EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Gruppo Eurovo protagonista al PLMA di Amsterdam. Al salone internazionale dedicato al mercato delle private label, l’azienda di Imola ha partecipato con i suoi marchi di punta: le Naturelle, Eurovo Service e Nonna Anita


Pianeta Impresa news. Torino, 15 maggio 2017 – Gruppo Eurovo, azienda leader in Europa nella produzione e commercializzazione di uova e ovoprodotti, ha partecipato (all’interno della collettiva ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) a PLMA, la fiera internazionale dedicata al mercato delle private label che si è tenuta ad Amsterdam il 16 e 17 maggio.

Il salone rappresenta da trent’anni l’appuntamento di riferimento per il settore, richiamando l’attenzione dei principali buyer e rappresentanti della GDO europea, americana e canadese. Quest’anno la manifestazione ha visto la presenza di oltre 2.400 aziende espositrici in quasi 60 padiglioni nazionali e regionali. Tra i prodotti alimentari esposti: alimenti freschi, surgelati e refrigerati, bevande e prodotti da forno.

Gruppo Eurovo è uno dei maggiori player sul territorio italiano delle private label, comparto che negli ultimi anni è cresciuto molto. In Italia la quota di mercato della Marca del Distributore ha raggiunto il 21%; in Europa 13 paesi su 20 vedono aumentare la loro quota volume con una media che si assesta intorno al 35%; la Spagna (52%) e la Svizzera (53%) detengono il primato (Fonte: Nielsen 2015). La crescita del settore è guidata principalmente dall’innovazione e dallo sviluppo di prodotti in linea con le nuove esigenze di consumatori più attenti a qualità, trasparenza e tracciabilità dei prodotti, valori spesso riconosciuti alle insegne delle GDO.

Gruppo Eurovo, sensibile alle richieste dei consumatori, amplia costantemente la propria offerta con referenze rispondenti alle esigenze del consumatore, con una particolare attenzione anche alle dinamiche dei mercati della GD e DO. Eurovo è stato tra i protagonisti della fiera con uno spazio espositivo dove ha presentato le eccellenze dei suoi brand le Naturelle, Eurovo Service e Nonna Anita.

Per il marchio le Naturelle, in vetrina gli ovoprodotti in brik, adatti a ricette appetitose e rapide, ottenuti da uova fresche provenienti da galline allevate a terra, e il duetto di uova sode de “I già pronti”: la confezione di uova sode vendute in coppia già cotte e sgusciate, pronte per l’utilizzo.

Del brand Eurovo Service, il marchio più conosciuto tra gli artigiani, i visitatori hanno potuto trovare una selezione della gamma di ovoprodotti in brik con tappo svita-avvita, adatti a tutti gli usi professionali in pasticceria, gelateria e gastronomia, ottenuti da uova fresche sgusciate e pastorizzate per garantire maggiore igiene e sicurezza.

Gruppo Eurovo è stato presente anche con il brand Nonna Anita, la linea di preparati per dolci senza glutine, senza olio di palma e senza grassi idrogenati. L’unica linea in Italia a contenere all’interno uova fresche di gallina allevate a terra. La linea Nonna Anita comprende preparati in polvere per torte, dessert, dolci, creme per farciture e decorazioni, ausiliari spray per cottura e guarnitura, topping e bagne, tutti gluten free. Il brand nasce appositamente per fornire prodotti di alta qualità a chi ha particolari esigenze alimentari senza rinunciare al gusto e alla semplicità di esecuzione delle ricette.

“Partecipare a una vetrina internazionale come quella del PLMA di Amsterdam ci consente di intercettare e raccogliere le richieste dei professionisti del settore e ci stimola a perfezionare i nostri prodotti in relazione alle esigenze di un mercato in costante evoluzione”, ha dichiarato Federico Lionello, Direttore Commerciale e Marketing di Gruppo Eurovo. “In un mercato che muta rapidamente, la nostra mission è rispondere alle nuove e diverse esigenze dei consumatori, ideando prodotti specifici e all’avanguardia, studiati nel rispetto dell’equilibrio fra modernità e tradizione. Il risultato è l’ampio assortimento e l’elevata qualità sia nel settore delle uova e degli ovoprodotti.”

Tra i prodotti più innovativi, esposti nel New Product Expo-Idea Supermarket posizionato nel RAI Elicium, sono stati selezionati dal comitato PLMA i 6 topping (gusto caramello, frutti di bosco, pistacchio, cioccolato, zabaione e fragola) e le 4 bagne (frutti rossi, fragola, vaniglia, alchermes) della linea Nonna Anita e il duetto di uova sode de le Naturelle.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Eurovo
c/o Segest
Caterina Ghiselli – +39 347 8389917
c.ghiselli@segest.com


18/05/2017 - 10.56.32

fonte: Francesco Catalini f.catalini@segest.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.