche. Il quartiere fieristico di Hannover ospita inoltre con regolarità manifestazioni di altri organizzatori che sono fiere leader nei settori di loro pertinenza: AGRITECHNICA (tecnologia agricola) e EuroTier (zootecnia), entrambe organizzate dalla Società Agricola Tedesca (DLG); EMO (macchine utensili), organizzata dall'Associazione dei costruttori tedeschi di macchine utensili (VDW); EuroBLECH (lavorazione della lamiera), organizzata da Mack Brooks; IAA Veicoli commerciali e industriali (trasporto, logistica, mobilità), organizzata dall'Associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA). Del portafoglio eventi Deutsche Messe fanno parte anche manifestazioni che si svolgono in Australia, Canada, Cina, Indonesia, Italia, Messico, Russia, Singapore, Thailandia, Turchia, USA e che appartengono ai settori Automotive, ICT & Digital Business, Industry, Energy & Logistics, Metal Processing. Con oltre 1.200 addetti e 58 sales partner, Deutsche Messe è presente in circa 100 Paesi.

www.ligna.de

Per ulteriori informazioni contattare:
Anja Brokjans
brokjans PR//MEDIA ADVISORY
Tel.: +49 511 8931603
Cell.: +1 705 817 4123
E-mail: anja@brokjans.com

Per altri comunicati stampa e immagini:
www.ligna.de/presseservice

Twitter: @hannover_messe
LinkedIn: HANNOVER MESSE
Facebook: www.facebook.com/hannovermesse.fanpage/

Deutsche Messe AG
Messegelände
30521 Hannover
Germany
Tel. +49 511 89-0
Fax +49 511 89-36694
info@messe.de
www.messe.de

Hannover Fairs International GmbH.
Fiera di Hannover
Sede Italiana
Via Paleocapa 1
20121 Milano
ITALIA

Andrea Biagini
Assistente di Direzione

Tel. +39 02 70 63 32 92
Fax +39 02 70 63 34 12

andrea@hfitaly.com
www.hfitaly.com

Hannover Fairs International GmbH è un membro del gruppo Deutsche Messe.
R.I. Milano 08082840961 C.F./P.IVA 08082840961
Sede Principale: Hannover Fairs International GmbH, Messegelände, D – 30521 Hannover, Cap.Soc.: € 260.000,00


26/01/2019 - 11.18.00

fonte: ligna.presse@messe.de


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.