EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


versione
italiana
The Professional Trade Show Resource
trade fairs| suppliers | Weekly | GMF | PRISMA | news | store

media kit | contact us | about us | useful links | privacy

total number of registered users: 153247

type of access: guest | log in | register

monthly credits:
dayly credits:

10
2


propose us your news

Erìgo: il Gruppo Fiera Milano cresce negli allestimenti grazie alla partnership con Allestimenti Benfenati. La collaborazione ha dato vita a Erìgo che ha già realizzato più di 7.000 mq di allestimento al Salone del Mobile.Milano


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 26 maggio 2023 – Ha un nuovo nome e si chiamerà Erìgo – Building Ideas, la rete di collaborazione tra Fiera Milano, Nolostand, società di allestimenti del Gruppo con oltre 40 anni di storia e una capacità di 10.000 metri quadrati allestiti al giorno, e Allestimenti Benfenati, azienda leader negli allestimenti personalizzati di alta gamma e che vanta un’esperienza pluriennale sia nel settore dell’allestimento fieristico sia nell’ambito dell’architettura temporanea.

Dal disegno alla realtà, Erìgo ingegnerizza e costruisce allestimenti personalizzati di alta fascia per eventi, fiere e grandi esposizioni in Italia e nel mondo. Expertise, innovazione e made in Italy sono le idee alla base di una realtà che riunisce i migliori professionisti del settore. Infatti, la rete commerciale, nata a fine 2019 dalla collaborazione tra il Gruppo Fiera Milano e Allestimenti Benfenati, in continua evoluzione e sempre disponibile a nuove collaborazioni, è pronta a modularsi con l’obiettivo di rispondere alle richieste dei clienti, scegliendo di volta in volta i partner giusti per offrire progetti di architettura temporanea dall’indoor all’outdoor.

Molte aziende, tra cui Kartell, Caimi, Barovier & Toso e Glas Italia, tutte presenti tra gli espositori dello scorso Salone del Mobile.Milano, hanno affidato ad Erìgo l’allestimento e la cura dei loro stand; il nuovo Brand ha così allestito più di 7.000 mq nell’evento di riferimento per il mondo del design nazionale ed internazionale.

“Vogliamo porre le basi del nuovo brand su due caratteristiche fondamentali che accomunano il nostro lavoro: ingegnosità e bellezza”, dice Gianmaria Maccarani, amministratore delegato di Nolostand. “Erìgo è il partner ideale per le grandi sfide progettuali poiché grazie alla nostra esperienza e alla nostra professionalità sappiamo rendere concreti i progetti, ingegnerizzare le idee più ardite e trovare le giuste soluzioni. Erìgo non è solo tecnica. Comprende il design perché lo realizza tutti i giorni, ama la bellezza perché è consapevole che per i propri clienti la cura del dettaglio è la cosa più importante”.

“Siamo convinti che Erìgo abbia la qualità per diventare l’ingrediente di successo dei grandi progetti d’allestimento” afferma Roberto Benfenati, titolare dell’azienda Allestimenti Benfenati. “Questo nuovo marchio sarà un sigillo di garanzia per tutti quei progetti che architetti, designer e brand vorranno affidarci. Attraverso Erìgo vogliamo sollevare dal disegno, quindi dalla carta, il progetto e realizzarlo, portarlo nella realtà e renderlo concreto, in una sola parola: erigere. Siamo certi che la collaborazione fra due realtà importanti come il Gruppo Fiera Milano e Allestimenti Benfenati possa essere il giusto combustibile per lo sviluppo di Erìgo”.

Gabriele De Giorgi
Responsabile Ufficio Stampa Istituzionale
Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne
Fiera Milano S.p.A.
M. +39 3398431544
gabriele.degiorgi@fieramilano.it
www.fieramilano.it


26/05/2023 - 10:24:07

source: Gabriele De Giorgi gabriele.degiorgi@fieramilano.it


news search:

source:

temporal range:

sort by:

date, hour, descendent

date, hour, ascending


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta by Giovanni Paparo - Turin. Any non authorized recording, reproduction, copying, distribution or public communication constitute a breach of copyright. Trespassers will be prosecuted and liable to pay damages.