EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Made in Steel 2023: la migliore edizione di sempre. Superato anche il record pre-pandemia dell'edizione 2019


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 15 maggio 2023 – È cresciuta ancora Made in Steel, la Conference & Exhibition internazionale dedicata alla filiera dell’acciaio. Dal 9 all’11 maggio, i padiglioni 22 e 24 di fieramilano Rho hanno ospitato 317 aziende, in crescita rispetto al precedente record, quello del 2019, e in netto aumento anche rispetto alla precedente edizione del 2021, segnata dalle assenze dovute alla pandemia di Covid-19 e alle limitazioni agli spostamenti all’epoca in vigore. Più del 25% delle aziende presenti proviene dall’estero (nel 2019 la quota si era fermata al 23%). 21 i Paesi rappresentati, Italia compresa.

Si sono registrate 18.467 presenze, in deciso aumento rispetto al 2019. Ad esse va aggiunto l’afflusso di visitatori ed espositori provenienti da Lamiera, cui è stato concesso ingresso libero a Made in Steel. La manifestazione internazionale dedicata all’industria delle macchine utensili per la deformazione e taglio della lamiera e delle tecnologie innovative legate al comparto, organizzata da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, si è tenuta in parziale concomitanza con Made in Steel.

Made in Steel 2023: la migliore edizione di sempre

«C’erano tutti i presupposti perché l’edizione di quest’anno di Made in Steel potesse essere un successo - ha dichiarato Paolo Morandi, amministratore delegato di siderweb e Made in Steel -, l’acciaio arriva da un biennio molto positivo e in questa fase, nonostante un certo rallentamento, è palpabile il desiderio degli operatori di cogliere le opportunità che ci si aspetta arrivino nella seconda parte dell’anno. E infatti così è stato. Già a gennaio avevamo registrato il sold out degli spazi espositivi e non abbiamo mai avuto così tante presenze. Made in Steel, l’evento organizzato da siderweb - La community dell’acciaio, è un momento di incontro, di confronto, di racconto per tutta la filiera siderurgica. Un’edizione, la decima, resa particolarmente speciale dalla “bellezza” respirata all’interno dei padiglioni. Un risultato che ci conforta e illumina i nostri progetti di crescita, insieme. Perché solo insieme si può affrontare il futuro».

Il 33% dei visitatori è arrivato dall’estero, da 81 Paesi (nel 2019 ci si era fermati al 26%, da 77 Paesi).

Sono stati 65 i buyer selezionati, per la maggior parte esteri, che hanno preso parte all’evento grazie alla rinnovata collaborazione con l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

https://www.madeinsteel.it/

Ufficio stampa
Elisa Bonomelli
press@madeinsteel.it | +39 392 1733 747


15/05/2023 - 11.04.24

fonte: Redazione Siderweb Ufficio stampa Elisa Bonomelli press@madeinsteel.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.