EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


versione
italiana
The Professional Trade Show Resource
trade fairs| suppliers | Weekly | GMF | PRISMA | news | store

media kit | contact us | about us | useful links | privacy

total number of registered users: 153247

type of access: guest | log in | register

monthly credits:
dayly credits:

10
2


propose us your news

Bilancio positivo per "Italian Fashion" alla 32ª edizione di CPM Mosca: circa 22.000 i visitatori al salone, che conferma il suo ruolo di più importante piattaforma commerciale per la moda in Russia e nei paesi limitrofi. La prossima edizione di Collections Première Moscow dal 3 al 6 settembre 2019, con le collezioni per primavera - estate 2020

Il mercato russo ribadisce il suo interesse per il prodotto e lo stile italiani, e feedback positivi per il piano di incoming buyer realizzato in collaborazione con Agenzia ICE e Sistema Moda Italia

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 15 marzo 2019 – La 32esima edizione di CPM Collection Première Moscow, organizzata da Messe Duesseldorf Moscow dal 25 al 28 febbraio 2019 al Krasnaja Presnja Expocentr di Mosca, si è conclusa con buoni numeri di affluenza e con feedback positivi da parte degli operatori del settore, risultati che registrano un clima di fiducia per la moda italiana sul mercato russo. I dati finali della manifestazione riconfermano gli alti livelli raggiunti all'ultima edizione - 22.000 circa in totale gli operatori intervenuti - per un'edizione che ha visto la partecipazione di 1.400 brand internazionali da 35 paesi.

Per la selezione di 130 marchi italiani presentati sotto l'egida "Italian Fashion" - 112 collezioni adulto uomo/donna nella sezione Italian Fashion@CPM, e 18 collezioni bambino nella sezione Italian Kids Fashion@CPM - c'è stata attenzione da parte dei buyer e degli operatori della distribuzione, per quattro giorni intensi di presentazione delle novità nelle loro collezioni e di ordini avviati e conclusi.
Tra le aziende italiane protagoniste a questa edizione ci sono stati rientri importanti e nuove partecipazioni di brand del mondo menswear e womenswear.

Apprezzamenti positivi sono arrivati anche per il programma promozionale realizzato da EMI assieme a Sistema Moda Italia, con l'importante supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e in collaborazione con la sede di Mosca di ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, che ha permesso l'incoming al salone di una delegazione di 36 top buyer provenienti dalle regioni economicamente più sviluppate della Russia. Sempre grazie al supporto di Agenzia ICE si è realizzata anche a questa edizione l'Italian Fashion Lounge, ormai diventata hub di riferimento del padiglione italiano.
Inoltre, nei giorni della manifestazione, è intervenuto al salone anche l'Ambasciatore d'Italia in Russia Pasquale Terracciano, che con la sua visita alle aziende italiane ha voluto dimostrare il suo supporto alle iniziative promozionali di Ente Moda Italia, Sistema Moda Italia e Agenzia ICE.

"Abbiamo raccolto feedback positivi e di soddisfazione da un po' tutti gli operatori del settore - dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia - Nonostante le condizioni attuali e i vincoli dello scenario economico su questo mercato, rimane forte la fiducia da parte delle aziende italiane verso la Russia, e forte è l'interesse che i suoi consumatori continuano a dimostrare per la moda italiana. Le aziende partecipanti ci hanno detto di aver incontrato buyer di alto profilo - provenienti anche da regioni molto lontane della Russia e da paesi vicini, con cambi di fuso orario importanti - arrivati al salone con uno spirito concreto, con la voglia di approfondire le nuove collezioni italiane, scrivere ordini e stringere accordi commerciali per la prossima stagione. La Russia è uno dei mercati di riferimento per il nostro Paese: presidiarlo e continuare a trasmettere fiducia ai suoi operatori è di assoluta importanza, ed è quello che vogliamo fare con il progetto "Italian Fashion" a Mosca. E siamo soddisfatti - ci tengo ad aggiungerlo - del grande lavoro di networking con i nostri partner strategici, Sistema Moda Italia e la sede di Mosca di Agenzia ICE, che ci consente di organizzare a ogni edizione una presenza molto qualificata di gruppi di compratori russi, e di aggiungere servizi di accoglienza ed eventi promozionali. "

Aggiunge il Direttore dell'Ufficio ICE di Mosca, Pier Paolo Celeste: "C'è stata grande attenzione da parte dei 36 top buyer da 24 città selezionati dall'Agenzia ICE di Mosca. Si sono svolti oltre 300 incontri tra gli espositori italiani e gli operatori russi durante la Fiera e sono stati effettuati numerosi ordini. Molto apprezzate le nuove collezioni dell'autunno-inverno 2019/2020, gamme di colori e qualita'. L'Italia si conferma nel 2018 al primo posto tra i Paesi UE come fornitore di Moda e Accessori nella Federazione Russa e al secondo posto a livello mondiale. Per questo motivo l'Agenzia ICE continua ad investire risorse nel settore per consolidare ed incrementare l'export del Made in Italy".

La prossima edizione di CPM - Collections Première Moscow si svolgerà dal 3 al 6 settembre 2019, con le collezioni per primavera - estate 2020.

EMI - ENTE MODA ITALIA, è la società creata nel 1983 su iniziativa di Sistema Moda Italia e del Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all'estero. Nell'ambito di questa missione, EMI organizza la partecipazione di qualificate aziende italiane ad alcune delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali, tra queste Italian Fashion @ CPM Collection Première Moscow, Italian Fashion @ Coterie a New York, Italian Fashion @ Project Womens a Las Vegas, La Moda Italiana @ Almaty (Kazakhstan), La Moda Italiana @ Kiev, La Moda Italiana @ CENTRESTAGE a Hong Kong e La Moda Italiana @ Project Tokyo.

E.M.I. Ente Moda Italia s.r.l.
Via Faenza 109 - 50123 Firenze
tel. +39.055.214835
fax+39.055.288326
www.emimoda.it
e mail: firenze@emimoda.it
press office: ruta@pittimmagine.com


15/03/2019 - 11:18:56

source: Roberto Ruta roberto.ruta@pittimmagine.com


news search:

source:

temporal range:

sort by:

date, hour, descendent

date, hour, ascending


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta by Giovanni Paparo - Turin. Any non authorized recording, reproduction, copying, distribution or public communication constitute a breach of copyright. Trespassers will be prosecuted and liable to pay damages.