EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


versione
italiana
The Professional Trade Show Resource
trade fairs| suppliers | Weekly | GMF | PRISMA | news | store

media kit | contact us | about us | useful links | privacy

total number of registered users: 153247

type of access: guest | log in | register

monthly credits:
dayly credits:

10
2


propose us your news

Industrial Transformation ASIA-PACIFIC - a HANNOVER MESSE Event (Singapore, 22 - 24 ottobre 2019): prevista un'importante crescita per la seconda edizione


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 15 marzo 2019 – Lo sviluppo tecnologico sta trasformando l'industria in ogni suo ambito - dai processi di produzione alla produttività del personale, alle catene distributive globali. Soprattutto nel Sud-Est asiatico, il livello della digitalizzazione sta crescendo a un ritmo vertiginoso.

È per questo che Deutsche Messe e SingEx Exhibitions Pte Ltd propongono dal 22 al 24 ottobre 2019, presso il Singapore EXPO Convention and Exhibition Centre, la seconda edizione di Industrial Transformation ASIA-PACIFIC, la sola fiera che presenti opportunità e sfide della trasformazione industriale in modo esauriente in questa regione.

La zona di libero scambio dell'ASEAN è la quinta area economica del mondo per importanza. Quest'anno ha registrato investimenti in tecnologie IOT pari a oltre 15 miliardi di dollari USA. Paesi come Malesia, Thailandia e Indonesia hanno già avviato iniziative di Industria 4.0 in linea con i loro obiettivi economici. E Singapore ha pubblicato di recente il Singapore Smart Industry Readiness Index per offrire alle aziende un quadro comune di riferimento per Industria 4.0.

Per effetto della guerra commerciale in atto tra Washington e Pechino, molte aziende produttrici indirizzano la loro attenzione verso il Sud-Est asiatico, che rappresenta una buona alternativa alla Cina. Per far fronte alla crescente domanda che ne deriva, molte PMI di quest'area si trovano a dover investire sempre più in tecnologie di punta. Secondo la società di consulenza strategica Bain & Company, questo trend potrebbe generare nuovo business per un valore di mille miliardi di dollari USA.

"La prima edizione di Industrial Transformation ASIA-PACIFIC nell'ottobre 2018 ha superato ogni nostra aspettativa. Abbiamo registrato il doppio degli espositori e il triplo dei visitatori previsti", dice Jochen Köckler, CEO di Deutsche Messe. "Questo eccellente risultato dimostra che l'area è molto interessata a tecnologie e conoscenze altamente avanzate su Industria 4.0. Quest'anno amplieremo il programma espositivo con il tema dell'energia integrata, offrendo così ai visitatori una panoramica ancora più completa di tutte le nuove tendenze industriali."

Industrial Transformation ASIA-PACIFIC propone un fronte espositivo, conferenze e programmi di formazione e di matchmaking. Il fronte espositivo include i settori della produzione additiva, dell'automazione industriale, della fabbrica digitale, dell'intralogistica e dei sistemi energetici integrati. Al centro dell'attenzione ci sarà ancora Industria 4.0, ma verranno puntati i riflettori anche su altri temi: intelligenza artificiale, collaborazione uomo-macchina, economia delle piattaforme e smart supply chain management. Tra gli espositori già iscritti figurano aziende come Balluf, Beckhoff, Fraunhofer Singapore, Harting, ifm Electronic, igus, Konica Minolta, Mitsubishi, Pilz, Trumpf, Sick e Wago.

I visitatori rappresentano molti settori: industria aeronautica e aerospaziale, industria automobilistica, biomedicina, chimica, produzione di beni di consumo, elettrotecnica, tecnologia marina e offshore, Oil & Gas, meccanica di precisione. Per gli addetti ai lavori - sia alle prime armi o già esperti - il primo punto di ritrovo è "Gateway to Industrie 4.0", una serie di spazi dove potranno apprendere come utilizzare al meglio tecnologie e soluzioni per Industria 4.0. L'area espositiva proporrà anche possibilità di formazione quali sandbox, laboratori di apprendimento e workshop.

Industrial Transformation ASIA-PACIFIC è organizzata da SingEx Exhibitions di Singapore con la partnership internazionale di Deutsche Messe, che offre supporto per la promozione dell'evento e per le attività di acquisizione a livello globale. L'edizione del debutto, nel 2018, ha registrato 266 espositori da 23 Paesi e 15.000 visitatori da 55 Paesi.

HANNOVER MESSE - Get new technology first!
HANNOVER MESSE è il più importante evento espositivo mondiale dedicato alle tecnologie per l'industria. Con il tema conduttore "Integrated Industry - Industrial Intelligence", la manifestazione propone il quadro completo delle tecnologie per la digitalizzazione della produzione e dei sistemi energetici. Sei rassegne specializzate - IAMD-Integrated Automation, Motion & Drives; Digital Factory; Integrated Energy; Industrial Supply; ComVac e Research & Technology - saranno affiancate da aree speciali dedicate a startup e a tematiche di sviluppo professionale. Oltre 80 tra conferenze e forum completeranno il programma espositivo della prossima edizione, in calendario dall'1 al 5 aprile 2019. Paese Partner di HANNOVER MESSE 2019 è la Svezia.

Deutsche Messe AG
Deutsche Messe è un organizzatore leader mondiale di fiere di beni di investimento allestite sia in Germania sia sui mercati esteri. Con un fatturato di 356 milioni di euro nel 2017, è uno dei cinque maggiori enti fieristici tedeschi. Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader internazionali come (in ordine rigorosamente alfabetico) CEBIT (evento europeo leader sul digitale), CeMAT (Intralogistica e Supply Chain Management), didacta (istruzione), DOMOTEX (tappeti e pavimentazioni), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), INTERSCHUTZ (servizi antincendio e di soccorso, protezione civile e sicurezza), LABVOLUTION (tecnologia per i laboratori) e LIGNA (macchine per la lavorazione del legno e tecnica forestale). Altre fiere specializzate - ad esempio parts2clean (pulizia delle parti) o SurfaceTechnology (tecnologia delle superfici) - vengono organizzate da Deutsche Messe in altre location tedesche. Il quartiere fieristico di Hannover ospita inoltre con regolarità manifestazioni di altri organizzatori che sono fiere leader nei settori di loro pertinenza: AGRITECHNICA (tecnologia agricola) e EuroTier (zootecnia), entrambe organizzate dalla Società Agricola Tedesca (DLG); EMO (macchine utensili), organizzata dall'Associazione dei costruttori tedeschi di macchine utensili (VDW); EuroBLECH (lavorazione della lamiera), organizzata da Mack Brooks; IAA Veicoli commerciali e industriali (trasporto, logistica, mobilità), organizzata dall'Associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA). Con oltre 1.200 addetti e 58 sales partner, Deutsche Messe è presente in circa 100 Paesi.

Per ulteriori informazioni contattare:
Brock McCormack
Tel.: +49 511 89-31026
E-mail:
brock.mccormack@messe.de

Per altri comunicati stampa e immagini:
www.hannovermesse.de/de/teilnahme-planung/fuer-journalisten/

Twitter: @hannover_messe
LinkedIn: HANNOVER MESSE
Facebook: www.facebook.com/hannovermesse.fanpage/

Deutsche Messe AG
Messegelände
30521 Hannover
Germany
Tel. +49 511 89-0
Fax +49 511 89-36694
info@messe.de
www.messe.de

Hannover Fairs International GmbH.
Fiera di Hannover
Sede Italiana
Via Paleocapa 1
20121 Milano
ITALIA

Andrea Biagini
Assistente di Direzione

Tel. +39 02 70 63 32 92
Fax +39 02 70 63 34 12

andrea@hfitaly.com
www.hfitaly.com

Hannover Fairs International GmbH è un membro del gruppo Deutsche Messe.
R.I. Milano 08082840961 C.F./P.IVA 08082840961
Sede Principale: Hannover Fairs International GmbH, Messegelände, D – 30521 Hannover, Cap.Soc.: € 260.000,00


15/03/2019 - 12:26:49

source: Andrea Biagini andrea@hfitaly.com


news search:

source:

temporal range:

sort by:

date, hour, descendent

date, hour, ascending


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta by Giovanni Paparo - Turin. Any non authorized recording, reproduction, copying, distribution or public communication constitute a breach of copyright. Trespassers will be prosecuted and liable to pay damages.