EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

La robotica concentra la sua offerta ad HANNOVER MESSE 2018 (da lunedì 23 a venerdì 27 aprile)


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 15 dicembre 2017 – ABB, Epson, Kawasaki, Kuka, Mitsubishi, Schunk, Stäubli, Universal Robots, Franka Emika o Yaskawa - l'elenco delle aziende iscritte ad HANNOVER MESSE 2018 è praticamente il "Who is Who" del settore della robotica. All'insegna del tema conduttore della manifestazione - "Integrated Industry - Connect & Collaborate" - aziende produttrici di robot, integratori di sistemi e fornitori di sistemi di presa metteranno in mostra le loro soluzioni per la Smart Factory. La loro presenza riflette il ruolo ormai irrinunciabile dei robot e dei sistemi di trasporto a guida autonoma nello scenario della moderna produzione, nel quale si definiscono sempre nuovi standard di riferimento nella collaborazione uomo-macchina. E nel quale il progressivo sviluppo e la differenziazione delle tecnologie fanno sì che anche piccole e medie imprese possano concedersi sempre più soluzioni robotizzate convenienti e flessibili.

"La gamma di soluzioni per Industria 4.0 offerte dal settore della robotica è enorme", dice Arno Reich, Global Director Automation nel team di HANNOVER MESSE, aggiungendo: "È per questo che il settore esercita un'attrazione così forte su tutti i visitatori di HANNOVER MESSE. L'industria manifatturiera migliora i propri processi di produzione e i propri risultati integrando robot industriali, robot mobili, sistemi di trasporto senza conducente e sistemi per l'elaborazione industriale delle immagini. L'impiego di queste tecnologie è in rapida crescita grazie a soluzioni innovative come tecnologie sensibili al tocco e soluzioni Pack-and-Place o al fatto che i robot collaborativi non necessitano più di barriere fisiche di protezione."

Produttori di robot, specialisti in elaborazione delle immagini e integratori di sistemi proporranno ancora una volta le loro ultimissime innovazioni e i loro highlight nell'ambito del Robotics, Automation & Vision Application Park nel padiglione 17. Tra le altre, saranno presenti qui le aziende Asentics, MVTec e, per la prima volta ad HANNOVER MESSE, Q.Vitec. Le presentazioni live di soluzioni mobili di robotica e di sistemi autonomi fanno da sempre di questa collettiva una vera calamita di pubblico. I temi della robotica, dell'automazione e dell'elaborazione industriale delle immagini saranno però al centro dell'attenzione anche dell'Automation Forum nel padiglione 14. I diversi interventi in programma prenderanno in considerazione sia le prospettive della ricerca e dello sviluppo sia i problemi connessi alle applicazioni pratiche della robotica.

ROBOTICS AWARD 2018
Nel 2018 HANNOVER MESSE assegnerà per l'ottava volta il ROBOTICS AWARD a soluzioni di robotica applicata. Al premio possono iscriversi aziende tedesche e di altri Paesi o istituzioni i cui prodotti e progetti o tecnologie diano un contributo innovativo a soluzioni robotizzate nell'automazione industriale, nella robotica mobile o nei sistemi autonomi. La partecipazione è aperta anche ad aziende che non espongono in fiera. Il Premio, patrocinato dal Ministero della Bassa Sassonia per l'Economia, il Lavoro e i Trasporti, ha una dotazione di 10.000 euro. Il termine ultimo per l'invio dei documenti di iscrizione è il 16 febbraio 2018. Il ROBOTICS AWARD sarà assegnato martedì 24 aprile alle 15,30 durante HANNOVER MESSE nel corso di una conferenza stampa dedicata.

HANNOVER MESSE - Get new technology first!
HANNOVER MESSE è la fiera leader mondiale dell'industria. Con i suoi temi conduttori "Integrated Industry" e "Integrated Energy" è inoltre anche piattaforma globale per Industria 4.0. La prossima edizione si terrà ad Hannover dal 23 al 27 aprile 2018 e tratterà approfonditamente i temi della trasformazione digitale della produzione e dei sistemi energetici, riunendo sotto un unico tetto cinque fiere leader: IAMD - Integrated Automation, Motion & Drives; Digital Factory; Energy; Industrial Supply e Research & Technology. In contemporanea si svolgerà nel quartiere fieristico di Hannover anche CeMAT, il salone leader mondiale dell'intralogistica e del supply chain management. Paese Partner di HANNOVER MESSE 2018 è il Messico.

Deutsche Messe AG
Deutsche Messe AG festeggia nel 2017 il suo 70esimo anniversario. In sette decenni l'originaria Exportmesse 1947 è diventata un organizzatore leader mondiale di fiere di beni di investimento allestite sia in Germania sia sui mercati esteri. Con un fatturato di 302 milioni di euro nel 2016, l'azienda figura tra i cinque maggiori enti fieristici tedeschi. Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader internazionali come (in ordine rigorosamente alfabetico) CEBIT (Business Festival per l'innovazione e la digitalizzazione), CeMAT (Intralogistica e Supply Chain Management), didacta (istruzione), DOMOTEX (tappeti e pavimentazioni), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), INTERSCHUTZ (protezione antincendio e anticatastrofe, soccorso e sicurezza), LABVOLUTION (tecnologia per i laboratori) e LIGNA (macchine per la lavorazione del legno e tecnica forestale). Il quartiere fieristico di Hannover ospita inoltre con regolarità anche manifestazioni di altri organizzatori che sono fiere leader nei settori di loro pertinenza: AGRITECHNICA (tecnologia agricola) e EuroTier (zootecnia), entrambe organizzate dalla Società Agricola Tedesca (DLG); EMO (macchine utensili), organizzata dall'Associazione dei costruttori tedeschi di macchine utensili (VDW); EuroBLECH (lavorazione della lamiera), organizzata da Mack Brooks; IAA Veicoli commerciali e industriali (trasporto, logistica, mobilità), organizzata dall'Associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA). Con oltre 1.200 addetti e 58 sales partner, Deutsche Messe è presente in circa 100 Paesi.

Per ulteriori informazioni contattare:
Katja Wohlers
Tel.: +49 4121 7009150, +49 171 6540 75 62
E-mail: mail@katjawohlers.de

Per altri comunicati stampa e immagini:
www.hannovermesse.de/de/presseservice/

Twitter: @hannover_messe
LinkedIn: HANNOVER MESSE
Facebook: www.facebook.com/hannovermesse.fanpage/

Deutsche Messe AG
Messegelände
30521 Hannover
Germany
Tel. +49 511 89-0
Fax +49 511 89-36694
info@messe.de
www.messe.de

Hannover Fairs International GmbH.
Fiera di Hannover
Sede Italiana
Via Paleocapa 1
20121 Milano
ITALIA

Andrea Biagini
Assistente di Direzione

Tel. +39 02 70 63 32 92
Fax +39 02 70 63 34 12

andrea@hfitaly.com
www.hfitaly.com

Hannover Fairs International GmbH è un membro del gruppo Deutsche Messe.
R.I. Milano 08082840961 C.F./P.IVA 08082840961
Sede Principale: Hannover Fairs International GmbH, Messegelände, D – 30521 Hannover, Cap.Soc.: € 260.000,00


16/12/2017 - 12.01.31

fonte: Andrea Biagini andrea@hfitaly.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.