EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Nuove proposte luxury Cerasarda a New York per ICFF. La ceramica della Costa Smeralda interpreta il design contemporaneo con la nuova collezione Abitare la Terra e i tavoli Talk, perfetto connubio tra antiche tradizioni e raffinate tecnologie produttive


PIANETA Costruzioni news. Torino, 18 maggio 2017 – Cerasarda sarà a New York dal 21 al 24 maggio, sotto i riflettori di ICFF, il salone che ogni anno anticipa successi e tendenze del design contemporaneo. Al Javits Center, booth 25-27, l'azienda di Olbia esporrà il nuovo progetto Abitare la Terra, ideato dalla designer e ceramista Maria Luisa Brighenti e ispirato ai colori della terra ricca e generosa di Sardegna, la linea di living table Talk e le proposte del catalogo Cerasarda Lab.

Abitare la Terra è un progetto importante, che inaugura la sezione Cerasarda Design e proietta nella contemporaneità la grande tradizione della ceramica Cerasarda. Collezione caratterizzata da un'intensa matericità, Abitare la Terra coniuga il sapere artigiano con le tecnologie d'avanguardia del Gruppo Romani e propone una vasta selezione di tonalità cromatiche armoniche arricchite da una gamma di colori a contrasto, Accento, e da strutture decorative esclusive.

Le lastre ceramiche Abitare la Terra sono protagoniste anche della linea di tavoli Talk, una nuova proposta che arricchisce il catalogo Cerasarda Atelier, dedicato all'oggettistica di design. Una prova d'autore per Cerasarda che continua a intrecciare tradizione artigianale e gusto contemporaneo all'insegna della più esclusiva raffinatezza. Cerasarda Atelier testimonia la spiccata sensibilità dell'azienda per i luoghi carichi di fascino e le architetture dimenticate con il concorso Lighthouse Interior, rivolto ai designer di tutto il mondo, per la definizione di una nuova collezione di complementi di arredo e volumi ceramici ispirati al mito dei fari e delle torri costiere. Obiettivo dell'iniziativa promossa da Cerasarda è la creazione di prodotti rivolti a esclusive strutture ricettive marittime. Per partecipare è necessario consultare il portale CODE http://www.competitionsfordesigners.com/ entro e non oltre il 31 maggio 2017.

Ma il percorso espositivo ad ICFF comprenderà anche le collezioni Sardinia, Pitrizza e Marezzati del catalogo Cerasarda Lab, interpreti del lusso e dell'estetica materica che si esprime in un'ampia varietà di formati, colori e decori e che racconta l'unicità della Costa Smeralda. Le superfici Cerasarda entrano quindi nella selezione che architetti e designer nord americani potranno esplorare nei quattro giorni della fiera, come proposta di lusso da impiegare in progetti esclusivi di architettura e interior design.

Scarica le immagini:

Abitare la Terra 1
Pitrizza Giada Sardinia
Sardinia Esagona turchese
Sardinia Mosaico Esagona turchese
Abitare a Terra - living table Talk

per ulteriori informazioni
THREE STUDIO COMUNICAZIONE
Ufficio Stampa
info@threestudio.it
tel: 059/9781730
cell.: 3486789740
contattare: Cristina Barchi


18/05/2017 - 09.49.16

fonte: Three Studio Comunicazione per Cerasarda ufficiostampa@threestudio.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.