EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153255

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


La tecnologia al servizio del design delle superfici: torna a Tecna la Decortech Conference

Due giorni dedicati alle nuove soluzioni per portare la qualità estetica dei materiali a un livello superiore. 10 brand leader si confrontano sul palco della Decortech Arena

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 24 settembre 2024 – Dopo il successo dell'edizione 2023 torna la Decortech Conference, il progetto speciale organizzato nell'ambito di TECNA da IEG - Italian Exhibition Group in collaborazione con ACIMAC (Associazione Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per la Ceramica). L'evento si svilupperà nei due giorni centrali di Tecna (mercoledì 25 e giovedì 26 settembre) presso la Decortech Arena, Hall B7/D7 del quartiere fieristico di Rimini, area espositiva speciale fulcro di Decortech, percorso tematico che intende accogliere tutte quelle aziende che sviluppano le tecnologie e la ricerca estetica necessarie per conferire alle superfici la migliore qualità estetica possibile.

Negli ultimi anni l'ibridazione nelle tipologie di rivestimento, il loro uso negli spazi domestici e pubblici, la ri­cerca di tecniche innovative ed estetiche inte­grabili tra loro hanno conferito all'estetica e al design un ruolo sempre più rilevante nello sviluppo sia del prodotto finito sia delle tecnologie di processo, creando un valore aggiunto per la competitività del prodotto.

Alla Decortech Conference parteciperanno una decina di brand leader per i propri settori, che si susseguiranno sul palco con case study, nuove proposte e inedite applicazioni. Attraverso nove speech in due giorni, le aziende sponsor offriranno una panoramica completa delle più recenti innovazioni per la decorazione e la finitura di varie tipologie di superfici per l'architettura e il design.

Si comincia il 25 settembre alle ore 11.00 con Fespa (l'associazione della stampa specialistica, dei suoi settori applicativi e delle sue tecnologie di stampa), Cefla e Cromatica Marcegaglia che affronteranno il tema della stampa digitale nei processi di decorazione industriale, con un focus specifico sull'acciaio e il caso studio del Duomo di Milano. Segue Metis System che parlerà di applicazioni virtuali per la progettazione e la commercializzazione di prodotti decorativi.

La sessione pomeridiana si apre alle ore 14.30 con Projecta, che terrà una presentazione sulla decorazione digitale per i materiali destinati all'edilizia. Prosegue B&T Quartz, che illustrerà la prima linea di decorazione digitale per la pietra agglomerata.

La giornata del 26 settembre sarà inaugurata alle ore 10.45 da KERAjet, che esporrà la sua gamma di soluzioni di stampa industriale inkjet. Seguirà Roland DG con uno speech su come combinare creatività e processi industriali. Si parlerà poi del vetro con System Digital e ADI - Industrial Diamond Application con RBM, con due presentazioni rispettivamente sulla stampa su vetro e sulle soluzioni migliori per la lavorazione del vetro.

Il convegno si chiuderà con Cefla che porterà sul palco dell'Arena un focus sulla pietra, sulla fibra cemento e sul substrato in calcestruzzo.

La Decortech Conference intende aprire uno spazio di approfondimento e di confronto e si rivolge sia ai buyer internazionali che agli espositori di Tecna. Si tratta di una finestra aperta sul mondo del design e delle superfici innovative, sempre dal punto di vista del claim di Tecna, ovvero "how to make it". E la Decortech rispecchia a pieno questa mission, puntando sulla sempre crescente importanza di estetica e design nello sviluppo del prodotto finito e delle tecnologie di lavorazione.

Il percorso tematico non si esaurisce nella Decortech Arena, ma si sviluppa anche attraverso le soluzioni proposte da altri brand del settore della decorazione nei loro stand in fiera a Tecna.

*******
https://www.tecnaexpo.com/


24/09/2024 - 10.04.46

fonte: Ufficio stampa TECNA ufficiostampa@intono.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.