EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

INTERSCHUTZ 2020 (15 - 20 giugno): già prenotato oltre il 50 per cento della superficie espositiva prevista


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 12 novembre 2018 – A meno di due anni alla prossima edizione di INTERSCHUTZ - la fiera leader mondiale dei servizi antincendio e di soccorso, della protezione civile e della sicurezza, che si terrà ad Hannover dal 15 al 20 giugno 2020 - le iscrizioni stanno andando molto bene. Già numerose aziende hanno confermato la loro partecipazione alla prossima edizione e uno su due degli espositori finora iscritti è di provenienza estera. Di fatto la metà della superficie prevista è già stata prenotata ed ora è al via l'assegnazione degli spazi nei padiglioni. Rispetto alla scorsa edizione, ci sono novità importanti nella disposizione degli spazi espositivi e sono già state definite anche diverse iniziative speciali.

"L'attesa cresce giorno per giorno nel nostro team", dice Martin Folkerts, Direttore del Progetto INTERSCHUTZ presso Deutsche Messe. "I nostri progetti di ridefinizione dell'area espositiva per il 2020 hanno incontrato grande favore. Molte grandi aziende hanno già prenotato il loro spazio". Tra di esse figurano 3M, Albert Ziegler, Bristol, Bronto Skylift, Bullard, Eurofunk, GSF Sonderfahrzeugbau, Haix, Holmatro, LANCO, MAN Truck & Bus, Minimax, Paratech, Task Force Tips, Texport, Weber-Hydraulik o Wietmarscher Ambulanz und Sonderfahrzeug GmbH. Queste aziende, come le altre che si aggiungeranno, esporranno negli otto padiglioni complessivi e nell'area scoperta riservati alla manifestazione per il 2020. Una delle novità rispetto all'edizione 2015 è rappresentata dal fatto che verrà utilizzata al completo anche la fila centrale dei padiglioni - i padiglioni da 14 a 17 - con un doppio vantaggio: da una parte, i visitatori potranno così accedere all'area direttamente dagli Ingressi Nord e Est; dall'altra, l'intera manifestazione verrà a svolgersi nelle immediate vicinanze del Convention Center, per cui, per gli addetti ai lavori interessati, sarà più comodo raggiungere seminari e conferenze. Ci saranno inoltre dei cambiamenti anche nella distribuzione delle aree tematiche all'interno dei padiglioni.

"Nella pianificazione non ci preoccupiamo solamente di suddividere le singole aree tematiche in modo da renderle chiaramente identificabili e raggiungibili; cerchiamo anche di stabilire una più stretta interazione tra aziende espositrici e organizzazioni assistenziali partecipanti", spiega Folkerts. "Produttori, fornitori e utenti saranno così ancora più vicini". Un'altra novità è costituita dal fatto che il padiglione 16/17 ospiterà per la prima volta un'area espositiva unitaria interamente dedicata alla protezione civile. Oltre all'offerta dei servizi di protezione civile, verranno esposti qui anche materiale tecnico ausiliario e attrezzature quali ripari di emergenza e tende, alimentatori, dotazioni igieniche e sanitarie, ospedali da campo o attrezzature da usare in caso di alluvioni e per la protezione dalle inondazioni. Per la prima volta sarà inoltre presente a INTERSCHUTZ una collettiva della Finlandia.

Il tema conduttore della prossima INTERSCHUTZ è "Team, Tattica, Tecnologia - Uniti per la protezione e per il soccorso", un tema che mette a fuoco due degli aspetti chiave che caratterizzano sempre più il settore: l'impiego della tecnologia digitale e la collaborazione dei servizi di soccorso. Un esempio al riguardo è quello della tecnologia di geoinformazione. Nella protezione antincendio, nella lotta agli incendi, nei servizi di soccorso e negli incidenti di navigazione ogni secondo è prezioso e i sistemi geoinformativi (GIS) hanno un ruolo fondamentale nella pianificazione, nel controllo e nella valutazione degli interventi delle squadre di soccorso. Con i GIS è possibile richiamare velocemente in qualsiasi momento dati affidabili relativi all'ambiente quali vie d'accesso, presenza di idranti o di tubazioni del gas. Tecnologie di questo tipo saranno esposte nel settore della Tecnologia dell'informazione e della comunicazione (Padiglioni 15 e 16).

Anche in occasione della prossima INTERSCHUTZ il fronte espositivo degli stand e dell'area scoperta sarà completato da numerosi eventi speciali, ad esempio un incontro sul tema dei servizi di soccorso e della protezione civile e una conferenza dedicata al confronto tra i servizi di soccorso in ambito europeo. Un incontro sulla prevenzione incendi sarà rivolto a progettisti ed esperti, a produttori di articoli per la protezione antincendio, addetti alla protezione antincendio, vigili del fuoco professionisti e aziendali. L'attenzione del pubblico sarà poi ancora una volta catturata dalla "Holmatro Extrication Challenge": 30 squadre di soccorritori di tutto il mondo metteranno a confronto, nello scenario di un incidente automobilistico realisticamente ricostruito nell'area scoperta, la loro velocità nell'estrazione delle vittime dalle auto incidentate. Anche nel 2020, inoltre, ci sarà un confronto di forza e di abilità tra addetti al soccorso ad alte quote: sabato 20 giugno 5 squadre si confronteranno nella gara, organizzata dai Vigili del Fuoco di Hannover. Un altro degli highlight della prossima INTERSCHUTZ sarà il tradizionale Congresso dei Vigili del Fuoco, che si svolgerà parallelamente alla manifestazione.

INTERSCHUTZ
INTERSCHUTZ è la fiera leader mondiale dei servizi antincendio e di soccorso, della protezione civile e della sicurezza. La prossima edizione si terrà ad Hannover dal 15 al 20 giugno 2020. L'offerta della manifestazione comprende tutti i prodotti e servizi per i settori chiave del comparto: da attrezzature per assistenza tecnica e protezione anticatastrofe a dotazioni per caserme dei vigili del fuoco, a sistemi tecnici per la protezione dal fuoco e degli edifici, ad automezzi e allestimenti per automezzi, a tecnologia dell'informazione e organizzativa, ad apparecchiature medicali, materiale di pronto soccorso, tecnologia per i centri di controllo e attrezzature protettive personali. INTERSCHUTZ ha un eccellente profilo internazionale grazie alla qualità e alla quantità dei suoi espositori e visitatori. Coinvolge importanti associazioni partner di settore quali DFV (Associazione dei Vigili del Fuoco tedeschi), vfdb (Associazione tedesca per la protezione antincendio) e VDMA (Associazione dei costruttori tedeschi di macchine e impianti), aziende espositrici, espositori non commerciali come Vigili del Fuoco, servizi di soccorso, servizi tecnici ausiliari e organizzazioni per la protezione anticatastrofe, e inoltre visitatori appartenenti al corpo dei Vigili del Fuoco professionali, volontari e aziendali, ai servizi di soccorso e alla protezione anticatastrofe. Nel 2015 si sono presentati a INTERSCHUTZ oltre 150.000 visitatori e circa 1.500 espositori di tutto il mondo. Il salone italiano REAS e la mostra convegno australiana AFAC - che si tengono entrambi all'insegna dello slogan "powered by INTERSCHUTZ" - danno vita a un network di fiere internazionali che accresce ulteriormente l'importanza del marchio INTERSCHUTZ.

Deutsche Messe AG
Deutsche Messe è un organizzatore leader mondiale di fiere di beni di investimento allestite sia in Germania sia sui mercati esteri. Con un fatturato di 356 milioni di euro nel 2017, è uno dei cinque maggiori enti fieristici tedeschi. Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader internazionali come (in ordine rigorosamente alfabetico) CEBIT (evento europeo leader sul digitale), CeMAT (Intralogistica e Supply Chain Management), didacta (istruzione), DOMOTEX (tappeti e pavimentazioni), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), INTERSCHUTZ (servizi antincendio e di soccorso, protezione civile e sicurezza), LABVOLUTION (tecnologia per i laboratori) e LIGNA (macchine per la lavorazione del legno e tecnica forestale). Altre fiere specializzate - ad esempio parts2clean (pulizia delle parti) o SurfaceTechnology (tecnologia delle superfici) - vengono organizzate da Deutsche Messe in altre location tedesche. Il quartiere fieristico di Hannover ospita inoltre con regolarità manifestazioni di altri organizzatori che sono fiere leader nei settori di loro pertinenza: AGRITECHNICA (tecnologia agricola) e EuroTier (zootecnia), entrambe organizzate dalla Società Agricola Tedesca (DLG); EMO (macchine utensili), organizzata dall'Associazione dei costruttori tedeschi di macchine utensili (VDW); EuroBLECH (lavorazione della lamiera), organizzata da Mack Brooks; IAA Veicoli commerciali e industriali (trasporto, logistica, mobilità), organizzata dall'Associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA). Con oltre 1.200 addetti e 58 sales partner, Deutsche Messe è presente in circa 100 Paesi.

Per ulteriori informazioni contattare:
Katja Wohlers
Tel.: +49 4121 7009150
E-Mail: mail@katjawohlers.de

Per altri comunicati stampa e immagini:
www.interschutz.de/presseservice

Twitter: @hannover_messe
LinkedIn: HANNOVER MESSE
Facebook: www.facebook.com/hannovermesse.fanpage/

Deutsche Messe AG
Messegelände
30521 Hannover
Germany
Tel. +49 511 89-0
Fax +49 511 89-36694
info@messe.de
www.messe.de

Hannover Fairs International GmbH.
Fiera di Hannover
Sede Italiana
Via Paleocapa 1
20121 Milano
ITALIA

Andrea Biagini
Assistente di Direzione

Tel. +39 02 70 63 32 92
Fax +39 02 70 63 34 12

andrea@hfitaly.com
www.hfitaly.com

Hannover Fairs International GmbH è un membro del gruppo Deutsche Messe.
R.I. Milano 08082840961 C.F./P.IVA 08082840961
Sede Principale: Hannover Fairs International GmbH, Messegelände, D – 30521 Hannover, Cap.Soc.: € 260.000,00


12/11/2018 - 11.09.11

fonte: Andrea Biagini andrea@hfitaly.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.