EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

L'ufficialità per la regia unica italiana delle manifestazioni dell'oreficeria e gioielleria. Ratifica formale questa mattina delll’accordo tra Italian Exhibition Group e Arezzo Fiere e Congressi


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 20 aprile 2017 – Da questa mattina l’oreficeria e la gioielleria italiane possono contare ufficialmente sulla piattaforma fieristica rappresentativa di tutto il settore: è stato infatti ratificato a Rimini l’accordo già annunciato lo scorso gennaio, tra Italian Exhibition Group Spa (IEG), società nata dall´integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, e Arezzo Fiere e Congressi per la creazione di una organizzazione unica per le manifestazioni del settore orafo-gioielliero.

A suggellare l'intesa sono stati Lorenzo Cagnoni, presidente e amministratore delegato di IEG, e Andrea Boldi, presidente di Arezzo Fiere e Congressi, alla presenza del direttore e del vicedirettore generali di IEG, Corrado Facco e Carlo Costa e della consigliera di Arezzo Fiere e Congressi, Alessia Gualdagni.

IEG Expo quindi, oltre ad organizzare le tre edizioni di VICENZAORO (gli eventi di gennaio e settembre a Vicenza e l´appuntamento di novembre a Dubai), gestirà anche la segreteria organizzativa di OROAREZZO e Gold Italy già dalle prossime edizioni di maggio e ottobre 2017 ad Arezzo.

L’operazione, che ha ricevuto il supporto e il plauso anche dal ministero dello Sviluppo economico, ha come obiettivo la definizione di un unico soggetto interlocutore per le istituzioni, le associazioni, le aziende e gli operatori e consentirà di sviluppare in modo più efficace una strategia di promozione e comunicazione a livello nazionale e internazionale di tutto il distretto orafo italiano, concentrando e utilizzando al meglio le risorse e gli investimenti. Una forte ottica di sistema che però non intaccherà i valori, le caratteristiche e i legami con il territorio delle singole manifestazioni.

Nel 2017 Italian Exhibition Group ha così in portafolio la gestione e organizzazione di 5 manifestazioni: VICENZAORO January (già svoltasi a gennaio), OROAREZZO (6-9 maggio), VICENZAORO September (23-27 settembre), Gold Italy (21-23 ottobre), VICENZAORO DUBAI – The Dubai International Jewellery Show (15-18 novembre).

A queste si aggiunge la partecipazione del brand VICENZAORO ai più importanti Trade Show internazionali del settore orafo-gioielliero: l´Hong Kong International Jewellery Show, l´India International Jewellery Show di Mumbai e il JCK di Las Vegas, dove IEG gestisce da 11 anni il padiglione ufficiale italiano.

Nel complesso, le 5 manifestazioni ospiteranno circa 5.000 espositori, provenienti da tutti i distretti orafi italiani e da oltre 30 Paesi, e più di 80.000 visitatori professionali, il 50% dei quali provenienti da 130 Paesi.

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA

Elisabetta Vitali - head of national media & corporate communication mediarimini@iegexpo.it
Patrizia Rovaris - head of international media & corporate communication mediavicenza@iegexpo.it
www.iegexpo.it

RELAZIONI CON LA STAMPA AREZZO FIERE E CONGRESSI SRL
Gloria Bastieri - gloria.bastieri@arezzofiere.it
www.arezzofiere.it


20/04/2017 - 16.16.22

fonte: Marco Forcellini marco.forcellini@iegexpo.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.