EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

IEG presenta il progetto di riqualificazione e ampliamento del quartiere fieristico di Vicenza

Svelato il piano di valorizzazione del quartiere con un la ristrutturazione e lo sviluppo del padiglione 2. Italian Exhibition Group investirà per il progetto 35 milioni di euro, come previsto dal piano industriale

PIANETA Costruzioni news. Torino, 19 maggio 2018 – Italian Exhibition Group ha presentato alla città berica il progetto di riqualificazione e ampliamento del quartiere fieristico vicentino.

Sarà un intervento da 35 milioni di euro, così come previsto dal Piano industriale approvato nel dicembre scorso dal consiglio di amministrazione di IEG Spa. Il progetto del nuovo padiglione verrà realizzato dall'architetto Volkwin Marg, partner dello studio GMP Von Gerkan, Mark & Partner di Amburgo e prevederà una superficie lorda di 26 mila metri quadri. Il rapporto del gruppo IEG con lo studio tedesco è solido e in passato ha garantito autentici gioielli come il nuovo quartiere di Rimini inaugurato nel 2001 e il nuovo palacongressi di Rimini aperto nel 2011.

Il quartiere fieristico di Rimini è stata la prima importante opera dello studio tedesco in Italia, ma GMP è noto in tutto il mondo per progetti come la Fiera di Lipsia, il "Christus-Pavillon" per l'Expo 2000, la ricostruzione e copertura dello Stadio Olimpico e della stazione ferroviaria centrale di Berlino.

L'obiettivo dell'intervento è lo sviluppo di una nuova superficie espositiva e contemporaneamente la razionalizzazione in chiave moderna degli spazi, dei percorsi e dei servizi accessori di tutto il quartiere fieristico.

Il nuovo padiglione - che sarà costruito su 2 livelli invece dei 5 attuali - sarà dotato di tecnologie funzionali e sostenibili e consentirà a IEG di ospitare numerosi e differenti eventi per ampliare ulteriormente il portafoglio attuale. Ovviamente il progetto guarda con particolare attenzione alle necessità e allo sviluppo delle manifestazioni legate al mondo dell'oreficeria e gioielleria. Una struttura fieristica e congressuale in continuo sviluppo, sia nelle aree che nei servizi connessi, è infatti fattore decisivo per accompagnare la crescita delle manifestazioni e garanzia migliore per trattenerle sul territorio con i vantaggi indotti conseguenti e ben conosciuti. Il progetto per il padiglione 2 dello studio GMP sarà in sintonia con una precisa attenzione all'impatto ambientale e alla sostenibilità del suo funzionamento.

L'intervento che sta per avviarsi sul quartiere segue l'investimento grazie al quale nel 2015 la Fiera di Vicenza si dotò del nuovo padiglione 7. Un'opera che rappresentò un motore propulsivo per gli importanti vantaggi a favore del settore orafo e, più in generale, per il business fieristico, elementi che hanno poi favorito il rafforzamento di tutte le attività vicentine.

L'investimento profuso, come da programma e nel rispetto dei tempi annunciati, avviene alla vigilia di un ulteriore e decisivo passo in avanti nella crescita di IEG, che sta definendo il team di Advisor in previsione dell'avvio del processo di quotazione delle azioni della Società su un mercato regolamentato da Borsa Italiana.

ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: FOCUS ON
Italian Exhibition Group SpA (IEG) è il primo player fieristico e congressuale italiano per prodotti di proprietà e per redditività, opera nei quartieri espositivi di Rimini e Vicenza, sul palacongressi riminese e sul convention centre vicentino. La società che ha come Presidente Lorenzo Cagnoni, Vice Presidente Matteo Marzotto e Amministratore Delegato Ugo Ravanelli ha chiuso il bilancio 2017 con fatturato consolidato di 130,7 milioni, un EBITDA di 23,2 milioni e un risultato netto di 9,1 milioni. Nel 2017 IEG ha totalizzato 59 manifestazioni (riferite alle filiere Food & Beverage, Green, Technology, Entertainment, Tourism, Transport, Wellness, Jewellery & Fashion, Lifestyle & Innovation), 280 tra eventi e congressi e, , tra Rimini e Vicenza ha messo a segno 15.649 espositori e 2.648.675 visitatori. IEG opera a livello mondiale con sedi negli Emirati Arabi Uniti, USA, Cina, India e Sudamerica. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT IEG:
Elisabetta Vitali head of media & corporate communication,
Marco Forcellini press office manager,
Silvia Giorgi international press manager,
Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Jacopo Frenquellucci communication specialists;
Patrizia Rovaris media relations jewellery & fashion, italia ed estero
mediarimini@iegexpo.it

CORPORATE MEDIA AGENCIES IEG:
Smart Comunicazione, Cesare Trevisani ctrevisani@smartcomunicazione.com

MyPr Lab, Filippo Nani filippo.nani@myprlab.it

ALESSANDRO CAPRIO | Press Office | ITALIAN EXHIBITION GROUP S.p.A.
Via Emilia 155 | 47921 Rimini (Italy)
P. +39 0541/744601
M. +39 335 7981882
alessandro.caprio@iegexpo.it
www.iegexpo.it


19/05/2018 - 12.52.23

fonte: Alessandro Caprio alessandro.caprio@iegexpo.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.