UNESCO, al via la seconda edizione del Premio internazionale Al-Fozan per giovani scienziati delle materie STEM. Le candidature dovranno essere inviate entro il 15 aprile 2025
| | Pianeta Scuola news. Torino, 27 settembre 2024 – Il Premio internazionale Al-Fozan per giovani scienziati delle materie STEM, approvato dal Consiglio Esecutivo dell’UNESCO per iniziativa della Fondazione Al Fozan, sarà conferito a cinque giovani talenti sotto i 40 anni, per ognuna delle cinque regioni geografiche UNESCO, quale riconoscimento del loro contributo alla ricerca, all’educazione o alla cooperazione scientifica.
Ogni premiato riceverà 50.000 dollari che aiuteranno a lanciarne la carriera e a condividere più ampiamente i risultati delle ricerche attraverso la comunità scientifica internazionale.
La candidatura può essere inviata entro il 15 Aprile 2025 all’UNESCO dalle organizzazioni non governative partner ufficiali UNESCO e attive nelle materie di interesse del premio, dalle cattedre UNESCO, dalle unioni scientifiche internazionali e dalle Università, oppure attraverso la Commissione Nazionale italiana per l’UNESCO, in questo caso inviando la proposta di candidatura non oltre il 19 marzo 2025 all’indirizzo: segretariato.cniu@unesco.it .
Il segretariato del premio risponderà ad ogni richiesta di maggiori informazioni all’indirizzo: unescoalfozanprize@unesco.org
https://www.unesco.org/en/articles/unesco-al-fozan-international-prize-promotion-young-scientists-calls-nominations
27/09/2024 - 12.25.53 | fonte: UNESCO |
|