EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


versione
italiana
The Professional Trade Show Resource
trade fairs| suppliers | Weekly | GMF | PRISMA | news | store

media kit | contact us | about us | useful links | privacy

total number of registered users: 153247

type of access: guest | log in | register

monthly credits:
dayly credits:

10
2


propose us your news

Debora Sagrazzini
Storia di Cate
La volontà di Dio rende tutto perfetto
Storie vere
San Paolo


Pianeta Libri news. Torino, 19 giugno 2022 – Ci sono storie che non finiscono con la morte dei loro protagonisti, anzi, è come se si rilanciassero, se trovassero una nuova linfa, per continuare a parlare a coloro che le hanno vissute in prima persona e per raggiungere anche chi non ne ha avuto agio e tempo.

La storia di Cate, Caterina Morelli, è una di queste. Nata il 16 giugno 1981 a Firenze, laureata in Medicina e Chirurgia con 110 e lode il 24 ottobre 2006, nel 2008 conosce Jonata e dopo pochi mesi di frequentazione scopre di essere incinta. A ottobre 2009 inizia la loro convivenza e il 14 dicembre nasce Gaia. Sposa Jonata il 16 giugno 2012. Una decina di giorni dopo il matrimonio scopre di essere in attesa del secondo figlio e, solamente quattro ore più tardi, ha il risultato delle analisi riguardanti un nodulo al seno: forma di tumore estesa e molto aggressiva.

Alla proposta d’interruzione della gravidanza per poter procedere a chemio e radio terapia, Caterina rifiuta, trovando, grazie ad amici medici di Milano, una strada di cure compatibile con la vita che porta in grembo. Da quel momento, la sua vita e quella dei suoi cari si muove sempre più rapidamente lungo due sentieri: quello della convivenza con un male “a termine” e quello dell’approfondimento dell’esperienza credente.

Questo libro racconta la storia di Caterina, ma anche della sua famiglia e dei suoi amici: l’una non sarebbe stata possibile senza le altre. E testimonia come la fraternità sia essenziale, soprattutto oggi, per dare un senso eterno alla propria esistenza e a quella di coloro che ci accompagnano in questa splendida e dolorosa avventura che è la nostra vita, quando è vissuta sotto lo sguardo di Dio.

L'autrice

Debora Sagrazzini
è nata a Marsciano, piccolo paese in provincia di Perugia, nella media valle del Tevere. Ha frequentato il liceo a Todi, dove ha incontrato l’esperienza ecclesiale di Gioventù Studentesca, aderendovi a 16 anni.
Compiuti gli studi universitari a Perugia, si è laureata in Lettere e Filosofia. Negli anni universitari ha maturato l’idea della vocazione e, nel 2000, è entrata a far parte dell’Associazione Laicale Memores Domini. Attualmente vive e lavora a Firenze, dove insegna nel liceo classico Santa Maria ed è coordinatrice didattica della scuola dell’infanzia e della scuola primaria presso il Conservatorio Santa Maria degli Angeli di Firenze.
Amica fraterna di Caterina Morelli e di tutta la sua famiglia, pubblica questo libro su richiesta esplicita di Caterina, iniziando a scriverlo quando la Cate era ancora in vita.

Debora Sagrazzini
Storia di Cate
La volontà di Dio rende tutto perfetto

Prefazione di Andrea Bellandi
Con un messaggio di Julián Carrón
San Paolo, Cinisello Balsamo (Milano), 1ª edizione gennaio 2022
Collana LE VELE
Formato 14,5 x 21 cm - BROSSURA CON ALETTE
Numero pagine 224
CDU 82L 386
ISBN/EAN 9788892227484
Prezzo copertina € 18,00


19/06/2022 - 20:46:57

source: San Paolo


news search:

source:

temporal range:

sort by:

date, hour, descendent

date, hour, ascending


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta by Giovanni Paparo - Turin. Any non authorized recording, reproduction, copying, distribution or public communication constitute a breach of copyright. Trespassers will be prosecuted and liable to pay damages.