EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


versione
italiana
The Professional Trade Show Resource
trade fairs| suppliers | Weekly | GMF | PRISMA | news | store

media kit | contact us | about us | useful links | privacy

total number of registered users: 153247

type of access: guest | log in | register

monthly credits:
dayly credits:

10
2


propose us your news

Festival internazionale dell'Economia: "Merito, diversità, giustizia sociale", direzione scientifica di Tito Boeri, a Torino dal 31 maggio al 4 giugno 2022


PRISMA news. Torino, 30 maggio 2022 – Da martedì 31 maggio a sabato 4 giugno 2022, a Torino si svolge il Festival internazionale dell'Economia dal titolo "Merito, diversità, giustizia sociale", sotto la direzione di Tito Boeri.

La crisi del Covid ci ha restituito un mondo più diseguale e soprattutto diversamente diseguale. In che misura, l’uscita della pandemia può riassorbire queste diseguaglianze o, quantomeno, allinearle maggiormente al merito individuale anziché al caso? Non c’è il pericolo di ampliare le diseguaglianze e ostruire la mobilità sociale, anziché livellare le opportunità, cercare di offrire il più possibile un’uguaglianza delle opportunità?
A queste e ad altre domande cerca di trovare una risposta il Festival, progettato e ideato dagli Editori Laterza e organizzato con il Torino Local Committee (TOLC), [istituito al Collegio Carlo Alberto e] di cui UniTo è parte.

L’ingresso agli eventi è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Tra gli eventi in programma, il 31 maggio alle ore 19 presso l'Aula Magna della Cavallerizza (via Verdi, 9), si tiene "Il ruolo degli atenei per lo sviluppo del territorio e l'inclusione" a cura dell’Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino. Intervengono Stefano Geuna e Guido Saracco, coordinati da Christian Greco.

Scopri gli altri eventi del Festival Internazionale dell'Economia in Cavallerizza Reale

UniTo Speakers' Corner

Nell'ambito del progetto UniVerso - Un osservatorio permanente sulla contemporaneità dell'Università di Torino, dall'1 al 4 giugno, nel cortile del Palazzo del Rettorato (via Verdi 8), i docenti e ricercatori dell'Ateneo si alternano in brevi speech sul tema del Festival: merito, diversità e giustizia sociale.

Ogni sera dall'Unito Speakers' Corner, gli oratori guidano il pubblico in un percorso multidisciplinare di riflessione sui grandi temi della contemporaneità.

Scopri tutto il programma:

Speakers' corner - Merito, Diversità, Giustizia sociale

---

Eventi ospitati al CCA - Collegio Carlo Alberto

IL POLITECNICO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL'ECONOMIA

---

Università degli Studi di Torino

Area Comunicazione
Responsabile: Andrea Silvestri (ad interim)
Email: relazioniesterne@unito.it

Sezione Media Relations e Social Network
Responsabile: Andrea Silvestri (ad interim)
Email: ufficio.stampa@unito.it
Email: social@unito.it

Via Verdi, 8 - 10124 Torino

https://www.unito.it


30/05/2022 - 09:54:01

source: Ufficio Stampa Università di Torino ufficio.stampa@unito.it


news search:

source:

temporal range:

sort by:

date, hour, descendent

date, hour, ascending


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta by Giovanni Paparo - Turin. Any non authorized recording, reproduction, copying, distribution or public communication constitute a breach of copyright. Trespassers will be prosecuted and liable to pay damages.