GMF - Guida Mondiale delle Fiere

Guida Mondiale delle Fiere

Come si consulta


La GMF - Guida Mondiale delle Fiere è divisa in 4 parti.

La Parte I illustra Il mondo delle fiere con analisi, opinioni e programmi dei protagonisti dello scenario fieristico europeo e mondiale.

La Parte II riporta Le fiere in ordine alfabetico. Molto utile per quelle itineranti, consente, entrando col nome o la sigla della fiera, di rilevarne il numero progressivo e di rintracciarla subito nella Parte IV, per le informazioni più complete.

La Parte III contiene Le fiere per categorie merceologiche (più di 110), con indicazione di: stato, città, data, nome della manifestazione e numero progressivo per il ritrovamento nella Parte IV.

La Parte IV contiene Le fiere in ordine geografico, per stato, città, data e nome. Qui si trova la descrizione più completa delle manifestazioni, con indicazione della sede espositiva, settori merceologici, statistiche e sito internet.
Sono forniti inoltre nome, persona di riferimento e numeri di telefono, fax ed email degli organizzatori, degli agenti mondiali e dei rappresentanti in Italia.


Le chiavi delle abbreviazioni

Per facilitare la comprensione in tutto il mondo delle informazioni e per contenere nello stesso tempo le dimensioni del volume, i termini ricorrenti sono sostituiti da abbreviazioni. La loro chiave, in cinque lingue (italiano, francese, spagnolo, inglese, tedesco), è posta nell'aletta dell'inserto in cartoncino all'inizio della Parte IV.
Tenendo aperta l'aletta durante la consultazione della Parte IV è possibile l'immediata comprensione delle abbreviazioni.


(I): int.le; (N): nazionale; (R) regionale;
(L): locale
A: anno di fondazione
Aa: fiera approvata da
Am: agente mondiale
Ane: area netta affittata estero
Ant: area netta affittata totale
C: categorie
Cn: ente controllo dati (anno)
E: numero edizione
Ee: espositori diretti (ditte rappresentate) esteri
Et: espositori diretti (ditte rappresentate) n. totali

F: frequenza
Gse: gestore sede espositiva
N: nota aggiuntiva
O: orari
Org: organizzatore
P: aperta al pubblico
Pmq: prezzi al m2
Pmqa: prezzi al m2 allestito
Rap: rappresentante per l'Italia
T: riservata agli operatori
Tpr: termine per la prenotazione
V: numero visitatori totale
Ve: numero visitatori esteri

Attenzione!!!
Date e luoghi delle fiere possono sempre variare. Si declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze e si invita chi è interessato a partecipare a una fiera, ad accertarne, presso gli organizzatori, date e luoghi di effettuazione.