EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

HANNOVER MESSE 2017 (da lunedì 24 a venerdì 28 aprile): Engineer Powerwoman 2017: le candidate. Assegnazione del premio in occasione del congresso WoMenPower. Premiate le prestazioni al femminile in ambito STIM


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 21 aprile 2017 – Con oltre 1.400 partecipanti, il congresso WoMenPower è una delle più importanti iniziative tedesche dedicate a strategie di successo e a forme di lavoro innovative nell'ambito delle professioni femminili. L'evento è proposto tutti gli anni nella cornice della HANNOVER MESSE e quest'anno si svolgerà nella giornata di venerdì 28 aprile. Uno dei momenti di maggior richiamo del congresso è la presentazione delle candidate al Premio Engineer Powerwoman, selezionate da una giuria indipendente composta dai membri del comitato consultivo del congresso stesso. Con una dotazione di 5.000 Euro, il premio vuole essere un invito per le aziende a segnalare le prestazioni e il particolare impegno delle loro collaboratrici addette all'ambito tecnologico-scientifico -STIM (Scienze, Tecnologie, Ingegneria, Matematica) nell'acronimo italiano, MINT in tedesco e STEM in inglese. Il nome della vincitrice verrà reso noto durante l'inaugurazione del congresso. Le candidate sono Maria Belén Aranda Colás (Robert Bosch GmbH), Claudia Gläser, (Gläser GmbH) e Anna Schwarz (DANTO Invention GmbH & Co. KG).

Maria Belén Aranda Colás è referente della Presidenza Bosch dal marzo 2017. Laureata in ingegneria elettrica, è già stata Project Manager per la guida autonoma nell'area Sales & Marketing Chassis Systems Control dell'azienda tedesca. È attivamente impegnata nel campo delle nuove tecnologie per la sicurezza del traffico e per anni ha sostenuto la causa della guida autonoma in occasione di congressi e di tavole rotonde, così come all'interno di gruppi di lavoro con legislatori e associazioni di regolamentazione del settore. Contemporaneamente è attiva anche come tutor per trasmettere passione nella tecnologia in giovani ragazze e studentesse, incoraggiandole ad avviarsi a una carriera professionale in area STIM.

Claudia Gläser, General Manager di Gläser GmbH, è un eccellente meccanico industriale ed è laureata in ingegneria meccanica. Dirige la propria azienda internazionale a conduzione familiare, specializzata nello sviluppo e nella produzione di blocchi di controllo idraulici e nella realizzazione di sistemi di controllo per la pulizia industriale. È inoltre impegnata nel gruppo di lavoro MINT dell'Associazione delle imprenditrici tedesche e fa parte della giuria del concorso tedesco online per studenti e nuove leve "Jugend gründet". È una delle 122 dirigenti d'azienda che figurano sul portale del Baden-Württemberg dedicato alle donne in posizioni aziendali di spicco ed è tra le imprenditrici modello selezionate dal Ministero federale tedesco dell'economia e dell'energia per l'iniziativa "Frauen unternehmen" ("Donne che fanno impresa").

Anna Schwarz, General Manager di DANTO-Invention GmbH & Co. KG, è ingegnere meccanico e industriale e ha conseguito il dottorato in tecnologia energetica e delle centrali elettriche. Con un partner, ha fondato DANTO-Invention e ha progettato una molla in materiale plastico composito rinforzato con fibre: una soluzione considerata di grande importanza per il futuro della tecnologia delle molle. Contemporaneamente ha progettato anche un processo per la produzione di queste molle a costo estremamente contenuto. La nuova molla verrà presentata in anteprima mondiale alla HANNOVER MESSE 2017.

WoMenPower
WoMenPower propone conferenze, seminari, workshop e un'area espositiva, dove quest'anno oltre 50 tra aziende, associazioni industriali, network commerciali, organizzazioni e formatori forniranno informazioni su prospettive di carriera, corsi di studio, offerte di coaching e di mentoring e su altri temi e tendenze di politica del lavoro. È possibile iscriversi online all'indirizzo www.womenpower-kongress.de. Costo dei biglietti a partire da Euro 129, per gli studenti Euro 25.

Sponsor principali della manifestazione sono Audi, Continental e Harting, Deloitte, Robert Bosch, WAGO Kontakttechnik e Forze Armate tedesche.

HANNOVER MESSE - Get new technology first!
Il più importante evento espositivo mondiale dedicato alla tecnologia per l'industria si tiene ogni anno ad Hannover. La prossima edizione è in calendario dal 24 al 28 aprile 2017. Con il tema conduttore "Integrated Industry - Creating Value", la HANNOVER MESSE è hotspot globale per tutti i temi della digitalizzazione della produzione (Industria 4.0) e dei sistemi energetici (Integrated Energy) e riunisce sotto un unico tetto sette fiere leader: Industrial Automation, MDA - Motion, Drive & Automation, Digital Factory, Energy, ComVac, Industrial Supply e Research & Technology. Paese Partner della HANNOVER MESSE 2017 è la Polonia.

Deutsche Messe AG
Deutsche Messe AG festeggia nel 2017 il suo 70esimo anniversario. In sette decenni l'originaria Exportmesse 1947 è diventata un organizzatore leader mondiale di fiere di beni di investimento allestite sia in Germania sia sui mercati esteri. Con un fatturato previsto di 301 milioni di euro nel 2016, l'azienda figura tra i cinque maggiori enti fieristici tedeschi. Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader internazionali come (in ordine rigorosamente alfabetico) CeBIT (business digitale), CeMAT (Intralogistica e Supply Chain Management), didacta (istruzione), DOMOTEX (tappeti e pavimentazioni), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), INTERSCHUTZ (protezione antincendio e anticatastrofe, soccorso e sicurezza), LABVOLUTION con BIOTECHNICA (tecnologia per i laboratori, biotecnologia) e LIGNA (macchine per la lavorazione del legno e tecnica forestale). Il quartiere fieristico di Hannover ospita inoltre con regolarità anche manifestazioni di altri organizzatori che sono fiere leader nei settori di loro pertinenza: AGRITECHNICA (DLG; tecnologia agricola) e EuroTier (DLG; zootecnia), EMO (VDW; macchine utensili), EuroBLECH (MackBrooks; lavorazione della lamiera) e IAA Veicoli commerciali e industriali (VDA; trasporto, logistica, mobilità). Con oltre 1.200 addetti e 62 sales partner, Deutsche Messe è presente in più di 100 Paesi.

Per ulteriori informazioni contattare:
Brigitte Mahnken
Tel.: +49 511 89-3 10 24
E-mail: brigitte.mahnken@messe.de

Per altri comunicati stampa e immagini:
www.ligna.de/pressservice

Twitter: @hannover_messe
LinkedIn: HANNOVER MESSE
Facebook: www.facebook.com/hannovermesse.fanpage/

Deutsche Messe AG
Messegelände
30521 Hannover
Germany
Tel. +49 511 89-0
Fax +49 511 89-36694
info@messe.de
www.messe.de

Hannover Fairs International GmbH.
Fiera di Hannover
Sede Italiana
Via Paleocapa 1
20121 Milano
ITALIA

Andrea Biagini
Assistente di Direzione

Tel. +39 02 70 63 32 92
Fax +39 02 70 63 34 12

andrea@hfitaly.com
www.hfitaly.com

Hannover Fairs International GmbH è un membro del gruppo Deutsche Messe.
R.I. Milano 08082840961 C.F./P.IVA 08082840961
Sede Principale: Hannover Fairs International GmbH, Messegelände, D – 30521 Hannover, Cap.Soc.: € 260.000,00


21/04/2017 - 10.09.40

fonte: Andrea Biagini andrea@hfitaly.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.