EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

DOMOTEX 2019 – Una fiera che unisce i continenti

"La prospettiva positiva e ottimistica sull'anno d'esercizio 2019 che è stata tangibile nelle sale della fiera dimostra il successo della fiera di quest'anno", afferma il dott. Andreas Gruchow, consigliere di amministrazione di Deutsche Messe AG.

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 17 gennaio 2019 – DOMOTEX, la fiera leader mondiale dei tappeti e delle pavimentazioni (11 - 14 gennaio), si è confermata ancora una volta la maggiore e più importante piattaforma del business, delle innovazioni e delle tendenze per il settore. Più di 1.400 espositori di oltre 60 nazioni hanno preso parte all'appuntamento di Hannover per avviare con successo il loro anno d'affari. Come gli espositori stessi hanno confermato, il profilo dei visitatori era estremamente qualificato: la percentuale dei decision maker toccava il 90 per cento. Per effetto di una crescente concentrazione del mercato, la manifestazione ha registrato quest'anno una leggera contrazione nel numero dei visitatori. Dalle indagini sugli espositori, è risultata però una stabilità degli ordinativi raccolti, in quanto è aumentato il volume degli acquisti per visitatore. Anche quest'anno si è registrata una percentuale di visitatori esteri pari al 70 per cento, che conferma il carattere internazionale di DOMOTEX. È aumentata in particolare l'affluenza di grossisti e dettaglianti, ma è cresciuta anche la percentuale di architetti, interior designer e professionisti del contract. DOMOTEX 2019 ha registrato inoltre un incremento anche nella superficie espositiva assegnata.

"Grazie alla sua forza di richiamo internazionale, DOMOTEX è l'indiscusso mercato globale del settore. Anche il clima di ottimismo e di fiducia nel nuovo anno che si respirava nei padiglioni conferma il successo dell'edizione 2019", dichiara Andreas Gruchov, del CdA di Deutsche Messe, in chiusura della manifestazione.

"Produttori e buyer, ma anche partner, architetti e designer di tutto il mondo si danno appuntamento a DOMOTEX per attivare rapporti commerciali e possibilità di collaborazione ai quali probabilmente non si sarebbe mai nemmeno pensato", aggiunge Sonia Wedell-Castellano, nuova responsabile di progetto globale per DOMOTEX. "Il nostro tema conduttore di quest'anno, 'Create'N'Connect', indica anche questo."

Espositori soddisfatti dell'alto profilo qualitativo dei visitatori

Fabian Kölliker, Responsabile Marketing di Swiss Krono Group, ha espresso da subito apprezzamento per la natura professionale della manifestazione: "Siamo molto soddisfatti del numero e del profilo qualitativo e internazionale dei visitatori. Già dopo il secondo giorno di fiera, siamo davvero molto contenti dei risultati raggiunti finora."

Balta Group è fedele a DOMOTEX fin dagli inizi della fiera. Il Managing Director, Geert Vanden Bossche, dice: "Quello del tappeto è un business globale, e questo è il posto migliore per entrare in contatto con persone e con buyer di tutto il mondo. In quattro soli giorni ci si offre l'opportunità di incontrare moltissimi clienti e già questo assicura un buon ritorno del nostro investimento."

Per Myriam Ragolle, Managing Director di Ragolle Rugs, DOMOTEX rappresenta l'opportunità ideale per presentare le novità di prodotto a un pubblico mondiale nel breve arco di quattro giorni: "È impossibile ottenere questi risultati viaggiando. Qui possiamo peraltro anche stabilire contatti con nuovi clienti di tutto il mondo. Questo rende DOMOTEX unica nel suo genere."

Anche i produttori dell'artigianato hanno espresso un giudizio molto positivo: "A DOMOTEX 2019 abbiamo potuto incontrare nuovamente addetti ai lavori tedeschi ed esteri", dichiara Julian Utz, CEO di Uzin Utz. "Il profilo internazionale della manifestazione ci consente di trovare qui i potenziali clienti migliori per noi", spiega Utz, evidenziando che il suo gruppo è molto attivo nei Paesi asiatici e arabi. "L'importante presenza ad Hannover di buyer provenienti da queste aree è preziosa per noi ."

I vantaggi di una visita a DOMOTEX

Susanne Gerken, Color & Trim Designer presso Volkswagen, ha visitato DOMOTEX 2019 per conoscere tendenze e materiali innovativi, in quanto ritiene che tendenze di colori e temi quali sostenibilità, riciclaggio e nuovi materiali siano interessanti anche per l'industria automobilistica. E dalla sua visita non ha ricavato solo impressioni: "In fiera ho visto parecchie idee innovative che possono darmi ottimi spunti per il mio lavoro".

Alex Hosseinnia, CEO dell'azienda statunitense Dallas Rugs di Dallas (Texas), si è presentato invece a DOMOTEX con un obiettivo prettamente commerciale: "Il mio lavoro è comprare e vendere". In fiera si proponeva soprattutto di trovare buoni fornitori, tenendo comunque presente il fatto che la fiera è il luogo ideale per "informarsi su tendenze attuali e mode del settore", quali nuovi colori e disegni che, come gli insegna la sua esperienza, "nei negozi USA arriveranno a distanza di uno o due anni".

"CREATE'N'CONNECT" a DOMOTEX 2019

L'area speciale "Framing Trends", allestita come luogo dell'ispirazione nel padiglione 9, ha ribadito l'importanza del proprio ruolo. Per il secondo anno consecutivo ha proposto straordinari allestimenti di innovativi prodotti creati da aziende manifatturiere, artisti, designer e studenti. Soprattutto architetti, designer, progettisti e influencer internazionali guardano a Framing Trends come al cuore pulsante di DOMOTEX. La nuova area si è confermata punto di ritrovo dei visitatori e cornice di un ricco e qualificato confronto e di un vivace networking.

Il "Punto d'incontro dell'artigianato" ("Treffpunkt Handwerk") ha richiamato nel padiglione 13 interior designer, posatori, imbianchini e verniciatori all'insegna dello slogan "Guadagnare terreno". L'area dedicata alle dimostrazioni pratiche ha offerto agli addetti al flooring l'opportunità di prendere visione di innovativi sistemi per il trattamento dei pavimenti e di testare utensili e apparecchi, oltre che di scambiare opinioni e consigli con i colleghi.

Tool digitali per il marketing e la vendita nel settore del flooring

In fiera hanno suscitato grande interesse anche le soluzioni per la presentazione digitale di tappeti e pavimentazioni. Le nuove soluzioni spaziano dai più diversi applicativi per realtà virtuale e per realtà aumentata a strumenti di visualizzazione per ogni aspetto del marketing-mix, a innovativi software che aiutano i clienti a scegliere modelli e collezioni, offrendo ai dettaglianti nuove possibilità di presentazione digitale dei prodotti e quindi di vendita.

DOMOTEX ha proposto un mondo di tendenze

• Flooring Spaces - Allestimenti sul tema conduttore CREATE'N'CONNECT
• Interazione creativa e progetti di design rispettosi dell'ambiente
• Progettazione integrata di pavimenti come fonte di ispirazione per gli espositori
• Prodotti personalizzati per pavimenti di ogni tipo
• Dalla sostenibilità all'imitazione della natura
• Ultimissimi sviluppi e pavimenti tradizionali
• Soluzioni creative, veloci e facili da installare
• Effetti brillanti, look usato e tappeti geometrici
• Modelli premiati con il Carpet Design Award 2019

Questi e altri temi sono ripresi e approfonditi nel DOMOTEX Trend Report 2019, arricchiti con immagini ad alta risoluzione.

DOMOTEX Worldwide

DOMOTEX USA: 28 febbraio - 2 marzo 2019, Atlanta, Georgia, USA
www.domotexusa.com

DOMOTEX asia/CHINAFLOOR: 26 - 28 marzo 2019, Shanghai, Cina
www.domotexasiachinafloor.com

DOMOTEX Turkey: 27 - 30 aprile 2019, Gaziantep, Turchia
www.domotexturkey.com/en

DOMOTEX Mexico: 15 - 19 ottobre 2019, Città del Messico, Messico

DOMOTEX, 10 - 13 gennaio 2020, Hannover, Germania
www.domotex.de

Contatto DOMOTEX per la stampa
neumann communication
Stephanie Klein,
Hannah Knospe e Ina Ehrlich
Tel.: +49 (0) 221 913949-0
E-mail: domotex@neumann-communication.de

Contatto diretto DOMOTEX
Marketing & Comunicazione
Anna Gerhard
Tel.: +49 (0) 511 8931603
E-mail: anna.gerhard@messe.de

Deutsche Messe AG
Deutsche Messe è un organizzatore leader mondiale di fiere di beni di investimento allestite sia in Germania sia sui mercati esteri. Con un fatturato di 356 milioni di euro nel 2017, è uno dei cinque maggiori enti fieristici tedeschi. Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader internazionali come (in ordine rigorosamente alfabetico) CeMAT (Intralogistica e Supply Chain Management), didacta (istruzione), DOMOTEX (tappeti e pavimentazioni), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), INTERSCHUTZ (servizi antincendio e di soccorso, protezione civile e sicurezza), LABVOLUTION (tecnologia per i laboratori) e LIGNA (macchine, impianti e utensili per la lavorazione e per il trattamento del legno). Altre fiere specializzate - ad esempio parts2clean (pulizia delle parti) o SurfaceTechnology (tecnologia delle superfici) - vengono organizzate da Deutsche Messe in altre location tedesche. Il quartiere fieristico di Hannover ospita inoltre con regolarità manifestazioni di altri organizzatori che sono fiere leader nei settori di loro pertinenza: AGRITECHNICA (tecnologia agricola) e EuroTier (zootecnia), entrambe organizzate dalla Società Agricola Tedesca (DLG); EMO (macchine utensili), organizzata dall'Associazione dei costruttori tedeschi di macchine utensili (VDW); EuroBLECH (lavorazione della lamiera), organizzata da Mack Brooks; IAA Veicoli commerciali e industriali (trasporto, logistica, mobilità), organizzata dall'Associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA). Del portafoglio eventi Deutsche Messe fanno parte anche manifestazioni che si svolgono in Australia, Canada, Cina, Indonesia, Italia, Messico, Russia, Singapore, Thailandia, Turchia, USA e che appartengono ai settori Automotive, ICT & Digital Business, Industry, Energy & Logistics, Metal Processing. Con oltre 1.200 addetti e 58 sales partner, Deutsche Messe è presente in circa 100 Paesi.


17/01/2019 - 12.21.10

fonte: Andrea Biagini andrea@hfitaly.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.