EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


versione
italiana
The Professional Trade Show Resource
trade fairs| suppliers | Weekly | GMF | PRISMA | news | store

media kit | contact us | about us | useful links | privacy

total number of registered users: 153247

type of access: guest | log in | register

monthly credits:
dayly credits:

10
2


propose us your news

Al Lingotto Torino vola alto: arriva il Connect Aviation 2024 Route Development Forum. Un'opportunità unica per far decollare il settore aeronautico e turistico del Piemonte
Walter Altea walter.altea@hotmail.com 05 Febbraio 2024 - 17:30


Pianeta Turismi news. Torino, 7 febbraio 2024 – Ti sei mai chiesto dove vanno a parare le decisioni che determinano le rotte dei voli che prendi per le tue vacanze o viaggi di lavoro? Ebbene, è tutto merito di eventi come il Connect Aviation 2024 Route Development Forum. Ma cos'è esattamente questo evento e perché dovrebbe interessarti?

Dal 7 al 9 febbraio 2024, il Padiglione 1 del Lingotto Fiere di Torino ospiterà la 20° edizione di Connect Aviation 2024 Route Development Forum. Questa non è la solita convention, ma un appuntamento imperdibile che riunisce oltre 700 decisori del settore aeronautico, più di 80 compagnie aeree internazionali e 300 rappresentanti di aeroporti da tutto il mondo.

Non si tratta solo di una questione di numeri, è una questione di influenze e decisioni che possono cambiare il corso dei viaggi aerei. Ti stai chiedendo come? Beh, il programma prevede conferenze e tavole rotonde a tema, con interventi di rappresentanti dell'industria e delle compagnie aeree; una piattaforma di networking che può dare il via a nuove e proficue collaborazioni.

Qual è l'importanza di un evento così per Torino e il Piemonte? Per l'occasione, la Mole Antonelliana sarà illuminata, dalle 18.30 a mezzanotte, con il logo dell'evento, ma la luce che questo evento porta alla città e alla regione va ben oltre un semplice gioco di luci.

L'evento itinerante di Connect Aviation giunge quest'anno in Italia, a Torino, grazie all'impegno della Regione Piemonte. L'obiettivo è supportare lo sviluppo degli aeroporti di Torino Airport e Cuneo Airport, presentare l'offerta turistica e di business travel del territorio e far conoscere ai delegati le potenzialità del Piemonte.

Ma non è solo questione di turismo e aeroporti. L'evento sarà anche una vetrina per circa 70 aziende piemontesi di settori strategici come l'agroalimentare, i servizi ambientali, la mobilità e l'ICT, che avranno l'opportunità di incontrare la comunità dell'aviazione internazionale e stringere nuovi contatti.

Le città che hanno ospitato Connect Aviation nelle precedenti edizioni, come Tampere (2022), Cagliari (2019) e Tbilisi (2018), hanno registrato un incremento medio delle rotte di circa il 35,4%. Un beneficio di cui potrebbero giovare anche Torino e Cuneo, i cui aeroporti hanno chiuso il 2023 con un incremento di traffico rispettivamente del 23% e del 17% rispetto al periodo pre-Covid.

Il Connect Aviation 2024 Route Development Forum è un evento che farà volare Torino.

https://torinocronaca.it/


07/02/2024 - 10:36:13

source: TORINOCRONACA


news search:

source:

temporal range:

sort by:

date, hour, descendent

date, hour, ascending


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta by Giovanni Paparo - Turin. Any non authorized recording, reproduction, copying, distribution or public communication constitute a breach of copyright. Trespassers will be prosecuted and liable to pay damages.